Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un vostro parere...
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: Un vostro parere...

Si ma quel 16 gira da 8 anni e si spara la xl del mottolino Smile

Hai voglia a prendere cartelle, ma lo stile lo curi dopo, se gia' su 10 360 ne chiudi 8 cove vuoi metterci anche lo stile?
27-04-2011 11:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #22
RE: Un vostro parere...

io rimango dell'idea che per imparare a correre bene, si deve saper camminare bene, l'unica cosa che possiamo fare x recuperare il tempo perso (e parlo soprattutto per me) e cercare di star sulla tavola il più possibile (compatibilmente con soldi e tempo si sa), e di equilibrare il tempo sulla tavola tra studio e divertimento, imparare lo snowboard davvero, non arrivare a chiudere un 360 tutto storto solo per il gusto di dire "ho chiuso un 360", preferisco saper fare un bel 180 che un brutto 360 (esempio: http://www.youtube.com/watch?v=zCGX8-VbyNw ), per chi è capace di ascoltare affidarsi ad un bravo maestro accorcia i tempi, ci sono piccoli accorgimenti che fanno fare il passo vanti, ma che non ti inventeresti mai da solo, quasi sempre guardare e imitare è totalmente inutile. un paragone musicale potrebbe essere che, un bravo musicista non è colui che fa cover degli iron per 2 anni e che alla fine gli verranno anche bene, ma è quello che per 10 anni ha fatto scale e solfeggi.

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
27-04-2011 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Un vostro parere...

(26-04-2011 04:52 PM)Nyke Ha scritto:  Ieri con il mio socio abbiamo avuto una discussione riguardo saltare in park...

- secondo ME, prima bisogna imparare bene un trick (noi parlavamo del FS360) in un salto piccolo (es: 2m)... dallo stacco, all'impostazione della rotazione, al grab, all'atterraggio pulito, allo stile, per poi in un secondo momento portare questo trick che si conosce bene in un salto più grande (es: 5m) per evitare cartelle inutili portando un trick che ancora non hai al 100% su un salto più impegnativo.

- secondo LUI, invece, quello che conta è provare a girare "serio", continuando a provare il trick direttamente nel salto più impegnativo... magari continuando a sbagliare, a cartellare, ma provandolo dove ha davvero senso farlo, sbagliando 10 volte ma magari chiudendolo giusto 1 volta dove merita che sia fatto, in modo da imparare direttamente a saltare nei salti degni del nome.


...voi che dite?

io dico che hai ragione tu....senza dubbioGood
27-04-2011 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Un vostro parere...

io sono d'accordissimo con voi che, come in tutte le cose, bisogna andare per gradi.
in questo caso però penso che sia meglio provare un 360 su un 5mt anzichè 2mt per la dinamica del salto. un 360 ha bisogno di uno spazio aereo per girarti e di un bel dente che ti faccia impostare bene la rotazione, e il 2mt secondo me rende più difficoltoso capire il movimento e ti fa prendere più cartelle perchè non ti dà lo spazio di completare la rotazione.
sembra paradossale ma io con il 180 ho avuto questa sensazione, e provandolo sui salti troppo bassi stavo acquisendo un'impostazione sbagliata (perchè usavo la stessa dei flat tricks) e spostandomi su un salto un filo più alto capivo che era sbagliata.
ognuno però ha sensazioni diverse, quindi magari il tuo amico si sente più "impostato" su un 5mt e tu sul 2mt, ma non c'è un metodo giusto o sbagliato.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
27-04-2011 08:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #25
RE: Un vostro parere...

Giusto per dovere di cronaca e per "chiudere" la discussione...
Dopo aver girato tutto sabato, che purtroppo è stato parecchio altalenante come meteo, e domenica mattina sulla linea di salti facili (nota: i salti facili del Nitro park in Senales sono fatti molto bene per imparare, infatti hanno un flat molto corto, tale che se prendi i salti lenti salti 1m, ma contemporaneamente, se li prendi più veloci puoi saltare 2-3m senza andare in over landing) e aver preso tutta la confidenza necessaria a chiudere bene le rotazioni (FS1, BS1, SW BS1 e FS3), ho approfittato della stupendo pomeriggio di domenica e della poca gente, per portare le rotazioni sulla linea media, sui salti da 5m tanto menzionati in questo topic.
Risultato? alla seconda run chiudevo FS3 bello composto in aria ma leggermente corto. Dalla terza run ho cominciato a chiudere FS3 composto in aria e pure giusto come velocità!! Mentre il mio amico (che aveva fatto anche troppa festa sabato sera) purtroppo non ha trovato la confidenza e ha continuato a cartellare Rolleyes

Per concludere... in effetti ruotare bene su un salto più grande è relativamente più facile, perché hai fisicamente più air time, ma se prima non hai trovato la piena confidenza a provare il trick in un salto più piccolo, ci metti anche più tempo a portarlo su un salto più grande Tongue
03-05-2011 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #26
RE: Un vostro parere...

Nyke pero' nn diventare troppo pro!!
03-05-2011 03:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #27
RE: Un vostro parere...

Perché chiudo un Frontside 360 su un kicker da 5m?????

Ne ho di strada da fare ancora.....!!!!!! Big Grin
03-05-2011 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #28
RE: Un vostro parere...

Big Grin Big Grin Big Grin
03-05-2011 05:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)