Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola molle da jibbing
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #21
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Ma dai , siamo sosia ??????? Io sono 1,82 x 80 kg ma nudo , vestito da snow nn mi sono mai pesato , mi ai fatto venire curiosità stasera mi peso di nascosto se mi vede la compagna si mette a scossare la testa x ore , grazie x la dritta allora e la Salvatore ke scambio con la signal , io giro con 155 max pero interessante il 153 w della tua Salvatore , io come piede o un 11 dici ke ci sto ??? Immagino la ai presa w per la stabilita?

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-04-2011 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(06-04-2011 03:56 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ma dai , siamo sosia ??????? Io sono 1,82 x 80 kg ma nudo , vestito da snow nn mi sono mai pesato , mi ai fatto venire curiosità stasera mi peso di nascosto se mi vede la compagna si mette a scossare la testa x ore , grazie x la dritta allora e la Salvatore ke scambio con la signal , io giro con 155 max pero interessante il 153 w della tua Salvatore , io come piede o un 11 dici ke ci sto ??? Immagino la ai presa w per la stabilita?

Siamo proprio sosia!
anch'io peso 80 kg nudo, ma con scarponi, calzini grossi per lo zno', e tutto l'armamentario invernale (che secondo me, a rigore dovrebbe comprendere anche gli attacchi..) arrivo a 84 -85... a seconda dalla "forma fisica".
In realta' la 153W l'ho presa perche' anch'io io porto 11 di scarponi (45) e la 154 era 1 cm piu' stretta "in vita" e a conti fatti era davvero troppo stretta e poi la 153W della Salvatore Sanchez e' larga al centro esattamente quanto la mia Burton Blunt 158 non wide.
Alcuni nel forum storcono il naso quando si parla di tavole burrose da jib in misura wide pero', come dicevo la Salvatore Sanchez e' secondo me comunque "strettina"... evidentemente, benche' wide, e' stata dimensionata pensando che doveva essere una tavola da jib.
Una nota: la Salvatore Sanchez 153 ha lunghezza effettiva (cioe' misurata da naso a coda tendendo il metro fra le due estremita' dal lato del top) 151.
messagi uniti in automatico
Piuttosto,
ecco quanto e' molla la Salvatore Sanchez... (in foto si vede quella del 2010 e sono fotogrammi che ho preso da uno snowboard movie)

   

   

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 08:01 PM da fdineve.)
06-04-2011 07:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Scelta tavola molle da jibbing

a questo punto vi chiedo quali attacchi morbidi da freestyle potrei comprare per una salvatore sanchez...vorrei fossero cromaticamente belli ed adatti alla tavola.
io avevo visto i nitro raiden o gli union contact,ma non ho idea di quali siano i migliori....ditemi voi anche se ne conoscete altri.

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
06-04-2011 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #24
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Ha ha ha ha incredibile , quindi con maschera e caschetto ki e Carlo e ki angelo ????????
La Salvatore mi ingrippa di brutto , pero devo dar via la Signal , e costata un botto ma a me non e piaciuta si e di burro ma a 10 gradi secchi di riaalzatura in punta e coda , quando la porti sul nose o sul tali nn ti segue in dolcezza ma fa uno scattino brusco ke mi da sempre la sensazione di scaricarmi quindi x compensare non eseguo fluido il trick
Daniele i raiden nn li conosco ma il contact preso adesso a 125€ e il miglior attacco da jibbing x qualità prezzo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-04-2011 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #25
RE: Scelta tavola molle da jibbing

La piu' molle che ho visto e' stata la sss , la subzero e la drake urban.. Il maestro che ho preso oggi per una lezione di flat aveva una customX e io sto imparando a pressare la mia misfit!! Con un po di tecnica riesco a far leggere la scritta misfit sotto.. Ed la misfit e' un camber classico dal flex 6 .. Io scarterei a priori le mollaccione e prenderei tavole come la drake df2 o la jibster o la rook , ossia tavole con camber piatto e rocker alle punte ma belle sostenute..
messagi uniti in automatico
Certo che pagare un contact a 125 euro e' un po tanto!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 09:30 PM da aricost.)
06-04-2011 09:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #26
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(06-04-2011 09:28 PM)aricost Ha scritto:  La piu' molle che ho visto e' stata la sss , la subzero e la drake urban.. Il maestro che ho preso oggi per una lezione di flat aveva una customX e io sto imparando a pressare la mia areamisfit!! Con un po di tecnica riesco a far leggere la scritta misfit sotto.. Ed la misfit e' un camber classico dal flex 6 .. Io scarterei a priori le mollaccione e prenderei tavole come la drake df2 o la jibster o la rook , ossia tavole con camber piatto e rocker alle punte ma belle sostenute..
messagi uniti in automatico
Certo che pagare un contact a 125 euro e' un po tanto!!
E io ke credevo fosse un affare Tongue

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-04-2011 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #27
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Eh mi pare che stiano meno di 140 euro a listino
06-04-2011 09:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(06-04-2011 09:28 PM)aricost Ha scritto:  ... Io scarterei a priori le mollaccione e prenderei tavole come la drake df2 o la jibster o la rook , ossia tavole con camber piatto e rocker alle punte ma belle sostenute..

Beh, credo che il consiglio di Aricost possa andare benissimo per chi debba scegliere la sua unica tavola... in effetti avere, appunto, come unica tavola una superburrosa a banana non e' bene.
Non ho capito se Daniele223 vorra' cambiare tavola o se, invece, vuole una tavola in piu' per divertirsi, ma per Angelo capisco che di tavole ne ha diverse... in questo caso penso che una supermollacciona a banana come Salomon Salvatore Sanchez, Capita Horrorscope e simili ci possa stare benissimo.
Io mi ritrovo in questo ultimo caso e mi sento di dire che con la Salvatore Sanchez mi diverto proprio.
Devo pero' ammetere che sono un vecchietto che va sulla tavola da 15 anni e avevo ormai anche voglia di qualcosa di nuovo e diverso... e con la mollacciona a banana sono tornato giovane!!! Big Grin

Per Aricost: complimenti per il fatto che stai riuscendo a pressare la tua Misfit camber classico e flex 6. Good Good

Per Angelo: per gli attacchi non saprei proprio consigliarti... sulla mia Salvatore Sanchez ho messo dei Drake di 15 anni fa da me modificati in modo da alleggerirli (pesano 550 grammi ciascuno!) e da ridurne l'impronta sulla tavola.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-04-2011 08:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #29
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Andiamo in snow quasi dallo stesso tempo io dal 95 siamo di corporatura uguale ( nn male x dei vecchietti no??? ) e anke io o la tua filosofia sul cercare di entusiasmarmi ancora e ancora e ancora ,,,,,, dobbiamo troppo fare un uscita insieme il prox anno , ti va ?
Magari ci raggiunge pure Aricost cosi le risate sono assicurate

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
07-04-2011 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(07-04-2011 10:26 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Andiamo in snow quasi dallo stesso tempo io dal 95 siamo di corporatura uguale ( nn male x dei vecchietti no??? ) e anke io o la tua filosofia sul cercare di entusiasmarmi ancora e ancora e ancora ,,,,,, dobbiamo troppo fare un uscita insieme il prox anno , ti va ?
Magari ci raggiunge pure Aricost cosi le risate sono assicurate

Sicuro!!
Appena il "bianco" tornera' a cadere cerchiamo di coordinarci!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-04-2011 11:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)