Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #21
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

Salomon fa materiale da prima ke vedessi la luce del sole x la prima volta mi sa
Burton gli fa una .................................. Bastano i puntini ????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-06-2011 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #22
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

(11-06-2011 12:51 PM)Stefanino Ha scritto:  Sottovalutato e snobbato non penso, magari gente che non ci capisce, a livello di scarponi salomon è la numero 1, e le tavole son fatte veramente e questa cosa si sa in giro, dopo si va sul livello personale, io preferisco altro ma so benissimo che salomon è molto buona.

si ste forse mi sono spiegato male...sottovalutato o snobbato da chi si avvicina allo snow o comunque conosce poco e va per sentito dire...figurati che a uno che gli ho detto xche avevo la tavola della Salomon mi ha risposto: "ah ma fa anche tavole da snow???"

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
11-06-2011 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #23
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

bella Carlo !!!!!!
complimentoni hai fatto una gran scelta , credo ke ai letto il mio post dove la cerco ???
ke misura l'hai presa ?? spero nn 151 !!! cosi quando ci incontriamo mi fai fare un giro e se è come penso la compro anke io nuova !!
cmq ottima tavola !!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
12-06-2011 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

(12-06-2011 02:21 PM)king7 Ha scritto:  bella Carlo !!!!!!
complimentoni hai fatto una gran scelta , credo ke ai letto il mio post dove la cerco ???
ke misura l'hai presa ?? spero nn 151 !!! cosi quando ci incontriamo mi fai fare un giro e se è come penso la compro anke io nuova !!
cmq ottima tavola !!!

Di tavole corte ne ho gia' abbastanza.... stavolta ho voluto seguire "le regole" e l'ho comprata 157...
Dai cacchio, sali allo Stelvio cosi' ci giri un po' !!!!!!!!!!!!!!

P.S. dove l'ho comprata hanno ancora la 160 (idonea per riders fino a 100 kg.) e la 151 (riders fino a 70 kg).
In un negozio di Torino hanno la 158W "Team Edition" che e' quella che usa Wolle Nyvelt... fatta con materiali Eco-friendly per 40 euro in piu'.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2011 03:32 PM da fdineve.)
12-06-2011 03:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #25
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

(12-06-2011 03:28 PM)fdineve Ha scritto:  
(12-06-2011 02:21 PM)king7 Ha scritto:  bella Carlo !!!!!!
complimentoni hai fatto una gran scelta , credo ke ai letto il mio post dove la cerco ???
ke misura l'hai presa ?? spero nn 151 !!! cosi quando ci incontriamo mi fai fare un giro e se è come penso la compro anke io nuova !!
cmq ottima tavola !!!

Di tavole corte ne ho gia' abbastanza.... stavolta ho voluto seguire "le regole" e l'ho comprata 157...
Dai cacchio, sali allo Stelvio cosi' ci giri un po' !!!!!!!!!!!!!!

P.S. dove l'ho comprata hanno ancora la 160 (idonea per riders fino a 100 kg.) e la 151 (riders fino a 70 kg).
In un negozio di Torino hanno la 158W "Team Edition" che e' quella che usa Wolle Nyvelt... fatta con materiali Eco-friendly per 40 euro in piu'.


carlo sono a tignes!!! ma nn manchera occasione !!!! garantito ci organizziamo per luglio !!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
12-06-2011 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

Ecco cosa ho capito di questa Grip in 1 giorno e mezzo di riding:
(Premessa: io ho generalmente bisogno di molte uscite per farmi un'idea abbastanza precisa di cosa ho sotto i piedi e per avere un confronto obiettivo con le altre mie tavole)

Il primo giorno, nel primo mattino, le piste e anche alcuni fuori pista erano molto duri e ghiacciati.
Si tratta di condizioni che generalmente "rifuggo" come la peste e che non mi piacciono.
Non ho quindi mai sviluppato capacita' di conduzione su questo tipo di fondo e, complice il fatto di avere una tavola mai "indossata", ho solo surfato con molta calma in attesa di un'ora piu' calda.
Un'ora dopo, con qualche grado in piu' e piste che si ammorbidivano nel primo centimetro di suoerficie, la musica e' cambiata...
Subito ho sentito immediatamente l'effetto dell'equalizer, il profilo di sciancratura formato da tre segmenti rettilinei invece di una curva continua.
Abituato alle scincrature curvilinee, l'equalizer mi ha inizialmente colto di sorpresa, ma dopo un po', ho preso confidenza e ho cominciato ad "abbandonarmi" ad esso, lasciandolo fare...e qui e' stato uno spettacolo!
Come dicevo, io non sono un conduttore di curve ma l'equalizer e' fantastico: il primo segmento mi faceva entrare in curva in modo dolce ma poi, andando a velocita' sufficiente e curvando, ad esempio, in frontside che e' piu' facile, sentivo nettamente l'effetto del 2° e 3° segmento che man mano entravano in gioco e mi sostenevano sempre di piu' stringendo il raggio della curva.
Il 3° segmento e' fantastico: abbandonandomi con il corpo e lasciandolo lavorare, mi portava a completare curve condotte perfettamente circolari che si concludevano riportandomi a risalire la pista... avete capito bene! mi trovavo a chiudere cerchi pressoche' perfetti e a tornare indietro surfando in salita!!
Io non avevo praticamente mai fatto una cosa simile, figuriamoci trovarmi a farla con una tale naturalezza e semplicita'!!!
Il secondo giorno sono arrivato a capire con il corpo il momento esatto in cui il 3° segmento entra in azione potendo cosi' riuscire, specie fuori pista, ad "azionarlo" per un attimo senza farmi soppraffare da esso per poi rimettere la tavola piatta per cambiare lato di surfata.
Sono molto soddisfatto di questo equalizer e del modo col quale, con un po' di pratica, si riesca a controllarlo in modo molto istintivo, decidendo quanto spazio lasciargli per agire veramente.

Nei fuori pista, inizalmente duretti in superficie e piu' tardi sempre piu' molli e collosi, la tavola non ha accusato indecisioni: specie quando, improvvisamente, mi trovavo su un tratto mollissimo che frenava di colpo la tavola sbilanciandomi in avanti: il nose e' sempre rimasto fuori dalla neve evitando di bloccarsi e farmi cadere in avanti e costringendomi ad arretrare poco poco con il peso davvero pochissime volte.
Un effetto simile lo avevo solo con la mia Nitro 164 con 3,5 cm. di setback... un transatlantico fatto per andare fuori pista che non metteva giu' il nose neanche volendolo.

Il secondo giorno ho provato qualche tail press: venivo dalla Salomon Salvatore Sanchez che, essendo banana e di flex 1 (il piu' morbido che c'e') nella scala Salomon, si pressava praticamente senza arretrare con il corpo e anche se mi trovavo in assetto un po' sbilanciato.
La Grip, invece ha flex 3 e ho trovato che reclami a gran voce piu' cura e tecnica per essere pressata bene e a lungo.
Corpo bene indietro e tavola ben piatta con uguale pressione sulle lamine back e front altrimenti il tail mi scappa via (in press io generalmente commetto l'errore comune di spingere di piu' con la punta del piede posteriore).
Ma sono contento di questo... mi obblighera' ad affinare la tecnica.

Il secondo giorno abbiamo passato molto tempo su una breve pista nella quale i gatti avevano ricavato una serie di circa 10 grossi dossi distanti una decina di metri l'uno dall'altro... avevano la forma di "panettoni" (quindi senza dente per saltare ed ollare bene).
Dopo qualche giro di contatto ho provato a spingere un po' con le gambe per "saltellare" su questi dossi... a me piace molto staccarmi spingendo di piu' con la gamba posteriore per poi richiamarla in aria e sollevare in alto la coda.
Ebbene, la tavola mi ha ancora una volta colto di sorpresa: il pop che ho ricevuto sulla coda e' stato tale da ritrovarmi con la tavola quasi verticale e atterrando giu' diritto con il nose che si e' piantato nella neve con conseguente ruzzolone... fortunatamente la neve era' molla e morbida Big Grin
Spero di poter trovare presto un park con salti facili in modo da prendere man mano confidenza con la spinta di questa tavola.

La mia impressione finale dopo un giorno e mezzo e' comunque molto positiva!!
Come dicevo, io impiego un po' per capire esattamente il comportamento di un nuovo set-up e per raggiungere la confidenza necessaria ad usarlo senza dover porre troppa attenzione "cosciente" alla surfata ed avere quindi la possibilita' di guidarlo in maniera spontanea... pero' devo dire che con la giusta attenzione i comportamenti di questa tavola sono di comprensione abbastanza immediata, cosa che rende la curva di apprendimento secondo me molto rapida.


alcuni dati sul set-up:

Tavola di lunghezza 157.

Scarponi n° 45 (11) che, nonostante la vita "snella" della tavola (24,9) non hanno mai toccato sulla neve a dispetto del fatto che punta e tallone sporgevano fuori di 2 dita (Salomon dice che lo scarpone massimo sopportato dalla tavola e' proprio il 45)

attacchi Drake Fifty 2011 usati senza spoiler Wink

Lamine con tuning di 1° ma angolo "sidewall" lasciato a 90° (lo portero' presto a 89°).

Tavola volutamente non sciolinata... si trattava della mia prima tavola con soletta sinterizzata e volevo vedere quali fossero le differenze con le estruse.
In effetti, sui lunghi piatti di neve molla e incredibilmente collosa la tavola continuava ad andare, magari piano piano, ma andava.
Anche fermandomi, e' bastato "sculettare" per farla partire e riprendere a camminare, magari lentamente, ma imperterrita.
Ancora una volta, lo stesso comportamento l'avevo avuto 10 giorni prima sullo stesso identico tratto e con la stessa neve, solo con il "transatlantico" da 164 sciolinato la sera prima per nevi calde.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-06-2011 09:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #27
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

grande Carlo, la grip è una bella tavolozza Wink poi quell'equalizer di Salomon è stupendo, tiene che è un piacere e ti fa sentire bene la curva...vedrai che piu vai avanti e piu ti piacerà Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
27-06-2011 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

Gran bella recensione..mi hai messo addosso una scimmia ancora più grossa di quella che già avevo, non vedo l'ora di provare sto equalizer, vabbè la tavola è diversa (ho preso la acid) ma l'equalizer dovrebbe essere molto simile credo..

AM/FR : Rossignol Storm 159w + Drake Czar '10
FS/Jib : Salomon Acid 155 + Union Capita Ultrafear '11
Boots : Salomon Pledge
27-06-2011 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

(27-06-2011 10:42 AM)andre_89 Ha scritto:  Gran bella recensione..mi hai messo addosso una scimmia ancora più grossa di quella che già avevo, non vedo l'ora di provare sto equalizer, vabbè la tavola è diversa (ho preso la acid) ma l'equalizer dovrebbe essere molto simile credo..

Penso di sì, Andre... purtroppo io appartengo ad una generazione in cui si discuteva (e si sapeva) poco di tecnica e tecnologia dello snowboard.. e anche ora non sono purtroppo molto informato sulle varianti tecniche dei diversi modelli.
A me l'equalizer ha meravigliato molto, forse anche perche' non sono mai stato solito condurre a fondo le curve...
Pero' ribadisco che sentirmi prendere dalla lamina e poi portare via via in cerchio stretto fino a tornare su in salita a risalire la pista per diversi metri e' stata proprio una figataaaa!!!
E tutto questo senza avere vera esperienza e passione per la carvata!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-06-2011 11:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: La Grip l'ho presa... adesso tocca agli attacchi...

bella carlo sapevo che ne saresti rimasto contento !!
27-06-2011 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)