Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
No spoiler...
Autore Messaggio
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: No spoiler...

(03-05-2011 08:35 AM)Stefanino Ha scritto:  
(03-05-2011 06:19 AM)Dallok Ha scritto:  
(01-05-2011 03:37 PM)fdineve Ha scritto:  
(01-05-2011 12:17 PM)Stefanino Ha scritto:  Io se dovessi provare ne togliere solo uno, quello della gamba dietro, ma uno spoiler per quei momenti dove ci vuole reattività per me ci vuole.

E comq continuo a preferire gli spoiler.

Per carita', ti stra-quoto: se dal 1983 circa gli spoiler si sono diffusi universalmente e' evidente che l'esperienza ha dimostrato che e' piu' produttivo averli che non averli...

Pero', sai come si dice, no? : "Mai dire mai". Big Grin

Scherzi a parte, in alcune giornate sulla neve capita spesso di avere un po' di "stanca" : ad es. nel tardo pomeriggio dopo pranzo o perche' il tempo non e' dei migliori o perche' c'e' tanto affollamento etc.
Magari in quei momenti puo' essere divertente provare qualcosa di nuovo come, appunto, girare senza spoiler... cosi', tanto per passare un paio d'ore non particolarmente impegnative...

mi sa che mi avete convinto la prossima volta che vado a surfare smonto sti spoiler e testo com è....mha vediamoBig Grin

Se vuoi provare per me ti conviene provare prima togliendone uno, poi quando ti sei un pò abbituato provare a tagliere l'altro, un cambiamento cosi drastico per come la vedo io non è il massimo.
io adoro le sfideTongue
03-05-2011 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #22
RE: No spoiler...

(03-05-2011 01:18 PM)Dallok Ha scritto:  
(03-05-2011 08:35 AM)Stefanino Ha scritto:  
(03-05-2011 06:19 AM)Dallok Ha scritto:  
(01-05-2011 03:37 PM)fdineve Ha scritto:  
(01-05-2011 12:17 PM)Stefanino Ha scritto:  Io se dovessi provare ne togliere solo uno, quello della gamba dietro, ma uno spoiler per quei momenti dove ci vuole reattività per me ci vuole.

E comq continuo a preferire gli spoiler.

Per carita', ti stra-quoto: se dal 1983 circa gli spoiler si sono diffusi universalmente e' evidente che l'esperienza ha dimostrato che e' piu' produttivo averli che non averli...

Pero', sai come si dice, no? : "Mai dire mai". Big Grin

Scherzi a parte, in alcune giornate sulla neve capita spesso di avere un po' di "stanca" : ad es. nel tardo pomeriggio dopo pranzo o perche' il tempo non e' dei migliori o perche' c'e' tanto affollamento etc.
Magari in quei momenti puo' essere divertente provare qualcosa di nuovo come, appunto, girare senza spoiler... cosi', tanto per passare un paio d'ore non particolarmente impegnative...

mi sa che mi avete convinto la prossima volta che vado a surfare smonto sti spoiler e testo com è....mha vediamoBig Grin

Se vuoi provare per me ti conviene provare prima togliendone uno, poi quando ti sei un pò abbituato provare a tagliere l'altro, un cambiamento cosi drastico per come la vedo io non è il massimo.
io adoro le sfideTongue

Io non adoro andarmi a polverizzare le mie ossa in un'albero hahauhuah

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-05-2011 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: No spoiler...

Ho girato per altre due uscite senza spoiler:

Prima uscita:
su fantastica neve fresca subito dopo 1 giorno e mezzo di nevicata.
La tavola era una Salvatore Sanchez 153W (banana, di lunghezza effettiva 151, mollissima).
Il feeling e' secondo me spettacolare... e confermo nuovamente la bella sensazione di doversi "abbandonare" indietro con il corpo durante le curve backside.
Personalmente, infatti, sento che la mancanza del supporto degli spoiler mi obbliga a passare al backside esagerando un po' il movimento con il corpo, buttandomi indietro, ma questa cosa mi piace molto...
Diciamo che il movimento e' molto simile a quello che si vede fare con il surf da onda (dove oltre agli spoiler, mancano addirittura gli attacchi Big Grin ).
Essendo quel giorno la neve molto buona, ho provato a tirare giu' a tutta manetta un paio di piste: ben tenute, praticamente intonse (non c'era nessuno nel comprensorio) e con quel centimetrino di neve fresca e morbida sulla superficie.
Anche qui, nessun problema, ma devo riconoscere che non sono un "conduttore" di curvoni e che la tavola in questione non si prestava neanche a simili prestazioni.
Mi sono quindi limitato a scendere giu' sparato e a curvare improvvisamente frontside o backside e devo dire che non ci sono stati problemi.

Seconda uscita:
neve buona nel primo mattino e sciolta dalle 12 circa in poi.
La tavola era una Nitro Titan del 2001, lunga 164 (lunghezza effettiva 162), con un bel camber tradizionale, secondo me molto dura, e con setback di 3 cm che galleggia in fresca anche se mi sforzo di spingerla giu' sul nose con il piede anteriore Big Grin .
Le lamine avevano un tuning di 1° (fantastico! grazie Ari"Press" per la tua guida sulla manutenzione!!!)
In fresca nessun problema, neanche quando il fuoripista papposo sembrava essere un antipaticissimo freno a mano.
Le piste si erano totalmente sciolte e riempite di mucchi irregolari e qui, come avevo gia' commentato, l'assenza di spoiler l'ho sentita.
Le irregolarita' vengono sì ammortizzate dal gioco di "caviglia libera" ma lo sforzo per tenere ferma la tavola, specialmente nelle frenate e curve backside dove lo spoiler permette al polpaccio di "appoggiarsi", l'ho sentito molto... la tavola mi oscillava molto sotto i piedi che, senza spoiler, mi hanno dato l'impressione di comportarsi come due "cerniere".
Una curiosita': uno degli skilift che serviva il comprensorio (Stelvio) aveva una discesa subito dopo aver inforcato il piattello... discesa tale
da fare in modo che la tavola superasse il cavo del piattello per diversi metri per poi attendere che il cavo stesso raggiungesse il rider e, superandolo, ricominciasse a tirarlo...
Ebbene, salendo io ad attacchi allacciati potevo traversare la tavola sulla lamina backside in modo da frenare non lasciandomi superare dal cavo del mio piattello... e in un paio di risalite, effettuando questa frenata backside, mi sono trovato sbilanciato all'indietro a causa della bassissima velocita' e sono caduto perfettamente seduto.
Prima che il piattello ricominciasse a tirarmi, pero', sono riuscito a rialzarmi in piedi praticamente quasi senza poggiare le mani a terra.
Credo che questa "manovra" si stata possibile proprio grazie ai piedi liberi dagli spoiler.

Queste sono state le mie impressioni... come avevo gia' scritto, se qualcuno dovesse anch'egli provare l'ebrezza dello "spoiler free" non manchi di raccontare la sua esperienza e le sue sensazioni.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-06-2011 05:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #24
RE: No spoiler...

Quando facciamo un'uscita insieme che ti voglio vedere?? Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-06-2011 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: No spoiler...

(03-06-2011 05:53 PM)Stefanino Ha scritto:  Quando facciamo un'uscita insieme che ti voglio vedere?? Wink

Stefanino, io sono a Bergamo e in estate vado, quando c'e la "perturbazione" giusta, allo Stelvio... webcam, meteo e appena fiocca cerco di essere su il giorno dopo...
Dal 12 giugno dovrebbe essere attivo lo snowpark e vorrei proprio provare a giraci "spoiler free" con la mia vecchia Burton Blunt 158.
Non e' che sia un granche', salti diritti grabbati e qualche rotazione 180 BS e FS quando sono in vena, pero' mi manca, appunto di girare senza spoiler in park e, il prossimo inverno, sul ghiaccio.

Dovremmo organizzare, magari anche con Angelo... sicuramente in inverno ci sara' piu' possibilita' di trovarsi a "meta' strada".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-06-2011 06:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #26
RE: No spoiler...

(03-06-2011 06:08 PM)fdineve Ha scritto:  
(03-06-2011 05:53 PM)Stefanino Ha scritto:  Quando facciamo un'uscita insieme che ti voglio vedere?? Wink

Stefanino, io sono a Bergamo e in estate vado, quando c'e la "perturbazione" giusta, allo Stelvio... webcam, meteo e appena fiocca cerco di essere su il giorno dopo...
Dal 12 giugno dovrebbe essere attivo lo snowpark e vorrei proprio provare a giraci "spoiler free" con la mia vecchia Burton Blunt 158.
Non e' che sia un granche', salti diritti grabbati e qualche rotazione 180 BS e FS quando sono in vena, pero' mi manca, appunto di girare senza spoiler in park e, il prossimo inverno, sul ghiaccio.

Dovremmo organizzare, magari anche con Angelo... sicuramente in inverno ci sara' piu' possibilita' di trovarsi a "meta' strada".

Si probabilmente in inverno ci sono più possibilità di beccarci.
Comq mai dire mai.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-06-2011 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: No spoiler...

(03-06-2011 06:08 PM)fdineve Ha scritto:  
(03-06-2011 05:53 PM)Stefanino Ha scritto:  Quando facciamo un'uscita insieme che ti voglio vedere?? Wink

Stefanino, io sono a Bergamo e in estate vado, quando c'e la "perturbazione" giusta, allo Stelvio... webcam, meteo e appena fiocca cerco di essere su il giorno dopo...
Dal 12 giugno dovrebbe essere attivo lo snowpark e vorrei proprio provare a giraci "spoiler free" con la mia vecchia Burton Blunt 158.
Non e' che sia un granche', salti diritti grabbati e qualche rotazione 180 BS e FS quando sono in vena, pero' mi manca, appunto di girare senza spoiler in park e, il prossimo inverno, sul ghiaccio.

Dovremmo organizzare, magari anche con Angelo... sicuramente in inverno ci sara' piu' possibilita' di trovarsi a "meta' strada".
GoodGoodGood

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-06-2011 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: No spoiler...

Sto acquistando una Salomon Grip e, per curiosita', ho cercato notizie sulla sua sciancratura "equalizer".

Su questo sito:

http://www.snowrev.com/Features/All/Salo..._Interview

c'e' un'intervista a David Farcot, che e' il Salomon Product Director.
Alla terza domanda "Quali sono i benefici?" risponde che "...l'equalizer permette tenuta in condizioni di neve dura (sara' vero?) ANCHE SENZA HI-CUPS"

Ora, a me sembrava che l'hicup fosse l'archetto posteriore con il quale si regola in centraggio dello scarpone, ma e' evidente che un attacco senza tale hicup sarebbe inutilizzabile...
Mi sembra quindi pacifico che intenda gli spoiler!!!
Penso sia cosa abbastanza notevole che si parli della rimozione degli spoiler come fosse un'opzione normale nella varieta' di preferenze di riding...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-06-2011 08:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: No spoiler...

carloo prendilaaa subito non te ne pentirai il negozio dove l'ho presa io stanno al 50% comunque è vero dell'equalizer che tiene su neve dura ma quello dell'hi-cups mi sembra una follia xD

edit:
ho letto solo ora in generale che l'hai presa bella carlo !!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2011 02:56 PM da sean jackson.)
10-06-2011 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: No spoiler...

Carlo, mi hai convinto, la prossima uscita (spero il prima possibile) provo anche io a girare spoiler free e vediamo come va..intanto complimenti x la recensione della tua esperienza..

E a proposito del fatto che ormai si vedranno anche tavole da skate sulle piste, beh io già quest'inverno al cimone ho visto due ragazzi che giravano con "skate da neve" a cui uno dei due aveva montato come sorta di attacchi degli strap pad..mel'han fatto provare ma sono veramente ingestibili, magari basterà farci l'abitudine, come mi han detto loro, ma son verametne incasinati da usare..loro invece eran li beati in park (alle polle se qualcuno lo conosce) a farsi dei gran box e rails..respect Figo
15-06-2011 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)