Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Si compra da Milosport ??????
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #41
RE: Si compra da Milosport ??????

(15-04-2011 12:44 PM)Nyke Ha scritto:  .... vi piacciono tanto le tavole corte con lamina effettiva lunga?
Allora date un'occhio a questa:
http://www.endeavorsnowboards.com/2010/0...h5-series/
Endeavor High5 (mi attizza un botto fischio )

Nyke, forse leggo male il datasheet, ma per la lunghezza 151 mi sembra che indichino lamina effettiva 1170.
In tal caso, non mi sembrerebbe una lamina particolarmente lunga.. la mia vecchia Nidecker Stardust 150 del 1994 (che e' 149 da nose a tail, misurata tendendo il metro sul top) ha una lamina effettiva 1185.
Mi sento di poter dire che in fresca non ho mai avuto problemi, neanche nei tratti poco ripidi... certo, in questi ultimi casi devo stare ben arretrato (peso 85 kg vestito da neve) cosa che alla lunga mi stanca, pero' e' cosi' piccola che, ad es., consente di fare ruote e rondate in modo davvero semplice.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-04-2011 03:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #42
RE: Si compra da Milosport ??????

..è twin o direzionale?
15-04-2011 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #43
RE: Si compra da Milosport ??????

(15-04-2011 03:33 PM)Nyke Ha scritto:  ..è twin o direzionale?

E' direzionale... sul top c'e' anche indicato, con delle frecce, qual'e' il "tip" e quale il "tail".

P.S.
A volte, parlando di questa tavola nel forum mi piacerebbe poter dare qualche dettaglio tecnico in piu' e avere qualche vostro parere in merito, ma non riesco a trovare in giro nessun dato perche' e' stravecchia ed essendo la prima tavola che comprai ad inizio '96 certe questioni non me le ponevo neanche Crying

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-04-2011 03:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #44
RE: Si compra da Milosport ??????

(15-04-2011 03:23 PM)Nyke Ha scritto:  
(15-04-2011 01:56 PM)aricost Ha scritto:  Io nn mi trovo piu' con attacchi nn rigidi!!

Stai facendo il mio stesso percorso Rolleyes

Un consiglio? tra gli attacchi che ho provato il più reattivo senza essere invadente di spoiler è il Blackhawk, prova a darci un'occhiata, sulla MisFit ci stanno decisamente meglio dei Reload, che per me abituato ad attacchi medio-rigidi (come il cartel, appunto) mi sembrano solo da FS, poco adatti ad una tavola da spingere sulla lamina, infatti li uso sulla Rook Tongue

Ora ti piace carvare, non penseresti neanche ad andare in ghiacciaio d'estate perché sai che ci sono pochissime piste e la neve morbida...
Quando ti sarai "stancato" di fare solo conduzione, ti butterai a bomba in fresca, se ne avrai la possibilità (infatti io presi la Yes.) e quando finirà la fresca, inizierai ad interessarti a quelle strutture orizzontali, oblique e verticali che vedi in park, e ti ritroverai come me con una tavola da park ai piedi e una scimmia assurda di andare in Senales solo per girare in uno degli Snowpark migliori d'Italia fischio Big Grin

E' l'evoluzione della scimmia Wink sui black ci do un'occhiata Wink
15-04-2011 03:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #45
RE: Si compra da Milosport ??????

(15-04-2011 03:40 PM)fdineve Ha scritto:  
(15-04-2011 03:33 PM)Nyke Ha scritto:  ..è twin o direzionale?

E' direzionale... sul top c'e' anche indicato, con delle frecce, qual'e' il "tip" e quale il "tail".

P.S.
A volte, parlando di questa tavola nel forum mi piacerebbe poter dare qualche dettaglio tecnico in piu' e avere qualche vostro parere in merito, ma non riesco a trovare in giro nessun dato perche' e' stravecchia ed essendo la prima tavola che comprai ad inizio '96 certe questioni non me le ponevo neanche Crying

Ok, quindi è addirittura una tapered directional, con nose più largo e lungo del tail...allora ci può stare che in fresca te la cavi!

Per quanto riguarda la Endeavor High5, te l'ho messa non solo perché ha una lamina effettiva più lunga delle sue concorrenti, ma perché non è una tavola da park, ma da conduzione e da freestyle in backcountry, infatti il flat kick in punta e coda, alza parecchio le punte e spinge in giù la neve fresca.. a voi che piacciono le tavole corte e con lamina effettiva lunga, questa potrebbe essere un buon compromesso Wink
15-04-2011 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #46
RE: Si compra da Milosport ??????

(15-04-2011 04:14 PM)Nyke Ha scritto:  Ok, quindi è addirittura una tapered directional, con nose più largo e lungo del tail...allora ci può stare che in fresca te la cavi!

Per quanto riguarda la Endeavor High5, te l'ho messa non solo perché ha una lamina effettiva più lunga delle sue concorrenti, ma perché non è una tavola da park, ma da conduzione e da freestyle in backcountry, infatti il flat kick in punta e coda, alza parecchio le punte e spinge in giù la neve fresca.. a voi che piacciono le tavole corte e con lamina effettiva lunga, questa potrebbe essere un buon compromesso Wink

Grande Nyke! Grazie! Good
A dirla tutta, appartengo alla "vecchia scuola" (non fosse altro che per l'eta') e, come ho avuto occasione di dire qualche volta, ai miei tempi lo snowboard era molto "semplice" e certe considerazioni tecniche erano impensabili anche per i rivenditori, i maestri erano figure mitologiche, le marche disponibili, almeno in Italia, pochissime e con una qualsiasi tavola imparavi piu' o meno a fare tutto e questo bastava.
E io sono, fondamentalmente, rimasto a quei tempi. Crying

Tornando alla mia tavola, e' vecchia e totalmente rovinata (grandi solchi e fori sulla soletta bianca che ho riparato con le candelette nere in grafite dandole un look da "cicatrici" orrendo...) pero' ne sono innamorato e a volte la uso ancora in qualsiasi condizione di neve.
Il nose e' sicuramente piu' lungo e lo si percepisce anche a occhio... che sia piu' largo non riesco ad apprezzarlo visivamente, ma non ho dubbi sul tuo parere al proposito.
Non ti dico la sorpresa quando sul forum ho anche trovato un altro (Silvers Raleigh) che possiede questa tavola, comprata in Canada nel 1994 (!)

P.S.
mi scuso con tutti per l'OT
messagi uniti in automatico
(15-04-2011 12:44 PM)Nyke Ha scritto:  ha la lamina così lunga perché ha le punte mozzate!

.... prova a carvare al limite conla Tech9 di Angelo, terrà la lamina sì, ma la stabilità non esiste, dato che questa è data molto anche dalle punte oltre che dalla sciancatura....

Lungi da me voler creare polemiche ma, a volte, leggendo i post in cui si commentano in modo sfavorevole le tavole "corte" o sbananate o burrose si parla quasi sempre di conduzione, di carvata, di sostegno delle lamine indicando queste proprieta' come indice del "buon snowboard", mentre il resto e' valutato, mi sembra, piu' che altro come metodo facile per migliorare e fare bella figura...
E' cosi' che inizio a chiedermi perche' venga considerato snowboard "puro" quello con queste ultime caratteristiche e, di converso, snowboard meno vero l'altro.
Quando, ad esempio, si dice "...prova a pressare con una camber classico e flex 5 invece che con una sbananata con flex 1..", non si potrebbe allo stesso modo rispondere "... prova a scendere una nera ghiacciata con una sbananata flex 1 e lunga 151 ..." oppure "... prova a venir giu' a 50/60 all'ora, in pista, con una 149 che ti sbacchetta a destra e sinistra...".

Forse sono io ad essere "deviato": ho sempre preferito tavole corte e ultimamente ho acquistato una corta sbananata molle, piu' che altro per provare qualcosa di nuovo dopo un quindicennio di tavole con super-pop e camber classico... e devo dire che mi ci diverto molto.
E mi piace anche avere difficolta' dove gli "altri" sono facilitati (piste ghiacciate, curve condotte).

Spero di non aver urtato nessuno con i miei commenti, perche' come dice Nicolas Muller in "For right or wrong":
"..lo snowboard e' sentirsi bene, e nessuno puo' dirti come sentirti bene... non e' una questione di giusto o sbagliato.. non c'e "sbagliato"... e' sempre "giusto". ".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2011 05:44 PM da fdineve.)
15-04-2011 04:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #47
RE: Si compra da Milosport ??????

Io appoggio Ari nella pseudo-polemica, principalmente per il luogo in cui è nata, un forum in cui ci si confronta tutti i giorni. Sto apprezzando molto gli interventi di Angelo, perchè portano all'attenzione prodotti diversi che bene o male vengono tutti commentanti, dandomi modo di imparare qualcosa in più per arricchire il mio bagaglio personale, così da poter usare queste informazioni in futuro.
Non so ancora che tavola prendere, ma so che tavole NON prendere e perchè.
Capita spesso di leggere richieste di aiuto per primi acquisti o acquisti su prodotti estremamente particolari, figli di recensioni o sommarie visite sui siti dei vari brands e quindi dall'onda del momento e non da riflessioni ponderate.

Ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole, ma perchè chedere pareri se si vuole un prodotto per moda. Tanto se lo vuoi per moda, perchè ti piace, perchè sei curioso, te lo prendi lo stesso indipendentemente dal pare. Quindi, che chiedi a fare?

Esempio.Io non ho niente contro Union, tranne il fatto che molte persone di cui mi fido mi hanno detto che costano spesso più di quanto valgono e visto che il portafoglio nel mio caso è determinate, non li considero. Poi ho trovato i Danny Kass in offertona e ho chiesto, magari a quei soldi erano davvero un affare. Alla fine non li ho presi, perchè per quello che devo farci io con gli stessi soldi avrei trovato attacchi più adatti.

Non ho esperienza e quindi vengo qui e chiedo a chi ce l'ha, proprio perchè non ho avuto modo di provare tutta l'attrezzatura del mondo. Però prima di sottoporre un dubbio, vedo di trovarmi le risposte con le mie gambette. Come con Bataleon. Non sarà la mia prima tavola, ma prima o poi ne voglio provare una. Per puro sfizio e non valuterò altro, in quanto non ci sarà altro da valutare. Al massimo mi informerò su problemi strutturali, ma non su tavole alternative.

E credo che il punto di Ari, se non ho frainteso, sta proprio qui. Volere un prodotto per un certo utilizzo e sceglierlo per moda, invece che valutare tutte le alternative relative alle proprie necessità.
Lui ha preso la Misfit, perchè voleva la Misfit. Non una tavola per fare quello che fa con la Misfit. Voleva quella e proprio quella.

Citazione:prendi una burton che fa stile!!
A casa mia fa ancora stile avere una cosa di nicchia, che hanno in pochi e scannare meglio dei pecoroni tutti tappati uguali.

Scusate se sono stato un po' prolisso, ma vivo il periodo pre-acquisto prima tavola, con una tonnellata di informazione da gestire e cose nuove da imparare e mi scontro costantemente con consigli superficiali di negozianti che sembrano non ascoltare minimamente quello che chiedo e sono pronti a suggerire prodotti solo perchè fanno figo e hanno nome, come se non fossi capace da solo di prendere un catalogo e ordinare la tavola che mi autoconsiglia il brand. Invece quello che voglio sapere io è come l'attrezzatura si comporta sulla neve indipendentemente dal nome scritto sopra(tantopiù che se potessi, tutta la mia roba sarebbe senza brands e con le mie grafiche personali), perchè è quella l'unica vera verità che concepisco.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2011 07:33 PM da Alextreme86.)
15-04-2011 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #48
RE: Si compra da Milosport ??????

Bravo , ai testa , le tue considerazioni sono tutte ragionate e giuste , mi fa piacere che i mie deliri ti possano tornare utili , e questo il mio ruolo / obbiettivo trasmettere qualcosa di positivo magari sembro fuori di testa , ma quello ke faccio lo faccio divertendomi xke questo e la vera anima dello snowboarding xme , il divertimento prima di tutto b serata
Domani sera ti dico come gira la tech 9

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-04-2011 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #49
RE: Si compra da Milosport ??????

@Alextreme86
Guarda ke io condivido in pieno cio ke hai detto
ma ho il sospetto ke tu nn abbia capito il succo della provocazione di ari !!!
ari si riferiva proprio ad angelo, ma lo faceva sicuramente in tono polemico/ scherzoso
cito le sue parole :
Faccio un esempio.. Tutti comprano le skatebanana, i force , i contact , la neversummer ..

la never summer è una tavola se nn "la tavola" che ora è considerata la miglior tavola da jib !!! di sicuro è introvabile ma allo stesso tempo desiderata da tanti e quindi considerata forse alla moda !!!
ma nonostante cio io la vorrei proprio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi volevo precisare che anche io ho fatto la stessa cosa tua x gli attacchi .
come ho scritto prima
"(io lo scorso anno a fine gennaio ho comprato i force di union 2010 li ho pagati 115€ nuovi in negozio , credi che avrei trovato di meglio per lo stesso prezzo?)"

ciao !

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
15-04-2011 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #50
RE: Si compra da Milosport ??????

Citazione:la never summer è una tavola se nn "la tavola" che ora è considerata la miglior tavola da jib !!! di sicuro è introvabile ma allo stesso tempo desiderata da tanti e quindi considerata forse alla moda !!!
ma nonostante cio io la vorrei proprio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però vedi, in questo caso tu ti sei informato sulle recensioni e hai trovato che la never summer è la miglior tavola da jib e per questo ti interessa. Per una ragione o per l'altra vorresti quella.

Diverso è se venissi a dire: vorrei prendere una prima tavola da jib e valutando in giro, credo che la never summer sia perfetta per le mie esigenze, però non riesco a trovarla da nessuna parte. Che consigli avete da darmi, faccio bene?

Io ci leggo qualcosa del genere: "vorrei jibbare ma non ho idea di cosa prendere. ho cercato su google e mi è uscito un video di youtube con la recensione delle tavole 2012 e ho deciso di prendere la più figa di tutte, perchè se lo dicono loro sarà vero. Quindi per sentirmi dire che sono un dritto a prendere quella tavola, lo scrivo sul forum."

Quando sarebbe più giusto e costruttivo per tutti scrivere semplicemente: "Vorrei una tavola per cazzeggiare, ma non so che scegliere. Cosa mi consigliate? Ho visto su internet che parlano benissimo della Never Summer, però ho anche notato che è introvabile. Qualcuno l'ha provata? Cosa mi suggerite altrimenti?"

Per chiudere in simpatia la cosa, non so come la vedete voi, ma poco mi frega di che tavola uno ha sotto i piedi, è come la fa viaggiare che fa la differenza (motivo per cui l'anno prossimo scenderò con l'asse da stiro di mia madre, tanto scarso per scarso...)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-04-2011 02:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)