Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio sui press
Autore Messaggio
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #21
RE: dubbio sui press

Ale tu che tavola hai?


Sono avanti come un porche in diamanti
22-02-2011 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: dubbio sui press

effettivamente per fare dei bei press ci vuole una tavola mediamente morbida, anche se poi molto contano anche le gambe. La mia vecchia ros jdub era un flex 8. Sì piegava co' 'sta beata mi****a. Ed era anche un po' più lunga del necessario. pure ollare era un problema!
22-02-2011 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: dubbio sui press

io sono alto 174 cm peso 65 kg e ho la capita stair master 152....la mia tavola dovrebbe essere burrosa anzi lo è...xo anche se butto tutto il peso indietro col cavolo che la alzo!!!! buh.... è le gambe le ho forti eh Smile facevo il ciclista!
DhoDhoDho
magari è per via del camber classico ! buh un mio amico spilungone come si piega la alza! anche con una tavola piu' lunga e rigida!
23-02-2011 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #24
RE: dubbio sui press

La stairmaster la devi per forza piegare. Se non ci riesci riportala in Capita e fattela cambiare! hehehe!
A parte gli scherzi, non so cosa non fai per non piegarla. Io stavo adocchiando quella di quest'anno e ho visto dei video sul tubo per capire quanto è morbida. Si piega a U a momenti...


Sono avanti come un porche in diamanti
23-02-2011 01:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: dubbio sui press

credo che alla fine sia una questione di tecnica proprio questa! : ) tanta tanta pratica, e si piegano pure le lastre di basalto!
23-02-2011 01:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #26
RE: dubbio sui press

(23-02-2011 01:23 AM)stoy88 Ha scritto:  io sono alto 174 cm peso 65 kg e ho la capita stair master 152....la mia tavola dovrebbe essere burrosa anzi lo è...xo anche se butto tutto il peso indietro col cavolo che la alzo!!!! buh.... è le gambe le ho forti eh Smile facevo il ciclista!
DhoDhoDho
magari è per via del camber classico ! buh un mio amico spilungone come si piega la alza! anche con una tavola piu' lunga e rigida!

Mi sa che ti sbilanci solo col corpo e non applichi le forze con le gambe nei punti giusti.
Secondo me, per intendersi, cerchi di alzare la punta della tavola semplicemente sbilanciando il busto verso il tail.
Prova a riguardare il video postato in questo topic.
Il consiglio che ti posso dare è di non sbilanciarti troppo col peso, basta un minimo sbilanciamento per flettere la tavola e mantenere il tail press.
Spiegare il movimento a parole è un bel problema senza l'effetto visivo...guardati il video a non finire e applica ciò che vedi.
23-02-2011 01:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: dubbio sui press

(23-02-2011 01:41 AM)Lukone88 Ha scritto:  credo che alla fine sia una questione di tecnica proprio questa! : ) tanta tanta pratica, e si piegano pure le lastre di basalto!

si ma infatti si piega molto .....mene accorgo anche xkè io sono abbastanza forte di gambe....e quando freno e curvo forte sento che forse forse x me ci andava una tavola un po' piu' rigida o forse piu' lunga!!! diciamo che sono un rider muscolare^_^.....lol e sento che cmq nei muri non mi permette di scendere molto forte xkè si piega in curva!!! eppure non peso molto anzi sono magro !
bah si vede ke ho 55 di stance è i piedi sono un po' troppo larghi ! e non riesco a mettere il peso sul tail! fatto sta ke con 55 di stance anche se prendo il salti sacordinato non mi ribalto mai ! a volte atterro brutto da vedere xo mi salvo !!!!^_^
23-02-2011 01:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #28
RE: dubbio sui press

In realtà la lunghezza è giusta per te, e più lunga sarebbe stata un po' troppo. alla fine sei leggero. Probabilmente è proprio questione di feeling con la tavola! : )
23-02-2011 02:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: dubbio sui press

Io ho una Salomon Salvatore Sanchez del 2010 (che, a detta di alcuni, e' piu' morbida di quella del 2011) a camber inverso.
Con le mie altre tavole non ero mai riuscito a fare un tail press... con questa, dopo due giorni, sono riuscito a farlo per tratti molto molto lunghi!

Il flex di questa tavola, sul sito Salomon, e' 1 (che e' il piu' morbido).
Ho letto una recensione sulla Capita Horrorscope (camber inverso) nella quale il rider che la provava diceva che riusciva a "torcerla" in modo da far toccare il nose su una lamina e il tail sull'altra lamina...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-02-2011 11:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: dubbio sui press

(23-02-2011 11:03 AM)fdineve Ha scritto:  Io ho una Salomon Salvatore Sanchez del 2010 (che, a detta di alcuni, e' piu' morbida di quella del 2011) a camber inverso.
Con le mie altre tavole non ero mai riuscito a fare un tail press... con questa, dopo due giorni, sono riuscito a farlo per tratti molto molto lunghi!

Il flex di questa tavola, sul sito Salomon, e' 1 (che e' il piu' morbido).
Ho letto una recensione sulla Capita Horrorscope (camber inverso) nella quale il rider che la provava diceva che riusciva a "torcerla" in modo da far toccare il nose su una lamina e il tail sull'altra lamina...

sec me il camber inverso puo' aiutare ...poi non so !!
23-02-2011 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)