Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Discese ripide e fissare punta della tavola
Autore Messaggio
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Discese ripide e fissare punta della tavola

salve ragazzi,avrei alcuni dubbi da sciogliere,io mentre vado con lo snow guardo sempre poco piuavanti della tavola,è un errore?poi volevo chiedervi come faccio a combattere la mia paura per le discese troppo pendenti?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2011 09:50 PM da mikelignho23.)
19-03-2011 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: x sciogliere alcuni dubbi

bhe come quando guidi la macchina è meglio sempre avere una visuale più ampia e non guardare poco avanti la tavola soprattutto sui salti dove se guardi la tavola cadi sicuro.
Le discese troppo pendenti sono state un po lo scoglio di tutti, ci vuole un po di coraggio le prime volte e la consapevolezza di quello che hai già imparato, si fa tutto uguale solo piu veloce.. applicati al meglio e non aver paura di cadere.
19-03-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: x sciogliere alcuni dubbi

(19-03-2011 09:35 PM)sean jackson Ha scritto:  bhe come quando guidi la macchina è meglio sempre avere una visuale più ampia e non guardare poco avanti la tavola soprattutto sui salti dove se guardi la tavola cadi sicuro.
Le discese troppo pendenti sono state un po lo scoglio di tutti, ci vuole un po di coraggio le prime volte e la consapevolezza di quello che hai già imparato, si fa tutto uguale solo piu veloce.. applicati al meglio e non aver paura di cadere.

ok grazie per il consiglio,volevo chiederti il pad antiscivolo è utile e funziona?perchè anche oggi per esempio scivolavo spesso con lo scarpone sulla tavola..
19-03-2011 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sbi Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: x sciogliere alcuni dubbi

(19-03-2011 10:40 PM)mikelignho23 Ha scritto:  ok grazie per il consiglio,volevo chiederti il pad antiscivolo è utile e funziona?perchè anche oggi per esempio scivolavo spesso con lo scarpone sulla tavola..

funzionare funziona, ma per 10 metri.. tanto vale che premi con lo scarpone contro l'attacco...
(ovviamente io cado lo stesso)

anche noi eravam sullo zoncolan oggi :'D magari t'abbiam visto
19-03-2011 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: x sciogliere alcuni dubbi

guarda sempre oltre alla tua punta,molto oltre,devi avere sempre una visione ampia e guardare sempre dove vuoi andare
per le discese nei punti più ripidi devi trovare all'inizio il coraggio di buttarti poi metti in pratica quello che hai imparato,ci siamo passati tutti...
per il pad se non ti senti sicuro senza,mettilo,ce ne sono per ogni gusto e la cosa è molto soggettiva,c'è chi non ne può fare a meno e chi mai lo ha usato,prova e vedi come ti trovi poi fai il confronto,se lo metti e non ti trovi puoi sempre toglierlo.
personalmente lo uso e mi ci trovo benissimo

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
20-03-2011 02:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: x sciogliere alcuni dubbi

(19-03-2011 10:47 PM)sbi Ha scritto:  
(19-03-2011 10:40 PM)mikelignho23 Ha scritto:  ok grazie per il consiglio,volevo chiederti il pad antiscivolo è utile e funziona?perchè anche oggi per esempio scivolavo spesso con lo scarpone sulla tavola..

funzionare funziona, ma per 10 metri.. tanto vale che premi con lo scarpone contro l'attacco...
(ovviamente io cado lo stesso)

anche noi eravam sullo zoncolan oggi :'D magari t'abbiam visto

sono per quei 10 metri che mi serve XD,esattamente!lo compro x non fare piu figuraccie Wink
ma dai XD che bello!magari ti conosco anche!io avevo i pantaloni a quadrattoni bianchi e neri e la giacca bianca grigia e nera con grafiche da paura XD uhuuuuhu,quando volete fatemi un fischio che surfiamo insieme,non sono un pro ma me la cavicchio!
messagi uniti in automatico
(20-03-2011 02:41 AM)mirkog75 Ha scritto:  guarda sempre oltre alla tua punta,molto oltre,devi avere sempre una visione ampia e guardare sempre dove vuoi andare
per le discese nei punti più ripidi devi trovare all'inizio il coraggio di buttarti poi metti in pratica quello che hai imparato,ci siamo passati tutti...
per il pad se non ti senti sicuro senza,mettilo,ce ne sono per ogni gusto e la cosa è molto soggettiva,c'è chi non ne può fare a meno e chi mai lo ha usato,prova e vedi come ti trovi poi fai il confronto,se lo metti e non ti trovi puoi sempre toglierlo.
personalmente lo uso e mi ci trovo benissimo

okey grazie del consiglio ,proverò ad attuare i tuoi consigli,certo non è semplice ma sono sicuro di farcelaDho
aah un altra cosa volevo chiedere,io sono regular ,quale attacco slaccio per salire in seggiovia? io slaccio quello di destra,pero non mi trovo propio benissimo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2011 10:43 AM da mikelignho23.)
20-03-2011 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: x sciogliere alcuni dubbi

(20-03-2011 10:31 AM)mikelignho23 Ha scritto:  
(19-03-2011 10:47 PM)sbi Ha scritto:  
(19-03-2011 10:40 PM)mikelignho23 Ha scritto:  ok grazie per il consiglio,volevo chiederti il pad antiscivolo è utile e funziona?perchè anche oggi per esempio scivolavo spesso con lo scarpone sulla tavola..

funzionare funziona, ma per 10 metri.. tanto vale che premi con lo scarpone contro l'attacco...
(ovviamente io cado lo stesso)

anche noi eravam sullo zoncolan oggi :'D magari t'abbiam visto

sono per quei 10 metri che mi serve XD,esattamente!lo compro x non fare piu figuraccie Wink
ma dai XD che bello!magari ti conosco anche!io avevo i pantaloni a quadrattoni bianchi e neri e la giacca bianca grigia e nera con grafiche da paura XD uhuuuuhu,quando volete fatemi un fischio che surfiamo insieme,non sono un pro ma me la cavicchio!
messagi uniti in automatico
(20-03-2011 02:41 AM)mirkog75 Ha scritto:  guarda sempre oltre alla tua punta,molto oltre,devi avere sempre una visione ampia e guardare sempre dove vuoi andare
per le discese nei punti più ripidi devi trovare all'inizio il coraggio di buttarti poi metti in pratica quello che hai imparato,ci siamo passati tutti...
per il pad se non ti senti sicuro senza,mettilo,ce ne sono per ogni gusto e la cosa è molto soggettiva,c'è chi non ne può fare a meno e chi mai lo ha usato,prova e vedi come ti trovi poi fai il confronto,se lo metti e non ti trovi puoi sempre toglierlo.
personalmente lo uso e mi ci trovo benissimo

okey grazie del consiglio ,proverò ad attuare i tuoi consigli,certo non è semplice ma sono sicuro di farcelaDho
aah un altra cosa volevo chiedere,io sono regular ,quale attacco slaccio per salire in seggiovia? io slaccio quello di destra,pero non mi trovo propio benissimo

se sei regular in teoria dovresti slacciare il destro e rimanere con il sinistro attaccato ma ad esempio io che sono goofy slaccio lo stesso quello di destra e non il contrario come è per la maggior parte dei riders è una questione di come ci si trova meglio io col tempo ho imparato a slacciare tutti e due ma se propio devo scegliere quello che mi trovo meglio slaccio a vita il destro nonostante sia goofy

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-03-2011 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Discese ripide e fissare punta della tavola

sandrino slacci quello a destra e continui ad andare goofy, cioè scendi dalla seggiovia con l'attacco slacciato davanti e quello dietro agganciato ??
20-03-2011 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikelignho23 Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Discese ripide e fissare punta della tavola

ho capito bisogna provare e vedere in quale vado meglio...
scusate se vi faccio domande a raffica:quest'anno ormai no ma il prossimo anno ho intenzione di comprare il casco,quello con le cuffie come va?si sente bene?
20-03-2011 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Discese ripide e fissare punta della tavola

(20-03-2011 12:04 PM)sean jackson Ha scritto:  sandrino slacci quello a destra e continui ad andare goofy, cioè scendi dalla seggiovia con l'attacco slacciato davanti e quello dietro agganciato ??

l'hai fatta troppo complicata Big Grin.... no no slaccio il destro e metto davanti il sinistro come farebbe un regular

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-03-2011 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)