Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio sui press
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #1
dubbio sui press

facendo il tailpress il ginocchio della gamba d'appoggio (quello dietro) in che direzione lo mettete?

verso il nose o verso il tail ?

ho gli attacchi +6/-6 e portando il ginocchio verso il nose ho tantissima stabilità provando ad "allargare la gamba" sento che avrei più forza a tenermi su, ma automaticam vado in rotazione.

qual'è il modo giusto per farlo ?

il dubbio m'è venuto guardando questa mia foto e notando che lo stile non mi sembrava molto bello, anzi direi abbastanza gay Big Grin

consigli ? suggerimenti ? critiche ? Good


Allegati Anteprime
   

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
21-02-2011 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: dubbio sui press

(21-02-2011 12:24 PM)AlessioDnV Ha scritto:  facendo il tailpress il ginocchio della gamba d'appoggio (quello dietro) in che direzione lo mettete?

verso il nose o verso il tail ?

ho gli attacchi +6/-6 e portando il ginocchio verso il nose ho tantissima stabilità provando ad "allargare la gamba" sento che avrei più forza a tenermi su, ma automaticam vado in rotazione.

qual'è il modo giusto per farlo ?

il dubbio m'è venuto guardando questa mia foto e notando che lo stile non mi sembrava molto bello, anzi direi abbastanza gay Big Grin

consigli ? suggerimenti ? critiche ? Good

Anche per me era lo stesso: se "allargavo" il ginocchio verso la coda spingevo di piu' con la punta del piede posteriore sulla lamina front e la tavola si girava (e io cadevo)
Ora ho imparato bene (a volte riesco per anche tratti molto lunghi)..credo sia, come tutto nello snowboard, una questione di feeling con la tavola, con l'andatura e con la manovra che stai compiendo..
Dai e dai (e cadi e ricadi) la cosa entra nella tua "memoria muscolare" esattamente come, ad esempio, guidare l'auto e tutte le altre cose che riesci a fare senza pensarci troppo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-02-2011 01:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: dubbio sui press

ma quindi è giusto allargarlo il ginocchio???
perchè io in questa posizione (in pratica il ginocchio rimane in asse con la caviglia mentre le coscia si allarga per spostare indietro il bacino) un press lo tengo quanto voglio e ci faccio anche muri di discreta pendenza...

però mi stavo domandando se l' esecuzione e lo stile possono (o vanno!) migliorati, o se invece è una fissa mia e il press si fa così...

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
21-02-2011 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: dubbio sui press

la posizione e' sbagliata Big Grin spalle parallele alla tavola , braccio alzato a spingere.. una volta flessa la gamba di dietro per portare il peso dietro devi far ritornare dritto il ginocchio e peso verso il tail..guarda qua
http://www.youtube.com/watch?v=YfYbxWVefIk
messagi uniti in automatico
con la posizione che hai e' normale che il press lo mantieni , e' una tavola di burro con tanto rocker ma se pressi qualche tavola piu' dura manco la alzi la punta..

cmq aaparte questo a me manco mi riesce bene Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2011 02:05 PM da aricost.)
21-02-2011 02:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: dubbio sui press

no io ho sempre pressato così anche qndo avevo la shaun white. e anche lì lo tenevo per tantissimo tempo Big Grin

cmq scusa ma non capisco il nesso tra le tue parole e il video.
secondo le tue parole sbaglio tutto.
guardo il video e la posizione è identica alla mia Big Grin

cmq non pensate che con la mia tavola i press vengano anche a chi non li sa fare...
sono solo meno faticosi, ma se non siete buoni vi scarica per terra alla prima indecisione.
è solo morbida non magica Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
21-02-2011 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: dubbio sui press

(21-02-2011 02:03 PM)aricost Ha scritto:  una volta flessa la gamba di dietro per portare il peso dietro devi far ritornare dritto il ginocchio e peso verso il tail..guarda qua
http://www.youtube.com/watch?v=YfYbxWVefIk

come ti ho detto la base di partenza e' quella tua ma tu continui su quella posizione e lo fai tutto cosi'.. invece devi riportarti in linea con la gamba posteriore spostando il peso sul tail una volta alzata la punta.. come vedi al minuto 1.10
21-02-2011 03:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: dubbio sui press

quando esegui un tail press il ginocchio della gamba posteriore va verso il tail anche senza allargare il ginocchio dopo un po viene lo stesso ma se ci vogliamo aggiungere dello stile bisogna allargare quel ginocchio posteriore verso il tail

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-02-2011 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: dubbio sui press

Secondo me lo fa bene. Non ci vedo tutta sta differenza in quello che fanno vedere su sierra.com.
Anche in altri video dove fanno i press vengono eseguiti come li fa Ale.


Sono avanti come un porche in diamanti
21-02-2011 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: dubbio sui press

Secondo me se scendi in press, e ti viene bene, direi che ci sei!xD

a parte tutto, prima o poi anche io ce la farò, giuro! grande!
21-02-2011 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: dubbio sui press

cmq è vero quello che dice ari...
secondo me si deve partire dalla mia posizione (step 1 del video) e poi spingere con la gamba (step 2) e trovare un secondo punto di equilibrio

però io ho sempre chiamato step 1 "press", step 2 "manual"

in pratica il press è quello che fai con un piede poggiato, il manual è quello che fai mettendo tutto il peso sul tail con tutti e 2 i piedi staccati. però è una definizione mia, non so se sia giusto...

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
21-02-2011 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)