Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina ebay conveniente
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Sciolina ebay conveniente

Ragazzi ma dove le leggete ste cose.. Tutte le tavole vanno sciolinate .. Se poi volete essere fermi allora fate pure, ma senza sciolina la soletta si consuma e si spellacchia!!!
01-06-2011 01:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #12
RE: Sciolina ebay conveniente

quello ovvio ari, io dicevo che è la sinterizzata ad assorbire meglio la sciolina, l'estrusa la perde più facilmente, poi ci sono solette particolari che sono materiale plastico già infuso di sciolina, ma che cmq anche quella va sciolinata....
ad ogni modo vi copio queste info prese dal web, una rinfrescata ogni tanto fa bene Big Grin :

"la soletta sinterizzata ha una composizione chimica diversa, che la rende molto più dura e resistente, assorbe meglio la sciolina solamente per proprietà della plastica (è più porosa)

il numero in millesimi indica il grado di trattamento della plastica, più è alto più di solito è costosa e robusta, un sinterizzato 2000 è meglio dell'estruso ma decisamente peggio di un sinterizzato 4000... io ne ho viste fino al 7000

oggi esistono comunque plastiche sinterizzate a cui mischiano altre sostanze (di vario tipo) che danno delle proprietà di scorrimento eccezionali, o possono rendere la plastica ancora più dura, addirittura esistono solette che hanno molecole di scilina già nella plastica.... ovviamente queste kikke sono accessibili solo su tavole dai costi ben superiori a quelli da "tavoletta centrata da park".... le nitro pantera lx... la prolight... ad esempio hanno plastiche trattate...

l'estrusa è una plastica molto meno pregiata, meno porosa, meno robusta, meno scorrevole, meno resistente.... ma moooooolto più economica

oggi i ragazzini guardano molto che le tavole siano COLORATE, molto morbide, e magari firmate dalle solite marche note (burton, libtech)... l'uso che ne faranno sarà "distintegriamo il tutto su ogni rail e box"... è ovvio che l'estruso la fa da padrone

del resto per un uso prettamente park il sinterizzato ti offre come unico vantaggio il vedere che la tavola reiste per molto più tempo... ma non è detto che un 16enne voglia una tavola che tra 2 anni va ancora bene! magari preferisce cambiarla ogni anno e avere sempre i colori dell'anno in corso

insomma, plastiche pregiate sono molto importanti per usi spcifici... freeride di alto livello (perchè è facile carvare prendere dei sassi di fondo e quindi è molto meglio avere solette durissime per salvare le lamine), oppure come nel mio caso, per un uso super intensivo (maestro) avere sinterizzato significa evitare il fastidioso scalino tra lamina e soletta tipico degli estrusi

byez"
01-06-2011 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Sciolina ebay conveniente

salve ragazzi parlando di scioline , oggi ho sciolianto la dh nuova ! non lo ancora usata e per ancora qualche mese non la usero'......ho fatto bene? la soletta nuova va sciolinata vero? è la prima soletta sinterizzata che sciolino... ci sono precauzioni particolari per la sciolinatura di una sinterizzata?
emmm ho la sciolina della solda gialla quella per la neve primaverile, ma ho notato che dentro la scatola c'era un cubetto molto piccolo di sciolina viola , come mai nella scatola della sciolina gialla mi trovo la viola? devo usarla in punti specifici secondo voi? .... pensavo di passarla su tutta la soletta un giorno prima di un uscita per vedere che differenza senti rispetto alla gialla.,,,
in attesa delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo
15-08-2011 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: Sciolina ebay conveniente

In teoria, ma magari sbaglio, le tavole nuove dovrebbe già essere sciolinate no?

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-08-2011 01:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Sciolina ebay conveniente

si sono gia sciolinate....io dopo una 2 uscite l ho sempre fatta...olmeno quest annoTongue visto ke ho imparato a sciolinare da poco...ah l ho imparato grazie a questo forum e ad aricost Tongue
thank you Big Grin
18-08-2011 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #16
RE: Sciolina ebay conveniente

La viola vedrai e x temperature diverse dalla gialla , e vedrai ke Sara anke + veloce
Ai fatto bene a sciolinarla cosi la soletta rimane bella grassa , quando la tirerai fuori vedrai se la sciolina e buona Wink senn lo e e perke Sara già secca senza averla usata WinkWinkWink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-08-2011 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Sciolina ebay conveniente

io ho comprato la gialla l'anno scorso a fine stagione xD non vedo l'ora di rimetterla su anche xke la mia tavola oltre che impolverata si sta opacizzando O.o..(curiosità che nn centra nulla e mi scuso...quanto costa rifare le lamine? te le fanno in giornata?)
19-08-2011 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Sciolina ebay conveniente

mi accodo per una precisazione: ma la sciolina può essere stesa a freddo o a caldo indifferentemente? o sono due tipologie diverse? e come lo si capisce?
25-08-2011 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Sciolina ebay conveniente

in teoria la sciolina quella a blocchi da sciogliere si mette solo a caldo con il ferro scaldandola e facendola colare sulla soletta, poi ci sono altri tipi di scioline a freddo che possono essere tipo saponette (una volta me l'ha fatta vedere un maestro) o spray da mettere a freddo, ma ovviamente avrai una durata molto minore con questi ultmi metodi

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
25-08-2011 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Sciolina ebay conveniente

si ho testato di persona la differenza e uso da anni quella a caldo, l'ho sempre comprata dal mio negozio di fiducia, ma vedendo che sull'asta non specificavano mi è venuto il dubbio
25-08-2011 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)