Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #51
RE: Regolazione attacchi

toglietemi una curiosità che mi è venuta leggendo questa discussione.....io sono 1.75 e uso 62 di stance.....non sarà mica troppo?? non vorrei sentirmi troppo "legato" nel jib coi piedi così larghi..... so che l'unica cosa è provare ma volevo levarmi questo dubbio prima dell'inizio stagione Big Grin

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2011 11:34 PM da simopigna86.)
12-06-2011 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #52
RE: Regolazione attacchi

(11-06-2011 05:49 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Bene allora ai la ghiera al contrario e quindi e risolvibilissssssssssssimaa
Ecco perke in curva back nn sei sempre allineato e perfetto in entrata causandoti problemi
Praticamente spingi sulla soletta ke sulla lamina
Caro mio se ai imparato ad andare in Ste condizioni preparati ke appena ti resettiamo e centriamo il tutto sali sulla testa di parecchi rider

Speriamo angelo, mi sembra sempre di essere alla ricerca del setup perfetto...

Conto sul vostro auito al 100% Good

12-06-2011 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #53
RE: Regolazione attacchi

(12-06-2011 11:31 PM)simopigna86 Ha scritto:  toglietemi una curiosità che mi è venuta leggendo questa discussione.....io sono 1.75 e uso 62 di stance.....non sarà mica troppo?? non vorrei sentirmi troppo "legato" nel jib coi piedi così larghi..... so che l'unica cosa è provare ma volevo levarmi questo dubbio prima dell'inizio stagione Big Grin

come partenza mi pare largo, io sono 177 e giro con 58....ma è molto soggettivo...se ti trovi bene col 62 tienilo tranquillamente...magari prova anche un 60/58 per vedere come ti trovi meglio Good

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
13-06-2011 09:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: Regolazione attacchi

oggi mi son messo un po a far due prove e avendo i dischetti in posizione verticale per centrare bene lo scarpone sulla tavola, ho stretto il passo e da centro a centro attacco ora è 58....non vedo l'ora di provare

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
18-06-2011 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #55
RE: Regolazione attacchi

Salve gente
Vorrei chiedere a chi di piu competenza Ho una Artec Gabe Taylor 155 Twin Tip e poiche ho dei dolorini al ginocchio di back volevo chiedervi secondo voi quali sono le regolazioni idonee a questa tavola per uso front e back frestyll e pista
Io ho +15 +15 che ne pensate è una posizione non corretta?
Quale sarebbe meglio? o peggio?

Grazie a tutti i quali mi delucideranno

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2011 11:31 PM da YagO81.)
28-07-2011 11:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #56
RE: Regolazione attacchi

non c'è un'angolazione "idonea alla tavola", le angolazioni sono soggettive e solitamente sono le stesse su ogni tavola che si usa...prova a chiudere un po' l'angolazione back, prova un 15/12, 15/9 o magari un 12/9 Wink ....ognuno ha la propria angolazione, non c'è una posizione corretta universale...l'unico modo per trovare la tua è provare

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
29-07-2011 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #57
RE: Regolazione attacchi

(29-07-2011 12:38 AM)Sjmo Ha scritto:  ...prova a chiudere un po' l'angolazione back,

Stra-quoto...
anche io avevo dolori al ginocchio posteriore : in un inverno di "follia" avevo messo -18° e ho risolto diminuendo a -12°.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-07-2011 10:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #58
RE: Regolazione attacchi

porca miseria in questo 3d (sopratutto all'inizio) vi siete scannati! Big Grin
non mi azzardo nemmeno a riaprire la discussione....

io dato che parto da zero nella regolazione quest'anno....penso che partirò da

60cm larghezza....duck 15/15....
sono più o meno le misure dell'anno scorso in affitto ma....la tavola era diversa ogni volta....

ora sono con la misfit di ari....devo vedere con i drake taglia L e gli scarponi....a 60cm quanto sporgo....

io ho provato i 66cm sulla tavola di ari....appena alzatomi (eravamo sul tappeto) subito ho notato che stavo larghissimo di gambe....e che la posizione mi costringeva a stare giu di gambe.....mooolto giù rispetto a quanto mi ricordavo dell'anno prima....

la sensazione mi è piaciuta e credo che le prime prove da 60cm le farò ad allargare....

un po di domande:

1. per ogni set nuovo...quanto tempo mi consigliate di provare? mi pare ovvio che appena cambierò la sensazione sarà sempre quella di essere a disagio...quindi devo fare almeno 2/3 discese prima di sancire che un set up è comodo o meno?

2. se non ho capito male....mano mano che allargo lo stance posso ridurre l'angolo degli attacchi? (anatomicamente parlando...)

3. mi conviene trovare prima lo stance comodo e poi l'angolazione....oppure vario entrambe i valori a tentoni?

4. mi conviene iniziare ad abituarmi subito ad un papera anche se probabilmente all'inizio scenderò raramente in switch? oppure apro di più l'angolazione al piede anteriore per poi un giorno tornare papera quando serve? a quanto pare la tavola è molto reattiva rispetto alle mie capacità....allargare gli angoli (sopratutto quello posteriore) vuol dire darle comandi più leggeri o sbaglio? (mi sembra così ragionando con le leve...)

5. contemporaneamente a capire stance ed angoli....come mi devo comportare con l'angolazione degli attacchi? mano mano che allargo lo stance lo spoiler può avanzare verso il polpaccio giusto?
09-09-2011 04:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)