Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto
Autore Messaggio
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: progetto

(30-03-2011 05:33 PM)sean jackson Ha scritto:  premetto che il tutto nasce per puro caso ed è un'idea alquanto malsana comunque:
ieri all'uni sono arrivati dei tizi che hanno sponsorizzato una sorta di programma che consiste nello sviluppare, in gruppi di 3 o più persone, un progetto innovativo, nel senso un'invenzione che ancora non abbiamo al giorno d'oggi, che poi sarebbe stato oggetto di discussione e entro maggio se ritenuto come uno tra i 5 progetti più diciamo interessanti di tutta la regione avrebbe avuto un incentivo dai 20 ai 50 mila euro che non ho capito se te li danno o per avviare tipo un' impresa devo vedere meglio. Ed ora vi dico cosa centra con lo snowboard.
Oggi casualmente stavo parlando con un mio amico che scia e siamo andati a finire sul discorso neve e gli ho ricordato un aneddoto in cui mi sembra 2 anni fa un ragazzo principiante che andava con una tavola a noleggio che era andato fuori pista se la staccò in quanto sommerso dalla neve e appoggiandola male gli scivolò giù e la perse. Inoltre ho visto in giro su internet che anche altre persone (ovviamente se paragonati a tutti quelli che vanno saranno tipo il 2/3% è capitato un fatto del genere).
Quindi mi chiedo se sarebbe possibile progettare una sorta di stoppini retrattili tipo quelli degli sci da azionare quando entrambi gli attacchi sono slacciati ? Il sistema lo so è da studiare ma c'è la possibilità concreta secondo voi.
Lo so potete dire tutto che il progetto è altamente inutile dato che solo un coglione potrebbe farsi scappare via la tavola e fare questa cosa non darebbe alcun guadagno dato che sono pochissimi i casi, infatti senno l'avrebbero già fatto le case è ovvio.
Ma la maggior parte è la curiosità se si potrebbe fare e se potrebbe essere innovativo come progetto anche se alquanto inutile, però portare sto progetto di snow all'uni bhe mi gasa parecchio xD.

P.S. scusa carlo (fdineve) che so essere ingegnere meccanico, (quello che dovrei diventare io) se ho detto un mare di cazzate, dimmi cosa ne pensi data la tua esperienza.

potrebbe essere utile anche se a me personalmente non è mai successo...ti do un idea...potrebbe essere utile un attacco che attraverso una leva o qualche cosa ruoti facilmente in modo di utilizzare la tavola come uno skate per salire in seggiovia...(altra idea) rendere gli attacchi come racchette e trovare un sistema per attaccarli sganciarli velocemente per evenienze in fresca...so che c'e poco spazio ma non è brutta come idea no?
mi son venute in mente dopo che ho letto la tua discussione e su mi rubi l' idea e le progetti mi devi dare i dirittiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinTongue
:Bye:
01-04-2011 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: progetto

per l'idea delle racchette non so quale utilità potrebbe avere dato che è da folli sganciare gli attacchi in qualsiasi evenienza per il fatto degli attacchi che ruotano non ho capito bene cosa centra lo skate e la seggiovia..
01-04-2011 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #13
RE: progetto

(01-04-2011 10:07 PM)sean jackson Ha scritto:  per l'idea delle racchette non so quale utilità potrebbe avere dato che è da folli sganciare gli attacchi in qualsiasi evenienza per il fatto degli attacchi che ruotano non ho capito bene cosa centra lo skate e la seggiovia..

effettivamente non è molto chiaro neanche a me
Blink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
01-04-2011 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: progetto

(01-04-2011 10:07 PM)sean jackson Ha scritto:  per l'idea delle racchette non so quale utilità potrebbe avere dato che è da folli sganciare gli attacchi in qualsiasi evenienza per il fatto degli attacchi che ruotano non ho capito bene cosa centra lo skate e la seggiovia..

nel senso che ruotando l' attacco e di conseguenza il piede si puo spingere con l' altro piede (sganciato) in egual modo con lo skate...con i mie amici quando andiamo in fresca abbiamo le racchette per muoverci e trovare bei posti per surfare...non avete immaginazione...qualsia cosa parte da un ideaFigo
01-04-2011 11:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: progetto

ah ho capito ma non centra niente con la mia idea, quello che dici tu lo devi fare proprio nel progetto dell'attacco, cioè devi creare un nuovo attacco non puoi mettere una parte aggiuntiva come dico io (e alla fine non c'è l'utilità anzi è ancora più difficile fermarsi) e per il fatto delle racchette non vedo come un attacco lo possa diventare.
La mia cosa è totalmente un'altra una sorta di dispositivo a pressione semiautomatico sganciabile e da vendere separatamente all'attacco, piccolo leggero e a basso costo di produzione, in modo da poterlo sponsorizzare separatamente come co-componente all'attacco.
02-04-2011 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lele88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: progetto

Però potresti anche pensare a qualcosa che sia utile quando t'infossi in fuori pista...qualcosa che ti aiuti a liberarti abbastanza rapidamente....so che non c'entra col tuo progetto..però potrebbe essere un iodea utile(se ho detto una caxxata chiedo scusa in anticipo xD)
02-04-2011 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: progetto

si lo so ma alla fine devo comunque portare qualcosa che centri con la meccanica robe di questo genere e comunque un'innovazione quindi la tua idea è un pò troppo dificcile da realizzare, grazie comunque ragazzi del supporto che mi state dando vi aggiornerò a breve !!
02-04-2011 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: progetto

(02-04-2011 11:14 AM)sean jackson Ha scritto:  si lo so ma alla fine devo comunque portare qualcosa che centri con la meccanica robe di questo genere e comunque un'innovazione quindi la tua idea è un pò troppo dificcile da realizzare, grazie comunque ragazzi del supporto che mi state dando vi aggiornerò a breve !!

era solo un idea...Crying
02-04-2011 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)