Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salti e velocita': paura
Autore Messaggio
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: salti e velocita': paura

io in park ci giro pochissimo e quelle poche volte che faccio i saltoni ho una paura matta di rompermi la schiena.
Però in neve fresca è tutta un'altra cosa, l'atterraggio lo senti 100 volte meno e se cadi l'unico problema è rialzarsi!
Quello che ho imparato da gennaio ad oggi è che per fare un buon salto bisogna essere molto determinati sulla rincorsa e non esitare, quindi fare le curve PRIMA e poi tirare dritto senza rallentare. Poi bisogna stare attenti a non scomporsi in aria per non rovinare la traiettoria e di conseguenza l'atterraggio.

poi potrei parlarti per sentito dire, ma preferisco di no Smile
21-03-2011 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: salti e velocita': paura

Il rischio più grande quando si fa un salto o qualsiasi altra cosa, è di cambiare idea all'ultimo secondo. In quel caso ti assicuri la cartella!
28-03-2011 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: salti e velocita': paura

(28-03-2011 02:13 PM)Lukone88 Ha scritto:  Il rischio più grande quando si fa un salto o qualsiasi altra cosa, è di cambiare idea all'ultimo secondo. In quel caso ti assicuri la cartella!

O.T.
Heila', chi si risente!!
Com'e' andata?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-03-2011 02:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: salti e velocita': paura

Eh...Bella settimana. Neve in pappa, quindi praticamente tutto park e qualche pista. Ma le condizioni della neve erano tragiche diciamo.

Dalle 9 alle 10.30 la neve era un sasso. Dalle 10.31 alle 16 il declino... Praticamente le pozze d'acqua alla partenza della seggiovia a Melezet. Beh, ci siamo divertiti comunque! : )
28-03-2011 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: salti e velocita': paura

(28-03-2011 03:04 PM)Lukone88 Ha scritto:  Eh...Bella settimana. Neve in pappa, quindi praticamente tutto park e qualche pista. Ma le condizioni della neve erano tragiche diciamo.

Dalle 9 alle 10.30 la neve era un sasso. Dalle 10.31 alle 16 il declino... Praticamente le pozze d'acqua alla partenza della seggiovia a Melezet. Beh, ci siamo divertiti comunque! : )

Beh, sai come si dice:
"Qualsiasi neve e' meglio di nessuna neve"

Io credo che, anche se al momento non te ne rendi conto, fare zno' in condizioni "disagiate" (ghiaccio marmoreo, pozzanghere acquose, etc.) serva comunque... quando poi la neve e' buona vai giu' con molta piu' naturalezza e spontaneita'.
Almeno a me e' sempre successo cosi'.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2011 08:03 PM da fdineve.)
28-03-2011 08:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: salti e velocita': paura

sì, anche perché ogni carvata era una bestemmia. Tutti dossi e cumuli di neve molle che non aiutavano davvero!
28-03-2011 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: salti e velocita': paura

Il fatto e' che luk e' proprio una schiappetta f
28-03-2011 09:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: salti e velocita': paura

sìsì è vero Ari, è vero!
28-03-2011 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #19
RE: salti e velocita': paura

questo è un mio tipico esempio (tanto per cambiare rimaniamo senza dio nel park eh Skippy?) di overlanding, avevo già fatto quella linea più volte a velocità giusta e senza intoppi, ma preso da adrenalina da volo quel giro ho lasciato andare la tavola troppo presto e son schizzato nell'iperspazio, l'atterraggio era da manuale come baricentro ma non ho retto l'impatto e mi son steso, un pò per comodo/paura un pò per poca forza nelle mie gambine da pollo, un pò perchè a 31 anni a volte mi sento più pesante che a 17, ma penso cmq che sia un modo di affrontare i salti per non farsi male, alla fine quello che mi può capitare se il baricentro è giusto è di farmi una scivolata nel landing, a differenza di un ragazzo che per paura ha staccato dal kick praticamente in assetto orizzontale dando una cartella enorme nel flat con anca e faccia, e non gli ha dato gusto credo...
ad ogni modo gustatevi queste grasse risate...Big GrinBig GrinBig Grin

http://www.youtube.com/watch?v=-34QH6E-IAY

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
29-03-2011 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #20
RE: salti e velocita': paura

dov'eri Ted?
Non si vede bene il salto ma non sembravi sparatissimo.


Sono avanti come un porche in diamanti
30-03-2011 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)