Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema caviglia
Autore Messaggio
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #31
RE: Problema caviglia

mi è venuta in mente una cosa...e la chiedo sopratutto a voi doctor Wink

se mi prendo un indro board...mi aiuta a migliorare la mobilità della caviglia?

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
26-05-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #32
RE: Problema caviglia

per migliorare la propriocezione e la mobilità della caviglia ci sono le tavolette! quelleche sotto hanno una specie di emisfera su cui devi stare in equilibrio..

cos'è questa board che mi dici tu?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-05-2011 12:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #33
RE: Problema caviglia

sisi, con quelle ho fatto tanta fisioterapia...

comuque è questo..dovrebbe essere simile alla tavoletta...volendo c'è anche un "cuscino" sferico per muovere la tavola a 360 gradi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PNK0X0vDwfg&feature=player_embedded[/youtube]

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011 12:20 AM da Sjmo.)
27-05-2011 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #34
RE: Problema caviglia

sjmo io le caviglie le ho rotte tutte e 2 in snowboard ma non con fratture pesanti come le tue.... però per fare snow quando ancora mi faceva male avevo comprato una cavigliera, in pratica è come una calza che ti lascia fuori il tallone e la metà anteriore del piede, ha dei riforzi per sostenere la caviglia sui 2 lati e si allaccia con le stringhe che vanno dal collo del piede fino un pò sopra la caviglia (come un anfibio + o -)
A me aiutava molto e se la trovo infognata da qualche parte ti faccio una foto se la vuoi vedere...
Però il tuo problema non è bloccarla credo in quanto è già "bloccata", ma fare un tentativo non nuoce...
vorrei sapere esattamente cosa non va nel surfare, non pieghi bene sulla lamina front??? in che movimenti ti senti limitato?? magari puoi ovviare surfando in modo un pò differente...
27-05-2011 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #35
RE: Problema caviglia

si la cavigliera ogni tanto la uso, ma solo quando gioco a calcio;

in snow mi fa stare un po' dritto, non facendomi piegare abbastanza sul ginicchio sinistro...infatti per stare ben piegato sulle ginocchia a volte devo stare un po col culo in fuori...difatti ho una surfatta del tutto personale

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
27-05-2011 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #36
RE: Problema caviglia

Mi vengono i brividi vedendo quanto ha la caviglia piegata il tipo nel video...ho paura che se lo faccio io mi schizzano fuori i chiodi come proiettili xD

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011 09:28 AM da Alextreme86.)
27-05-2011 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #37
RE: Problema caviglia

cioè il tuo problema è che hai la caviglia troppo rigida o te al senti instabile? scusa se sono tordo ma non ho capito!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-05-2011 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #38
RE: Problema caviglia

(27-05-2011 01:27 PM)drpile Ha scritto:  cioè il tuo problema è che hai la caviglia troppo rigida o te al senti instabile? scusa se sono tordo ma non ho capito!

diciamo entrambi...principalmente è un po' bloccata nel movimento piegando la gamba in avanti (non andando sulle punte), ma la sento anche un po' meno sicura della destra perche probabilmente è piu debole

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
27-05-2011 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #39
RE: Problema caviglia

cioè dici che è rigida flettendola dorsalmente? ma la caviglia la senti ballerina quando vai di lato? la senti debole sul lato interno od esterno? fa degli scrosci? in che situazioni ti da fastidio?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-05-2011 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #40
RE: Problema caviglia

(27-05-2011 02:18 PM)drpile Ha scritto:  cioè dici che è rigida flettendola dorsalmente? ma la caviglia la senti ballerina quando vai di lato? la senti debole sul lato interno od esterno? fa degli scrosci? in che situazioni ti da fastidio?

piu che rigida, direi che oltre un punto non va...in pratica, se con la gamba destra arivo a piegarmi cosi (/ tibia, _ piede) /_ ; con la sinistra sono a poco meno di 90° : |_

per il resto, i movimenti sono "normali"...mi scricchiola un po', ma non mi da grossi problemi

piu che altro, il problemi sta nel movimento come ti ho detto sopra, che ad esempio camminando o correndo mi fa tendere ad appoggiare il pedo molto verso la punta...e sullo snow non mi fa piegare la gamba come vorrei

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
27-05-2011 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)