Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
difficoltà a curvare sul ghiaccio
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #21
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Io ho fatto 3 giorni all' abetone su piste completamente ghiacciate dall' inizio alla fine... La tua discesa te la fai ma non si può pretendere di condurre la tavola come se fossero condizioni normali.. Sinceramente più di 4 al giorno non facevo.. È abbastanza noioso

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-01-2013 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #22
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Sta cosa di tirar dritta sul ghiaccio mi sembra un po una caxxata a meno che il lastrone non sia enorme,la scorsa settimana a campo felice sulla discesa che io chiamo volgarmente la 2(sandrino mi capirà)!!! Ho visto dei ragazzi cadere e farsi tutta la prima parte della discesa strisciando in velocitá e impanicati dalla senzazione di impotenza, il primo pezzo è un bel muretto di almeno 200 metri, e la che ti vuoi inventare???!!!se tieni la tavola dritta come alcuni maestri dicono la decolli nel vero senso della parola ti ritrovano per davvero al parcheggio!!!!!'mm
03-01-2013 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #23
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Infatti la cosa di tirar dritto vale se trovi il pezzetto di ghiaccio, la lastra anche di due metri.. Tiri dritto e via ma se l' intera pista è ghiacciata devi solo imparare a portare la tavola nella giusta maniera altro che tirare dritto... Come dice merlino te ritrovano ar parcheggio ahahahahahah!!!!!!

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2013 10:12 PM da sandrino.)
03-01-2013 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blondiez Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
[/quote]

Grandissima fraseeee!!!!! Mamma mia se e' veraaaa!!!!!!!
03-01-2013 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #25
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(03-01-2013 11:03 PM)Blondiez Ha scritto:  Grandissima fraseeee!!!!! Mamma mia se e' veraaaa!!!!!!!

quindi se sono proprio convinto di poter fare una linea xl.....ma proprio convinto convinto.....maa....proprio.....con più sicurezza che avrebbe lele mora ad una festa di B.......vuol dire che ci provo e mi riesce.... Smile ?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
04-01-2013 02:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Magari Don!!!! Big Grin
Purtroppo quello che ho scritto non credo valga anche facendo un NOT logico ("Se pensi di farcela, ce la farai") Big Grin

Diciamo che pensare di potercela fare (anzi, pensare di farcela) va considerata come "condizione necessaria ma non sufficiente" Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-01-2013 09:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #27
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(04-01-2013 09:09 AM)fdineve Ha scritto:  "condizione necessaria ma non sufficiente"

e noooooooo.......nooooooo.......la matematica mi perseguitaaaaaaaaaaaaa

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
04-01-2013 12:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

(03-01-2013 10:55 AM)aricost Ha scritto:  Ho visto maestri girare in condizioni pietose con tavole da neanche 2 lire! Loro le lamine le sanno usare, noi no!

Meno male che sei arrivato Ari....

La penso così anche io. Non è che le tavole non vanno sul ghiaccio, è che, al limite, non le sappiamo fare andare....

Io lavorando con un maestro ho notato un miglioramento sul ghiaccio, come su ogni altra cosa.... credo che sia normale per tutti...
05-01-2013 11:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Ma sul ghiaccio con un po di pazienza ed esperienzia ci si va ma non ci si diverte....per niente!!!!!
05-01-2013 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #30
RE: difficoltà a curvare sul ghiaccio

Allora nun se capimo... Sul ghiaccio ci si va e anche alla grande ho visto personalmente la Bresciani ( e vsp sa di chi parlo) jibbare sul ghiaccio ma proprio su una lastra di ghiaccio lunga almeno 500 metri a tignes... Ma scordatevi di condurre la tavola come fareste su una pista in condizioni normali.. Io personalmente scendo senza troppi problemi ma appunto scendo e a un occhio inesperto può sembrare che vado alla grande in realtà sono sulle uova.. Ci vuole esperienza per riuscire anche a divertirsi come dice merlino
messagi uniti in automatico
Ripeto le nostre case amate tavole non sono fatte per il ghiaccio

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2013 01:41 PM da sandrino.)
05-01-2013 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)