Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: Regolazione attacchi

nyke scusa ma perche' parli del mio passo?? cioe' io mica dico alla gente di girare a 66, secondo te nn ho provato a girare a meno?semplice nn mi ci trovo, nn venirmi a dire che e' la postura sbagliata, perche' ho lavorato con un maestro almeno 10-12 ore su a livigno e tutto abbiamo curato che la postura. Con questo
nn mi reputo pro, ma lameno so starci sulla tavola
stesso nitro consiglia un passo da 60 , questo perche? perche' se tu hai 43 e ti spari un 56-58 mi spieghi come curvi?una cosa e' saltare in park, un'altra e' vivere la giornata di snow a 360°

perche' shawn che e' un nano usa un passo largo? gira a 60 se nn sbaglio, e lo reputo l'enciclopedia dello snow..

ma tu ti vedi uno come king che di spalle ha almeno 58cm girare a 56?

ho sempre consigliato di aggiungere 8-10 cm alla misura delle spalle, ma sai meglio di me che e' una questione soggettiva, c'e' chi si trova a 58 chi a 60 e chi a 64.. io sinceramente ste pere nn me le faccio, monto gli attacchi al max e surfo, riesco a fare tutto, dal jib ai curvoni.. perche' mi devo tirare la pera che horgmo gira a 56? vuol dire ha le palle piccole Big Grin

poi il forum e' bello per questo , chi consiglia una cosa chi un altra, alla fine e' l'utente che sceglie

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 01:42 PM da aricost.)
10-06-2011 01:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #22
RE: Regolazione attacchi

Che devo fare io che sono 1,87 e ho 58?? Blink

10-06-2011 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #23
RE: Regolazione attacchi

prova.. visto che te surfi ancora in questi periodi, prova un passo da 62 e vedi come ti ci trovi.. poi scriverai le tue considerazioni!!

https://t.me/pump_upp
10-06-2011 02:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Regolazione attacchi

Tra l'altro, Andrea, allargando potresti toglierti il dubbio se quegli strani controlamina backside che raramente ti "sorprendono" dipendono o meno dal tallone che sporge troppo dietro!!
Piu' allarghi il passo e piu' metti piedi in zone man mano piu' larghe della tavola

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-06-2011 02:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #25
RE: Regolazione attacchi

Ari c'è una cosa che non capisco nel tuo discorso, che per il resto trovo corretto (non che Nyke sbagli, concordo con lui in certi aspetti), perchè fondamentalmente predica il "fa quel caxxo che vuoi" che ci è tanto caro nello snow.

Quello che mi manca è capire erchè un 43 con tavola larga 25 cm non ci sta con passo da 58. Io sulla mia ho un 56 e mi pare di starci, quindi o mi sto perdendo qualcosa o ho montato gli attacchi male ^^'

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
10-06-2011 06:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #26
RE: Regolazione attacchi

io sono praticamente come shaun white 1.73 anche se peso un po meno ma giro quasi come lui io 57 e shaun 58 cosi come travis rice, ho provato anche 55 fino a 61.. con il 55 non ho avuto problemi anche se mi sento meglio con il 57 mentre con il 61 è stato un dramma non riuscivo a fare niente, quindi dico che è una cosa soggettivissima e piuttosto che fare misure con pigreco ecc è molto più facile provare i vari passi e vedere direttamente come ci si trova meglio è questo il consiglio migliore.
Il mio modesto parere è che un passo troppo largo almeno per quello che ho provato io ti spacca in due, girando con 61 a fine discesa ero morto avevo le gambe spezzate.
10-06-2011 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: Regolazione attacchi

(10-06-2011 06:42 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Ari c'è una cosa che non capisco nel tuo discorso, che per il resto trovo corretto (non che Nyke sbagli, concordo con lui in certi aspetti), perchè fondamentalmente predica il "fa quel caxxo che vuoi" che ci è tanto caro nello snow.

Quello che mi manca è capire erchè un 43 con tavola larga 25 cm non ci sta con passo da 58. Io sulla mia ho un 56 e mi pare di starci, quindi o mi sto perdendo qualcosa o ho montato gli attacchi male ^^'

perche' la tavola man mano che si avvicina alle punte e' piu' larga e tra un passo a 56 e un passo a 64 ci sono almeno 2 cm in piu' rispetto al centro.. se hai un 28 cm di scarpone che ad ingombro esterno e' almeno 31 cm , va a finire che se hai un passo a 56 sporgi troppo dalla tavola con punte e scarponi , e fidati un cm fa la differenza
messagi uniti in automatico
(10-06-2011 07:05 PM)sean jackson Ha scritto:  io sono praticamente come shaun white 1.73 anche se peso un po meno ma giro quasi come lui io 57 e shaun 58 cosi come travis rice, ho provato anche 55 fino a 61.. con il 55 non ho avuto problemi anche se mi sento meglio con il 57 mentre con il 61 è stato un dramma non riuscivo a fare niente, quindi dico che è una cosa soggettivissima e piuttosto che fare misure con pigreco ecc è molto più facile provare i vari passi e vedere direttamente come ci si trova meglio è questo il consiglio migliore.
Il mio modesto parere è che un passo troppo largo almeno per quello che ho provato io ti spacca in due, girando con 61 a fine discesa ero morto avevo le gambe spezzate.

perche' eri abituato a 57,per questo a 61 ti faceva male, a me basta togliere un cm per nn sentirmi piu' naturale sulla tavola

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 07:41 PM da aricost.)
10-06-2011 07:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #28
RE: Regolazione attacchi

si è vero ma ho detto cosi perchè facevo il confronto.. si sono abituato con 57 ma andando a 55 non ho avuto grandi problemi mentre a 61 veramente tanti, si è vero nel primo caso ho levato 2 cm mentre nel secondo ne ho aggiunti 4 però come dici tu che ti basta togliere 1 cm per non star più naturale, la cosa è molto soggettiva.
10-06-2011 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Regolazione attacchi

Per quanto possa servire, io ho notato che uno stance troppo largo mi fa male alle ginocchia A MENO di non aumentare l'angolo degli attacchi...
Cioe' il dolore passa quando metto i piedi piu' divergenti fra loro.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 08:24 PM da fdineve.)
10-06-2011 08:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #30
RE: Regolazione attacchi

Io con 61 sto da dio, essendo un 1,78 ma è anche perche io sto bene con +18 -15, ho provato vari setup ma mi facevano male il piede e ho dovuto rimettere cosi

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-06-2011 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)