Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio setup
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #31
RE: Il mio setup

Altezza 182
Peso 80
Regular

Tavola x ghiaccione GNU Danny Kass 155 2011
Attacchi Union Danny Kass L 2011
Tavola al cazzeggio Never Summer evo 155 2011
Attacchi Flux rk30 2011
Tavola della scimmia Signal park rocker 154 2011 lei gira senza attacchi a le zampe prensili
Giro con tutte passo 64 angoli + 15 - 15
Scarpone burton Ruler 2011 tg 11

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
09-04-2011 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: Il mio setup

(09-04-2011 10:19 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Altezza 182
Peso 80
Regular

Tavola x ghiaccione GNU Danny Kass 155 2011
Attacchi Union Danny Kass L 2011
Tavola al cazzeggio Never Summer evo 155 2011
Attacchi Flux rk30 2011
Tavola della scimmia Signal park rocker 154 2011 lei gira senza attacchi a le zampe prensili
Giro con tutte passo 64 angoli + 15 - 15
Scarpone burton Ruler 2011 tg 11

Angelo,
tu che, a quanto leggiamo spesso sul forum, hai occasione di provare abbastanza spesso tavole e set-up vari, perche' qualche volta non provi a girare con una tavola corta? (tipo 148-150 ?).
Magari una con un flex non troppo molle e con un bel pop...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-04-2011 01:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #33
RE: Il mio setup

F ma a che pro girare con tavole cortissime?? Nel jib ci sta ma poi?
10-04-2011 01:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #34
RE: Il mio setup

Ciao Carlo , mmmm o trovato Una mlf DC 150 ma nn riesco a capire se con il mio 11 ci sto mi dai una mano?

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
10-04-2011 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Il mio setup

(10-04-2011 01:42 PM)aricost Ha scritto:  F ma a che pro girare con tavole cortissime?? Nel jib ci sta ma poi?

Ti diro' Ari: una mia teoria, nata dal fatto che ho girato con il "corto" (149-150) per un po' di anni passando poi al "lungo" (162-164) e tornando man mano al "corto" (158, 153 e a volte ancora 150) e' che anche con le tavole corte, purche' sufficientemente rigide, si possa ad. es. condurre su piste dure o comunque surfare senza restrizioni.
Ho concluso questo perche' io, al contrario di cio' che generalmente si dice e che anch'io pensavo, non ho mai incontrate difficolta' significative o che non possano comunque essere affrontate con un po' di pratica.
Credo che la ragione "fisico/meccanica" di cio' sia che a parita' di forze che il rider esercita sulla tavola (peso, forze centrifughe etc.) una lamina piu' corta fa sì che la pressione finale sulla neve sia maggiore consentendo alla "corte" piu' tenuta e capacita' di quello che si potrebbe essere spinti a credere.
E' una mia teoria e va considerata come tale... ma osservando anche lo sci in televisione, cosi' come nei negozi, mi e' sembrato che da qualche anno le misure siano molto diminuite anche in questa disciplina (eccetto le specialita' di alta velocita').

L'unica limitazione che davvero sento con tavole corte e' nei casi di velocita' a tavola piatta.. proprio non riesco a non far "sbacchettare" il nose a destra e sinistra.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o, anche, esperienza opposte

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-04-2011 06:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #36
RE: Il mio setup

Nn ci stai.. Ma a che ti serve? Prenditi una ciaspola e giri con quella Wink
10-04-2011 06:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: Il mio setup

(10-04-2011 05:08 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ciao Carlo , mmmm o trovato Una mlf DC 150 ma nn riesco a capire se con il mio 11 ci sto mi dai una mano?

A mio parere ci sarebbero diverse possibilita':

1) cercare uno scarpone n°10 (44 europeo) che possa calzarti comunque.
Se non erro, ad ogni numero europeo in meno corrisponde un piede piu' corto di 6,6 mm... quindi potresti anche riuscire a calzare un 10 senza troppi problemi (io ho scarponi 44, 45 e 46 piu' un paio di robusti scarponi da trekking su neve n° 47 e con i quali ho fatto zno' per 4 giorni di seguito con la Salvatore Sanchez 153W....).

2) aumentare l'angolo degli attacchi: leggevo che giri con +15, -15... potresti provare +18, -18 o addirittura +21 -18 (al momento io ho questi angoli).
Il tuo stance di 64 e' bello largo e questo gioca a tuo favore perche' piu' allarghi lo stance e piu' metti gli attacchi in zone larghe della tavola.

3) limare gli scarponi: io l'ho fatto poiche', amando tavole corte, molti miei scarponi uscivano troppo fuori.. ho limato un po' "punta e tallone" togliendo un centimetro buono sulla lunghezza totale degli scarponi, poi ho "pelato" via materiale anche dalla suola immediatamente sotto a punta e tallone in modo che prima di arare le piste dovrei piegare come una motoGP Big Grin

4) se tutti questi sistemi non risolvessero, potresti fare in modo che gli scarponi non siano perfettamente centrati e decidere quindi se vuoi strusciare con la punta o con in tallone.
Puoi anche provare montaggi asimmetrici: io al momento ho lo scarpone posteriore piu' sporgente di punta e quello anteriore piu' sporgente di tallone... non so se si tratti di un effetto "placebo" ma mi trovo meglio, specialmente quando faccio il cretino con le panchine del bar e cazzatine simili.

5) lasciare tutto com'e'... spesso infatti per strusciare sulla neve serve comunque una bella piega e anche se gli scarponi non sono perfetti per quella tavola potresti comunque non avere mai il problema.

Questi sono i rimedi che ho provato e che hanno risolto o, comunque, molto diminuito il problema.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-04-2011 06:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #38
RE: Il mio setup

Dai ragazzi ma secondo voi vale la resa? Posso capire per cazzeggiare, ma veramente vi cambia la vita girare con ste ciaspole? Io meno di 156 nn riesco ad usarle..
10-04-2011 06:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #39
RE: Il mio setup

Grazie , non mi ai trovato un. sistema ma 5 !!!!!! La 2 e la 3 farebbero al caso mio
Carlo se dovessi scegliere chi portare con me sulla luna saprei chi devo chiamare !
Mi torno a casa sicuro sicuro
Aricost ,,,,,, ??????? Scusa ma non o capito quale e il tuo nik ???? Sempre Aricost????? Hi hi hi
Ti do ragione ma x cazzeggiare + corto = maneggevolezza = leggerezza

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
10-04-2011 07:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #40
RE: Il mio setup

(10-04-2011 06:59 PM)aricost Ha scritto:  Dai ragazzi ma secondo voi vale la resa? Posso capire per cazzeggiare, ma veramente vi cambia la vita girare con ste ciaspole? Io meno di 156 nn riesco ad usarle..

Mah..
non saprei dirti se valga la pena o meno.
Io mi trovo bene con le tavole corte e con piu' di 155 comincio a "soffrire", cosi' come mi trovo bene con le lamine quasi senza filo, gli scarponi quasi slacciati e gli attacchi appena appena chiusi.
Probabilmente percepisco lo snowboard come una disciplina da "soletta" piu' che da lamina, da "gioco" piu' che da sport.
Inoltre, come avrai capito, mi diverto a mettere le mani su attacchi, scarponi etc.
Sicuramente non cambia la vita... pero' dai, provala anche tu una "ciaspola" per una volta!! Big Grin
messagi uniti in automatico
(10-04-2011 07:45 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Aricost ,,,,,, ??????? Scusa ma non o capito quale e il tuo nik ???? Sempre Aricost????? Hi hi hi

Propongo di chiedere ufficialmente la modifica del nickname di Aricost.
Mi pare che tutti siano per AriPRESS pero', magari, pensandoci un po' su potrebbe uscire qualche altra cosa...Wink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2011 07:50 PM da fdineve.)
10-04-2011 07:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)