Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola molle da jibbing
Autore Messaggio
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Scelta tavola molle da jibbing

Ciao a tutti,
è poco più di 2 anni che vado sullo snowboard ed ho appena cominciato a fare qualche salto e trickettino, soprattutto sulla fresca...per questi primi due anni ho iniziato con una salomon pulse 160 ma ora penso non sia più adatta per quello che ho in mente...secondo voi quale tra queste tavole mi consigliereste per fare jibbing (la tavola vorrei fosse molto molle e con camber zero o inverso):
- flow era 158
- capita indoor survival 160
- rome artifact rocker 156
- salomon sanchez 157

PS:per me è molto importante anche la parte grafica (non la voglio sempliciotta).

Se avete in mente anche dei buoni attacchi fatemi sapere...grazie.

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
31-03-2011 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola molle da jibbing

la flow era non la conosco
per la capita ti posso dire che ovviamente è una tavola da jib più morbida al centro e sostenuta sulle punte, diciamo che in assenza di rocker non potrai fare press assurdi come una salomon sanchez, ma hai più stabilità date appunto le punte. Il pop è buono per essere una tavola di quel genere e in pista ovviamente non ti puoi aspettare miracoli, ma penso non ti interessi.
Perfetta quindi per l'uso che ne vuoi fare in jibbing e cazzate bordo pista va da dio e anche in park ma la misura mi da qualche dubbio dato che hai la pulse anch'essa 160.
La rome artifact rocker secondo me non fa al caso tuo. Nel senso si la puoi usare per quello che dici tu anche perchè ha il rocker ma comunque è una AM/FS in teoria quindi un pò più rigidina delle altre (anche se non l'ho mai sentita) quindi...
La salomon sanchez è una delle migliori secondo me per quello che vuoi fare tu. è di burro fai tutto quello che vuoi press, butter ecc e la chicca è che a detta di molti (io l'ho solo toccata con mano) in pista tiene anche bene anche se non è il suo pane, in questo periodo la trovi a pressi bassissimi e secondo me è una delle scelte più azzeccate che puoi fare.
31-03-2011 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Grazie mille per la risposta e per i consigli.
Comunque penso che anche la rome come si vede dal sito mi sembra super morbida, con camber sbananato e come ho letto in altri post adatta per il jib.
Per quanto riguarda le misure ho dei dubbi, perchè so che queste tavole debbano essere non troppo lunghe ma io sono alto 185 cm e peso 95 kg con 43 di piede e non so se per esempio una 156 o 157 sia corta?!
Ma per il jib è migliore la salvatore sanchez o la sanchez normale?

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
31-03-2011 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola molle da jibbing

oddio è vero stavo pensando alla rome agent io scusa.. si la artifact è da jibbing però le rome non le conosco quindi non ti posso dire niente..
secondom me potresti prendere 158 però anche 160 può andar bene.
Io prenderei la salvatore sanchez dato che è sbananata
31-03-2011 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
has Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola molle da jibbing

per jibbare ti consiglio la forum youngblood chillydog, ovvero la mia tavola, è burrosissima e graficamente molto cattiva!

_domani non esiste_
31-03-2011 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Ciaoooooo , scusate ma x jibbare più e corta meglio e no , io sono 182 x 80 adesso e nn o problemi con un 155 , tu pesi qualcosa in più quindi andrei dritto su una 157
La salvatore sanchez ispira molto anke me ki c'e la ne parla veramente bene e nessuno male quindi?

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
02-04-2011 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Ciao, io ho preso quest'anno la sanchez camber classico e devo dire che è veramente versatile, in pista tiene discretamente bene ed ottima per cazzeggiare; la sbananata dovrebbe avere un flex più morbido dell'altra.

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
03-04-2011 02:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ciano.Ciano Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(31-03-2011 02:49 PM)daniele223 Ha scritto:  Ciao a tutti,
è poco più di 2 anni che vado sullo snowboard ed ho appena cominciato a fare qualche salto e trickettino, soprattutto sulla fresca...per questi primi due anni ho iniziato con una salomon pulse 160 ma ora penso non sia più adatta per quello che ho in mente...secondo voi quale tra queste tavole mi consigliereste per fare jibbing (la tavola vorrei fosse molto molle e con camber zero o inverso):
- flow era 158
- capita indoor survival 160
- rome artifact rocker 156
- salomon sanchez 157

PS:per me è molto importante anche la parte grafica (non la voglio sempliciotta).

Se avete in mente anche dei buoni attacchi fatemi sapere...grazie.

prenditi la CAPITA HORRORSCOPE fidati. è perfetta per fare jib, rail, box! è super morbida e fai zero fatica a far trick con questa tavola. la tavola ha camber zero al centro e sotto gli attacchi invece è a camber inverso!!
io l'ho provata oggi per la prima volta e nonostante una neve abbastanza penosa, i risultati sono stati straordinari!! tieni conto però che essendo motlo morbida nn tiene motlo sui salti grossi, ma per ttt il resto è favolosa.
ciaooo
03-04-2011 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Scelta tavola molle da jibbing

ragazzi grazie per l'interessamento...per sintetizzare le caratteristiche fondamentali che cerco in questa tavola sono la morbidezza assoluta della tavola,camber inverso o sbananato e grafica accattivante...per esempio una tavola secondo me ottima sarebbe la salvatore sanchez,burrosissima,camber inverso e molto bella esteticamente,l'unica cosa che mi ferma nell'acquistarla sono le misure...forse una 156(altezza massima per la salvatore) per me non è l'ideale visto che sono alto 1,85 per piu di 95 kg anche se ho letto in vari post che per il jib le misure non contano molto e se ne risente solo in pista.
Ieri ho provato la horrorscope fk 157 con union contact di un mio amico e sono rimasto molto impressionato dalle sue prestazioni,la tavola che cerco vorrei si avvicinasse molto a quella.
vorrei gentilmente un ulteriore vostro aiuto e consiglio.
grazie

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
03-04-2011 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Scelta tavola molle da jibbing

hai provato la horrorscope e sei rimasto impressionato hai detto ma cerchi una tavola che si avvicina a quella.. in che senso ? la horrorscope ha tutte le caratteristiche che chiedi ma ne vuoi una ancora meglio ? in che non ti ha soddisfatto
03-04-2011 10:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)