Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #31
RE: Regolazione attacchi

Citazione:perche' la tavola man mano che si avvicina alle punte e' piu' larga e tra un passo a 56 e un passo a 64 ci sono almeno 2 cm in piu' rispetto al centro.. se hai un 28 cm di scarpone che ad ingombro esterno e' almeno 31 cm , va a finire che se hai un passo a 56 sporgi troppo dalla tavola con punte e scarponi , e fidati un cm fa la differenza

Quindi suggerisci di allargarli un po' per questo motivo? Ho provato ad allargarli un po' m mi pare di essere un po' troppo divaricato, non come estetica che me ne frego ampiamente, proprio come posizione delle gambe, devo tenere il culo molto basso perchè non mi dia fastidio. Poi magari sulla neve la questione cambia. Chieo solo per capire un po' di più eh, non per altro...

Tra l'altro nella prima foto che ho postato si vede che sporte appena la punta dalla tavola e dietro uguale.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 08:47 PM da Alextreme86.)
10-06-2011 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #32
RE: Regolazione attacchi

(10-06-2011 08:45 PM)Alextreme86 Ha scritto:  
Citazione:perche' la tavola man mano che si avvicina alle punte e' piu' larga e tra un passo a 56 e un passo a 64 ci sono almeno 2 cm in piu' rispetto al centro.. se hai un 28 cm di scarpone che ad ingombro esterno e' almeno 31 cm , va a finire che se hai un passo a 56 sporgi troppo dalla tavola con punte e scarponi , e fidati un cm fa la differenza

Quindi suggerisci di allargarli un po' per questo motivo? Ho provato ad allargarli un po' m mi pare di essere un po' troppo divaricato, non come estetica che me ne frego ampiamente, proprio come posizione delle gambe, devo tenere il culo molto basso perchè non mi dia fastidio. Poi magari sulla neve la questione cambia. Chieo solo per capire un po' di più eh, non per altro...

Tra l'altro nella prima foto che ho postato si vede che sporte appena la punta dalla tavola e dietro uguale.

Gli spoiler prova a combaciarli perfettamente con lo scarpone e basta, forse è troppo inclinato in avanti e fai fatica a stare bene dritto (che poi nello snow le gambe fanno sempre piegate)

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-06-2011 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #33
RE: Regolazione attacchi

alex, se ti trovi bene col 56 e gli scarponi non ti sporgono ne ti danno noia in curva vai tranquillo...altrimenti prova col 58 (che comunque proverei ugualmente sulla neve...magari ti trovi anche meglio Wink )

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
10-06-2011 08:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #34
RE: Regolazione attacchi

Ok ora dico la mia ,,, fino a dicembre 2010 o girato con passo 58 , io sono 1,82 x 79
A quella data mi e arrivato il setup nuovo ke comprendeva un co2 est attacco superstrong
Nei flat e nei 180 x cambio piede conduzione la tavola era nervosa e nonostante fosse ibrida la sensazione era sgradevole , al limite dei controlamina sempre , quindi o spostato piano piano fino a 64 e li la musica e davvero cambiata , mi sembrava uno di quei film dove il mandriano riesce a domare lo stallone di turno ,,,,,, immaginate la mia felicita' ??? Nn o perso niente in velocità e o acquistato tanto in stabilita' ! Amici chiudere 540 su salti da 5 se nn lo ai ancora fatto a 18 anni be' ,,,,,,, la vedo dura !!!!! Quindi !!!!!!! Figurarsi i cliffoni di Travis o i triple corck di Horgmo
x quanto riguarda lo stile o analizzato bene i movimenti ( e nn solo io hehehehehe )
Travis e horgmo tendono a usare molto le braccia e a tenere un baricentro con ginocchia mooolto
Flesse e basse ,,,, mentre altri tra i quali Wiig o Ettala tengono le ginocchia più alte
E ovvio ke ne guadagna lo style ma e questione di impostazione alla surfata
In più aggiungerei l abbigliamento !!! Un bel vestito di Armani su un manichino sta da dio ma addosso a me fa cacare ,,,,,,,,,,, io o spalle grosse mentre il manichino le a giuste
Bene in tuta e si vede , Horgmo e uno scricciolino mentre Ettala e un toro , e vestono uno Baggy e l atro di taglia
X quanto riguarda il dolore fisico alla lunga o la mia idea : nel momento in qui io sono passato a un passo largo anke un mio compare ci a provato con il risultato ke dopo una sola giornata aveva un male della Madonna ed tornato a 58 ,,,,,,,,,,, cosa c'era di diverso tra noi ????????
Io nn o mai toccato un pallone o fatto sport ke sollecitassero le ginocchia mentre lui e addirittura arrvato a giocare in legapro a calcio ,,, fate le vostre conclusioni ,,,,,,, o il mio e IL mio parere
Ma rispetto quello di tutti

(25-03-2011 02:05 PM)fdineve Ha scritto:  
(25-03-2011 01:51 PM)Valfar Ha scritto:  oh non ti preoccupare, non sarò l'eccezione perchè non lo proverò mai...già quando sciavo li odiavo, adesso con la tavola non li voglio neanche vedere...Tongue

Ma perche?
Io sono un vecchietto e dopo 15 anni di zno' ho cominciato ad interessarmi anche agli aspetti filosofici della cosa (zen e altre pippe mentali simili)... lasciami quindi fare il filosofo:
lo snowboard e' una metafora della vita e consiste fondamentalmente nel riconoscere i propri limiti e le proprie paure e cercare di vincerli e superarli.
Puo' essere imparare a curvare in backside cosi' come buttarsi giu' da un cliff... o imparare a prendere lo skilift...
Come tutte le paure, esse sono per 9/10 nella testa.
L'anno prossimo la tua missione sara' quella di perdere definitivamente il timore dello skilift. OK?
Puoi iniziare questa primavera...gli impianti sono meno affollati, la neve delle corsie e' molle e il tempo e' bello.

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-06-2011 06:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erro Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Regolazione attacchi

Bene dopo aver letto tutte le vostre risposte ieri ho montato l'attacchi sulla tavola nuova!!! e ho deciso di rimanere centrato sulla tavola quindi ho fissato 58 di passo.. E salendoci sopra sul tappeto mi sembra una posizione abbastanza naturale anche se poi sulla neve è tutta un'altra cosa quindi fino a dicembre non posso provare.. che tristezza.. Dho
Comunque il passo bene o male torna con il calcolo sia delle spalle di Ari che con il calcolo del fisioterapista Nyke!!
Grazie ancora per le risposte e per il consiglio!!!Smile Wink
P.s speriamo un giorno di arrivare al livello di quei mostri dello snow!!!!
11-06-2011 09:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #36
RE: Regolazione attacchi

(10-06-2011 02:40 PM)fdineve Ha scritto:  Tra l'altro, Andrea, allargando potresti toglierti il dubbio se quegli strani controlamina backside che raramente ti "sorprendono" dipendono o meno dal tallone che sporge troppo dietro!!
Piu' allarghi il passo e piu' metti piedi in zone man mano piu' larghe della tavola

Appunto con la tavola nuova ho questo problema. In fresca (e solo lì), facendo delle curve molto leggere sulla lamina back, mi sento che la tavola viene frenata (dalla parte posteriore degli attacchi) e, facendo da leva, mi sbilancia.

Questa è la mia situazione attuale:
[Immagine: img4742f.jpg]

Quelli che vedete nella foto sono i salomon f22 che poi ho riportato al negozio perchè non me li sentivo bene. Al momento ho dei vecchi boots nitro tangent che sporgono di circa 1 cm in piu sulla lamina front.

Io per i piedoni ho sempre avuto problemi a farceli stare bene sulla tavola..

Questa è la foto della tavola dall'alto

[Immagine: img4743vx.jpg]

Come prima cosa provo ad allargare leggermente il passo. Secondo voi conviene provare anche a spostare l'attacco leggermente verso la lamina front?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2011 09:49 AM da thenomadsoul.)
11-06-2011 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #37
RE: Regolazione attacchi

La punta di quanto sporge in più del tallone? sei fortunato che con union hai l'archetto che puoi spostalo, a centrare lo scarpone ci metti 2 secondi

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
11-06-2011 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #38
RE: Regolazione attacchi

Minkia ke punte fuori !!!!! E poi mi dici ke col nuovo scarpone scappi fuori 1cm no no no
Centra meglio il tutto e vedi come cambia

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-06-2011 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #39
RE: Regolazione attacchi

l'archetto posteriore è al massimo, comunque io i problemi ce li ho sulla lamina back non su quella front... cioè sulle punte non tocco, ma ho problemi con la parte posteriore dell'attacco. Tra l'altro la tavola è wide, più di così non so che fare, se non segarmi gli alluci.

Quello che vedete è un salomon F22 30.5 cm, l'ho comprato settimana scorsa ma l'ho riportato al negozio perchè me lo sentivo stretto.
Adesso sono ritornato al mio nitro agent 31cm, che sporge un pò di più rispetto all'F22

più centrato di così non so che fare Dho

11-06-2011 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #40
RE: Regolazione attacchi

(11-06-2011 11:58 AM)thenomadsoul Ha scritto:  l'archetto posteriore è al massimo, comunque io i problemi ce li ho sulla lamina back non su quella front... cioè sulle punte non tocco, ma ho problemi con la parte posteriore dell'attacco. Tra l'altro la tavola è wide, più di così non so che fare, se non segarmi gli alluci.

Quello che vedete è un salomon F22 30.5 cm, l'ho comprato settimana scorsa ma l'ho riportato al negozio perchè me lo sentivo stretto.
Adesso sono ritornato al mio nitro agent 31cm, che sporge un pò di più rispetto all'F22

più centrato di così non so che fare Dho
Ke misura e l attacco???

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-06-2011 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)