Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione attacchi
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #11
RE: Regolazione attacchi

Citazione:Ma funzionalmente? Secondo te un passo da 58 va bene in tutte le situazioni?

ma perchè dici che è troppo largo o troppo stretto? Oggi mi è venuta la curiosità di capirci di più...quindi ho ritirato fuori la tavola e ho misurato (passo 56) e scattato due foto. Io mi ci sento bene, le punte non mi pare sporgano, con le ginocchia lievemente flesse sono comodissimo e mi pare sia un'apertura naturale. Poi ditemi voi se c'è qualcosa che non torna, rimamendo sempre nell'idea che ognuno poi fa quel che vuole e gira come meglio crede.

Foto 1
Foto 2

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-06-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: Regolazione attacchi

Wa ti sei messo anche gli scarponi per le foto!!

Nyke ti rispondo
Ho girato 1 settimana a livigno 8 ore senza fermarci un attimo con il 66 e mai un problema di stanchezza
Io guardo il mio pro di riferimento eero Wink
In fresca si fa piu' fatica? Bhe io nn conosco la fresca e quel poco che fa nn ho problemi, anzi riesco a stare piu' arretrato..
In cazzeggio sono molto piu' stabile, nei press nn ti dico pressi per km
In park nn sono un asso ma i grab li ho imparati senza problemi, il mio maestro girava con una custom x con 62 e era piu' basso e smilzo di me

Lo vuoi capire che sono pere che ti fai? Uno si abitua a girare in un modo, io se stringo a 60 62 nn mi trovo. Anzi con il 64-66 nn ho piu' problemi alla caviglia spaccata , te pensa che se metto il 12 dietro mi fa male sui salti, a 15 no..
Ora io ho provato il passo stretto, king a livigno girava a 60 neanche, e nn mi piaceva, nei pres perdevi stabilita' , avevi piu' pop questo si ma nn mi soddisfava..

https://t.me/pump_upp
09-06-2011 07:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #13
RE: Regolazione attacchi

mah, io sono dell'idea che una regola "precisa" non ci sia...ognuno si trova meglio con un certo tipo di passo, che sia piu o meno largo del "normale"...per lo stile personalmente non mi interessa, non mi devo far sponsorizzare Big Grin basta che mi diverto, poi se son meno bello da vedere chissene, l'importante è trovarsi bene Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
09-06-2011 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Regolazione attacchi

tu a quanto giri simo?

https://t.me/pump_upp
09-06-2011 07:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #15
RE: Regolazione attacchi

(09-06-2011 07:39 PM)aricost Ha scritto:  tu a quanto giri simo?

58 Big Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
09-06-2011 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Regolazione attacchi

ma vai a cacare cSmile

https://t.me/pump_upp
09-06-2011 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Regolazione attacchi

Ari"Press": se ti puo' consolare io, quando il binomio tavola-attacchi (o trinomio? Big Grin) lo permette, regolo gli attacchi a 62/63.
Sono altro 1,82.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-06-2011 08:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #18
RE: Regolazione attacchi

Io adesso con la rough mettendo gli attacchi al massimo sono a 61 (io preferisco centrarmi sulla tavola che avere le asole per avere più passo), la casa dice che è un 61,5 ma cambia poco e da come giro sempre con le altre tavole mi son sempre trovato da dio.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-06-2011 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #19
RE: Regolazione attacchi

(09-06-2011 07:44 PM)aricost Ha scritto:  ma vai a cacare cSmile

ah, scusa, intendevo a 68..hehehe, no dai con 58 mi trovo bene e non mi da tanto noia la caviglia Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
09-06-2011 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #20
RE: Regolazione attacchi

Allora...
se sei intorno a 1,80m, girare con 60-62 è un passo un po' più largo ma nulla di esagerato (ho girato io stesso per prova due giornate con questo passo), quindi i vari Stefanino e Carlo, non hanno nulla da recriminare. Certo, secondo me potrebbero provare a stringere, mettere 59-60, ma sono scelte loro e magari lo faranno l'inverno prossimo, per provare Tongue
Ettala è 185 e gira con 64-65, ancora sensato direi, rispetto ad un passo 66 per uno alto 175, no?!
Aristide, hai girato una settimana senza fermarti con quel passo? bene, fallo per 50uscite stagionali e poi vediamo se non hai noie fisiche. perché non è una questione di preferenze a questo punto, ma di fisica, fisica del corpo e dello snowboard. Se poi hai bisogno di un passo così largo per stare meglio centrato sulla tavola e più piegato, allora vuol dire che come postura sei un po' indietro con le lezioni.

Cmq... il discorso è per dire...
pare sia abbastanza indubbio che a livello estetico un passo più stretto (non esageratamente) è migliore di un passo largo, e credo pochi confuterebbero questa cosa.
Quello che non sopporto però è che si consigli alle persone dei passi esageratamente larghi, che fanno più danni rispetto ai vantaggi (la conduzione anzitutto, essendo la BASE dello snowboard).
Un fisioterapista che tu, aricost, conoscerai, disse che c'è una regola abbastanza precisa che riguarda il passo, ovvero prendere l'altezza, dividerla per 4 e aggiungere 15. Le spalle non centrano una mi****a, è solo questione di proporzioni fisiche. poi ovvio, uno può allargare o stringere di qualche cm, ma non di 10, sennò è il corpo stesso che ne risente.
10-06-2011 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)