Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola molle da jibbing
Autore Messaggio
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Scelta tavola molle da jibbing

scusate forse mi sono espresso male,si ho provato la horrorscope e penso sia perfetta e la tavola che cerco ha tutte le caratteristiche della horrorscope ma non me la farei mai perchè è la tavola del mio amico con cui vado sempre a fare snow e non mi fa di avere una tavola uguale alla sua...al limite potrei aspettare l'edizione 2012 che peraltro ho visto su internet e nn è male o puntare fotte sulla salvatore sanchez che a mio parere sembra quella piu simile,l'unico dubbio come detto è sull'altezza della tavola...la 156 è troppo corta x me?
sono molto ben accetti vostri consigli su altrr tavole similari!!

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
03-04-2011 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Ragazzi, continuando la mia ricerca su questo tipo di tavole ho trovato anche la Burton Whammy, la Burton Blunt, la Yed Dude, la Forum Manual, la k2 www, la k2 parkstar e la nitro t1...Che ne dite?
Non so mi sembra quasi impossibile trovare quella giusta fra tutte queste tavole...ho veramente bisogno di più consigli possibili da gente esperta come voi.
Parlando con i rivenditori non concludo niente perchè ognuno spinge per farmi acquistare una loro tavola senza essere completamente sinceri.

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
04-04-2011 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(04-04-2011 12:45 PM)daniele223 Ha scritto:  Ragazzi, continuando la mia ricerca su questo tipo di tavole ho trovato anche la Burton Whammy, la Burton Blunt, la Yed Dude, la Forum Manual, la k2 www, la k2 parkstar e la nitro t1...Che ne dite?
Non so mi sembra quasi impossibile trovare quella giusta fra tutte queste tavole...ho veramente bisogno di più consigli possibili da gente esperta come voi.
Parlando con i rivenditori non concludo niente perchè ognuno spinge per farmi acquistare una loro tavola senza essere completamente sinceri.

Sinceramente, dopo aver letto che saresti interessato a Horrorscope e Salvatore Sanchez, la Blunt mi sembra un po' troppo entry-level se paragonata alle altre...
Comunque, io sono alto 182 e peso 85 kg vestito da neve e porto il 45/46, e giro con una Salvatore 153wide (che da punta a coda e' lunga 151 se misurata sul top!) e mi trovo benissimo.
In pista mi sembra che non abbia problemi, a parte sul ghiaccio sul quale ho difficolta'.
Io non mi farei troppe pippe mentali sulla lunghezza... penso che queste tavole "sbarazzine" rendano il meglio proprio quando piu' corte rispetto alla lunghezza "canonica".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-04-2011 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #14
RE: Scelta tavola molle da jibbing

ciao se posso darti un consiglio prova a vedere la burton whammy bar.... una grandissima tavola da jibbing punte e code a cucchiaio soletta convessa e burrosa da paura.... fare press è uno spettacolo!!!! come dicono gli altri lascrei stare una blunt visto che la whammy alla fine è decisamente superiore come qualità.... ciao
04-04-2011 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele223 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 121
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Ragazzi,
mi sto incasinando sempre più la testa.
Diciamo che la mia scelta definitiva dovrebbe essere tra una di queste tavole:
- dc pbj 157 con grafica neff
- salvatore sanchez 156
- rome artifact rocker 156
- flow era 158
A questo punto vi chiedo cosa ne pensate di queste tavole (materiali,ecc...) e quale tra queste sono più morbide ed adatte al jibbing. La mia altezza ed il mio peso saranno un problema grande per la misura della tavola?

SNOWBOARD IS MY LIFE!!
06-04-2011 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #16
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Trendy , precisa anke ke la Whammy e ingestibile fuori dal park , praticamente e una saponetta in conduzione , a le lamine smussate x nn agganciarti sui rail e le a addirittura rialzate cioè non esistono in mezzo gli attacchi + punta e coda rialzate :::::: praticamente e come girare con solo la soletta , non sono io a dirlo kiedi a ki la a avuta , ma soprattutto puoi kiederlo al mio OMERO con frattura pluriframmentaria ke mi sono procurato dopo 5 ore ke lo usata
E puoi credermi , non sono un pivello o un bambino

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 12:28 PM da Angelo corallo.)
06-04-2011 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(06-04-2011 11:46 AM)daniele223 Ha scritto:  Ragazzi,
mi sto incasinando sempre più la testa.
Diciamo che la mia scelta definitiva dovrebbe essere tra una di queste tavole:
- dc pbj 157 con grafica neff
- salvatore sanchez 156
- rome artifact rocker 156
- flow era 158
A questo punto vi chiedo cosa ne pensate di queste tavole (materiali,ecc...) e quale tra queste sono più morbide ed adatte al jibbing. La mia altezza ed il mio peso saranno un problema grande per la misura della tavola?

A mio parere 156 e' la tua lunghezza giusta per il jibbing.
Come scrivevo prima, io ho la Salvatore Sanchez 2010 e devo dire che e' proprio mollacciona come volevo: press facili e lunghi al punto che sto imparando abbastanza facilmente anche Tail Block e Nose Block.
(Aricost dice che con queste tavole tutti si sentono dei Pro... forse e' un po' esagerato, pero' e' vero che molti tricks diventano piu' accessibili e piu' facili).

Per i materiali e la qualita', non saprei cosa dirti... ma qui nel forum mi sembra che generalmente si parli bene di Salomon e Rossignol (benche' brands di derivazione sciistica).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 01:00 PM da fdineve.)
06-04-2011 12:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #18
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Scusa Carlo quanto sei alto? Scusa la domanda ma era x regolarmi io , un altra domanda se SSO approfittare , ke differenza c'e tra Sanchez e Salvatore Sanchez ?

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-04-2011 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Scelta tavola molle da jibbing

Angelo posso chiederti come ti trovi con la never summer evo nel jib ed anche una valutazione complessiva della tavola, il prezzo ed il posto in cui l'hai comprata...sarei interessato all'acquisto di una seconda tavola da jib e tt m'hanno parlato stra bene di questa never summer evo (anche su youtube...)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011 02:22 PM da Alexander.)
06-04-2011 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Scelta tavola molle da jibbing

(06-04-2011 01:17 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Scusa Carlo quanto sei alto? Scusa la domanda ma era x regolarmi io , un altra domanda se SSO approfittare , ke differenza c'e tra Sanchez e Salvatore Sanchez ?

Sono alto 1.82 e peso, vestito da neve, 84/85 kg.
Devo dire che amo le tavole corte, sottodimensionate e con lamine senza filo...
Comunque, le mie tavole sono:

Nidecker Stardust 150 del 1994
Salomon Salvatore Sanchez 153 wide del 2010
Burton Blunt 158 del 1997
Nitro Titan 164 del 2000

La Salomon Sanchez ha il camber classico, mentre la Salvatore Sanchez e' a banana... vera banana, senza forme strane o vie di mezzo.
Sulla soletta c'e' scritto addirittura "The Salvatore Sanchez - Bananchez".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-04-2011 03:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)