Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità
Autore Messaggio
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Curiosità

Io ho degli attacchi Flux Premium con capstrap e degli Union Danny Kass in cui posso spostare il buco della strap anteriore e metterla sul collo o in punta.
Devo dire che il capstrap flux non si batte, si sente proprio la differenza fra questo e lo strap sul collo union.
Invece fra capstrap/non capstrap entrambi sul Danny Kass non c'è quasi per niente differenza.

e comunque a me avevano detto che l'aveva inventati Flux... ma forse solo per convincermi che fosse meglio di altre marche.
21-03-2011 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Curiosità

Chissa', magari prima o poi si scopre che il capstrap l'hanno inventato i cinesi, 800 anni fa.. cosi' come e' gia' successo per gli spaghetti, la scrittura musicale, la polvere da sparo, l'omeopatia.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-03-2011 09:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #23
RE: Curiosità

Burton nn a inventato niente , il brevetto era di Flux ke lo a venduto a Burton , Flux e branchia all interno di un azienda negli states Nm 1nel tuning auto e birrate varie stile hotweels e per questo ke sono cosi colorati , l ultima ke anno brevettato e l uretano nell hibacks ne sentirete parlare molto in futuro , un innovativa mescola iperdeformabile ma duro quando lo carichi

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
29-03-2011 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Curiosità

Azz angelo nel futuro? Wink i flux li stanno comprando gia tutti!!
29-03-2011 09:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #25
RE: Curiosità

(29-03-2011 09:42 PM)aricost Ha scritto:  Azz angelo nel futuro? Wink i flux li stanno comprando gia tutti!!

Io intendevo il materiale di cui e composto una parte dell attacco l uretano , e un loro brevetto , ma credo faranno come il capstrap se lo venderanno x il vile denaro , nn credo xro se lo stiano comprando tutti , sai quanti ne anno sentito parlare di Flux ma x diffidenza nn li comprano

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-03-2011 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: Curiosità

Ma l'Uretano (e il suo polimero, il PoliUretano) esistono da quasi un secolo, anche struttura cellulare (cioe' con miliardi di microbollicine d'aria all'interno).
Si usa nel settore calzaturiero, come antivibrante nell'industria, come materiale fonoassorbente nelle carcasse di alcune grosse macchine utensili e si puo' ottenere in una varieta' infinita di durezze, rigidezze, resistenze etc.
Ci sono formulazioni che hanno comportamento statico e dinamico molto diversi (morbide alle sollecitazioni statiche e rigide quando vi si applicano carichi dinamici)
Tra l'altro, ottenerlo e' anche una bella rogna poiche' i suoi componenti base (isocianati o polioli) sono molto tossici.
Non riesco a capire cosa ci sia di tanto grandioso nell'usarlo in qualche parte componente un attacco da snowboard ne', alla fine, cosa ci sia veramente da brevettare...
Che sia un modo per far pagare sempre piu' cara roba fatta di materiale termoplastico (quindi riutilizzabile per fusione con una minima aggiunta di materiale "vergine"), spesso pure riciclata?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-03-2011 09:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: Curiosità

Be il tipo di risposte ke da lo ai spiegato in maniera egregia e documentate tu , applicarla allo snowboard e secondo me una buona intuizione no ? Se vogliamo dire ke costa di più no non credo io o rk30 e costava come un altro attacco nn di + , tu lo ai provato? Credimi e proprio comodo e avvolgente

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-03-2011 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #28
RE: Curiosità

Anche K2 usa l'uretano

http://k2snowboarding.com/bindings/hurrithane
31-03-2011 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: Curiosità

(31-03-2011 09:43 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Be il tipo di risposte ke da lo ai spiegato in maniera egregia e documentate tu , applicarla allo snowboard e secondo me una buona intuizione no ? Se vogliamo dire ke costa di più no non credo io o rk30 e costava come un altro attacco nn di + , tu lo ai provato? Credimi e proprio comodo e avvolgente

infatti ha detto che è un normale materiale che si può ricavare in vari modi e quindi cosa centra il brevetto ?
comunque ho una voglia pazza di provarli
31-03-2011 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #30
RE: Curiosità

Scusate ma voglio chiarire la cosa , nn voglio passare x il saputello del forum ne si entusiasma leggendo tutti i cataloghi e poi ne trascrive le notizie tecniche , io parlo e cerco di dare le mie personali impressioni / esperienze solo su materiali ke o acquistato o testato , alla soglia dei quaranta credo di nn aver bisogno di inventarmi di aver provato questo e quello ke me ne viene in tasca , un forum credo sia fatto x condividere esperienze dirette in modo da aiutare ki magari nn a potuto testare alcune innovazioni
Sean scusa ma come fai a dire ke la miscela Flux sia una normalissima plastica magari riciclata
Come fai a dire ke nn ne vedi la grande intuizione ke cme leggo a avuto anke K2
Io o parlato di brevetto perke cosi e , e brevettata la miscela di uretano
Anke la coca cola a lo zucchero ,,,, ke lo zucchero e una grande innovazione o e segreto ??????
E la miscela di coca cola l innovazione nelle bevande credo
Poi posso scriverti come viene estratto lo zucchero e in quali maniere viene scomposto o utilizzato magari vi torna utile no?
Io o parlato della Flux (ke a quanto pare TUTTI posseggono) xke a creato una miscela ke calza a pennello quello ke ogni snowboarder vuole da un attacco
Nozione di skate , zero attacchi quindi massimo movimento , quindi e quella sensazione ke vorremmo tutti la libertà , la libertà di poter fare press o jibbare in totale assenza di pressioni dalla paletta , io presso e lei nn mi spinge indietro , ma la potenza di poter carvare in velocità e avere supporto adeguato
Tengo a precisare ke la suddetta miscela viene utilizzata dalla fascia RK30 in su
E ovvio ke questo nn e soggettivo ma oggettivo basta andare a chiedere chi li a come si trova
Poi se uno ci a fatto un giretto e vuole dire ke fanno schifo o nn servono a niente be'
Anke io ke giro in Range sport o fatto un giretto sulla 911 di un amico e mi sono detto ke la mia va meglio xke e più spaziosa
Scusate se uso toni nn appropriati nn e mia intenzione offendere nessuno ne sembrare maleducato ,,,,,,,, good surf gente

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
01-04-2011 06:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)