Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catene da neve per auto nn catenabili
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #11
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

Infatti io lavoro in svizzera ed e' per quello che devo sempre avere le catene..ari..se ti informi bene le trovi le catene per auto non catenabili..e sono la scelta migliore..

On board since '95. Ride to live.
06-03-2011 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massimohouse Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

http://www.konig.it/Products/Snow%20chai...ummit.aspx

Per la mia sono state l'unica soluzione pratica, controlla la tabella delle misure per vedere se esistono per la tua..
montaggio circa 3 minuti, prova a vedere su youtubeWink
Non costano poco però le compri una volta e via..

Board : NITRO SUBZERO 2011
Bindings : RAIDEN BATTERY 2011
Boots : VANS AURA DOUBLE BOA
Set up : Stance 54 cm , 12 - 12
07-03-2011 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

(05-03-2011 05:04 PM)aricost Ha scritto:  skip ho una 156 che e' molto bassa con i cerchi da 17 e nn poosso montare catene di nessun tifo, forse solo le k7 konig.. ho visto le nuove catene in maglia della michelin le easy grip, chissa' come vanno.. qualcuno usa questi sistemi nn convenzionali? Big Grin

toglimi una curiosita Ari ma la tua alfa l'hai "ribassata" tu?oppure è così di serie?
Un mio collega sulla sua audi A4 mi ha detto che non può nemmeno montare il ragno(non è quella della konig) perchè quando le ruote sono tutte sterzate il ragno prende dentro il passaruota.......
Sulla mia golf serie 4 con cerchi di serie da 16 non posso montare le catene per il solo fatto che prendono dentro l'ammortizzatore.....molti dicono che è perchè prende dentro il passaruota ma non è così.Praticamente il cavo d'acciaio che si deve chiudere dietro la gomma andrebbe a sfregare contro l'ammortizzatore.
Con il cerchio da 15 ovviamente ho guadagnato più spazio tra la gomma e l'ammortizzatore.
Comunque sul libretto di uso e manutenzione dell'auto c'è scritto in modo chiaro quali cerchi sono catenabili e quali non.Wink
Ovviamente come già sai se non c'è tanta neve il ragno o catene che sia non li puoi metterli, l'unica cosa rimangono le gomme invernali se vuoi avere più sicurezza quando guidi.
08-03-2011 01:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

Il problema e' che l'alfa l'ho ribassata ao nel 2000 e l'assetto che ha fa si che le catene toccano sia dal lato dell'ammortizzatore e sia dal bordino del parafango.. Montando i 17 con l'assetto ho perso 1/4 di sterzata.. Ora nn so con i ragni, ma ho visto le catene con trama in maglia e acciaio ,le easy grip della michelen ( come si scrive nn lo so) vorrei provarle
08-03-2011 10:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #15
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

(08-03-2011 10:29 AM)aricost Ha scritto:  Il problema e' che l'alfa l'ho ribassata ao nel 2000 e l'assetto che ha fa si che le catene toccano sia dal lato dell'ammortizzatore e sia dal bordino del parafango.. Montando i 17 con l'assetto ho perso 1/4 di sterzata.. Ora nn so con i ragni, ma ho visto le catene con trama in maglia e acciaio ,le easy grip della michelen ( come si scrive nn lo so) vorrei provarle

Se cerchi nei forum quattroruote o comunque specializzati qualcosa trovi. Se poi hai un gommista di fiducia prova a sentire che ti consiglia.

Per l'angolo di sterzata basta che battiamo un po' la lamiera e allarghiamo la carreggiata, più o meno come ha fatto questo..le ruote gli stanno belle girate Big Grin
[Immagine: marsiglio-car-alfa-156-text_2.jpg]

Chiaramente "l'altra" rossa deve essere compresa nell'elaborazione fischio

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
08-03-2011 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lele88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

SWe volete un consiglio da un gommista lasciate perdere i ragni e le calze da neve che valgono veramente poco..il mio consiglio è sempre quello di prendersi delle gomme da neve(soldi permettendo,ma nel caso basta prenderne anche solo 2)anche perchè è una spesa che fai una volta ogni 4-5 anni..le gomme invernali le usi solo per pochi mesi quindi ci vai avanti un bel po ora di consumarle...io ho un golf serie 4 e quest'aqnno ho montato anche io gomme da neve e vi giuro son proprio un mondo a parte,tengono benissimo anche sul bagnato...e non fatevi appindolare dal venditore che sicuramente tenterà di rifilarvi michelin,bridgestone,goodyearetc.anche gomme di una marca poco conosciuta possono rendere molto bene..io ho montato delle meteor(??)195/65/15 speso solo 240 euro e le gomme sono una bomba...in parole povere se potete permettervelo mettete le gomme da neve e non buttate soldi per ragni e calze..
08-03-2011 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
happy Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

(05-03-2011 04:18 PM)Skippy Ha scritto:  Io ho una Jeep non catenabile..e anche se è un 4x4 che "dovrebbe" andare ovunque mi sono trovato bloccato 2 anni fa in mezzo ad una tormenta di neve mentre arrivavo a Laax..poi io avendo i cerchi del 19 non trovo neanche le gomme da neve..mi sono informato parecchio perchè per lavoro sono spesso su strade innevate e la legge vuole che sia organizzato..ci sono delle fasce di plastica da applicare ma te le sconsiglio..le puoi usare giusto 4 volte poi sono da buttare.. altrimenti ci sono catene apposta per macchine non catenabili che hanno il cerchio di chiusura più largo..altrimenti se le trovi della tua misura vai di gomme da neve..un treno ti dura 4 stagioni..tu che macchina hai?se hai un suv o una 4x4 posso darti il sito dove le ho comprate io..e ti assicuro che sono allucinanti..catene 1,5..indistruttibili e ci vai ovunque..pagate 69 euro spedite..forse le hanno anche per auto "normali"ma non saprei..

Ma no dai...
Ho un ML con i cerchi da 20" e ho le gomme invernali...Figurati se non ci sono da 19"?!?!
Il problema è che costano uno sproposito!
Per fortuna la macchina e le relative gomme non sono mie. (diciamo che le sfrutto con gioia).
08-03-2011 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

Ari mi sa che se l'alfa la ripristineresti non hai il problema catene.......Al massimo se l'auto non era molto bassa potevi mettere dei distanziali così da ottenere spazio tra la gomma e l'ammortizzatore...........ma non so se vale la spesa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2011 07:19 PM da Igor1975.)
08-03-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #19
RE: Catene da neve per auto nn catenabili

(08-03-2011 11:40 AM)happy Ha scritto:  
(05-03-2011 04:18 PM)Skippy Ha scritto:  Io ho una Jeep non catenabile..e anche se è un 4x4 che "dovrebbe" andare ovunque mi sono trovato bloccato 2 anni fa in mezzo ad una tormenta di neve mentre arrivavo a Laax..poi io avendo i cerchi del 19 non trovo neanche le gomme da neve..mi sono informato parecchio perchè per lavoro sono spesso su strade innevate e la legge vuole che sia organizzato..ci sono delle fasce di plastica da applicare ma te le sconsiglio..le puoi usare giusto 4 volte poi sono da buttare.. altrimenti ci sono catene apposta per macchine non catenabili che hanno il cerchio di chiusura più largo..altrimenti se le trovi della tua misura vai di gomme da neve..un treno ti dura 4 stagioni..tu che macchina hai?se hai un suv o una 4x4 posso darti il sito dove le ho comprate io..e ti assicuro che sono allucinanti..catene 1,5..indistruttibili e ci vai ovunque..pagate 69 euro spedite..forse le hanno anche per auto "normali"ma non saprei..

Ma no dai...
Ho un ML con i cerchi da 20" e ho le gomme invernali...Figurati se non ci sono da 19"?!?!
Il problema è che costano uno sproposito!
Per fortuna la macchina e le relative gomme non sono mie. (diciamo che le sfrutto con gioia).
Non è il diametro il problema..io ho anche i cerchi del 18 eventualmente ma le fanno solo la pirelli e la continental..ci sono sul listino ma fisicamente sono impossibili da avere..ho contattato concessionari ufficiali jeep di mezza italia e mezza svizzera...anche in germania ho fatto tentativi ma tutti mi danno la stessa risposta"non essendoci mercato per quella misura non le teniamo e neanche il fornitore le ha..e per 4 gomme non c'è modo di averle" già faccio fatica a trovare quelle normali, ma bene o male le trovo..quelle da neve zero!!! 215/55 R18 vorrei trovare ma si trova solo il 225 che sul libretto non è omologata...il che per uno come me che ha polizia e finanza che tutte le mattine e tutte le sere lo controllano non è una furbata..
messagi uniti in automatico
(08-03-2011 11:40 AM)happy Ha scritto:  
(05-03-2011 04:18 PM)Skippy Ha scritto:  Io ho una Jeep non catenabile..e anche se è un 4x4 che "dovrebbe" andare ovunque mi sono trovato bloccato 2 anni fa in mezzo ad una tormenta di neve mentre arrivavo a Laax..poi io avendo i cerchi del 19 non trovo neanche le gomme da neve..mi sono informato parecchio perchè per lavoro sono spesso su strade innevate e la legge vuole che sia organizzato..ci sono delle fasce di plastica da applicare ma te le sconsiglio..le puoi usare giusto 4 volte poi sono da buttare.. altrimenti ci sono catene apposta per macchine non catenabili che hanno il cerchio di chiusura più largo..altrimenti se le trovi della tua misura vai di gomme da neve..un treno ti dura 4 stagioni..tu che macchina hai?se hai un suv o una 4x4 posso darti il sito dove le ho comprate io..e ti assicuro che sono allucinanti..catene 1,5..indistruttibili e ci vai ovunque..pagate 69 euro spedite..forse le hanno anche per auto "normali"ma non saprei..

Ma no dai...
Ho un ML con i cerchi da 20" e ho le gomme invernali...Figurati se non ci sono da 19"?!?!
Il problema è che costano uno sproposito!
Per fortuna la macchina e le relative gomme non sono mie. (diciamo che le sfrutto con gioia).
Non è il diametro il problema..io ho anche i cerchi del 18 eventualmente ma le fanno solo la pirelli e la continental..ci sono sul listino ma fisicamente sono impossibili da avere..ho contattato concessionari ufficiali jeep di mezza italia e mezza svizzera...anche in germania ho fatto tentativi ma tutti mi danno la stessa risposta"non essendoci mercato per quella misura non le teniamo e neanche il fornitore le ha..e per 4 gomme non c'è modo di averle" già faccio fatica a trovare quelle normali, ma bene o male le trovo..quelle da neve zero!!! 215/55 R18 vorrei trovare ma si trova solo il 225 che sul libretto non è omologata...il che per uno come me che ha polizia e finanza che tutte le mattine e tutte le sere lo controllano non è una furbata..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2011 07:50 PM da Skippy.)
08-03-2011 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)