Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola > Burton ltr
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: Scelta tavola > Burton ltr

il colore poteva essere blu, però aveva qualche disegno?
22-02-2011 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roll Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Scelta tavola > Burton ltr

(22-02-2011 05:58 PM)Lukone88 Ha scritto:  il colore poteva essere blu, però aveva qualche disegno?

Eh, purtroppo non ricordo; a naso mi sembra uguale o cmq molto simile a quella trovata sul sito della Burton, ma non ci giurerei;
e poi c'era troppa nebbia e nubi per poter vedere bene il disegno Big Grin
22-02-2011 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Scelta tavola > Burton ltr

ma dai ce l'avevi ai piediiii!xD

Comunque io ho la process v rocker ed è blu, con delle "colate di vernice" arancione su un channel, e verde sull'altro. : )
22-02-2011 06:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roll Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Scelta tavola > Burton ltr

(22-02-2011 06:05 PM)Lukone88 Ha scritto:  ma dai ce l'avevi ai piediiii!xD

Comunque io ho la process v rocker ed è blu, con delle "colate di vernice" arancione su un channel, e verde sull'altro. : )

no, non c'era niente di arancione.

l'unica cosa certa che ho memorizzato è stata la sigla "v-rocker", e penso mi basti per capire la tipologia di tavola, che non mi ha colpito particolarmente.

che fatica, però, scegliere la tavola Eek

Sono anche piuttosto diffidente all'idea di rivolgermi ad un negozio, ho paura che mi rifilino ciò che hanno disponibile senza tanti problemi né cognizione di causa (abito in zona Gallarate-Varese): forse esagero?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2011 06:12 PM da roll.)
22-02-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: Scelta tavola > Burton ltr

Dipende quanta passione per lo sno' ha il ragazzo che ti vende la tavola. Insomma, meglio essere informati, però il parere sarà sempre, anche solo un minimo, non oggettivo! : )

Comunque per evolvere e migliorare, di norma si dice sia meglio il camber classico. il v rocker ha i suoi vantaggi comunque, questo è sicuro : )
22-02-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roll Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Scelta tavola > Burton ltr

(22-02-2011 06:14 PM)Lukone88 Ha scritto:  Dipende quanta passione per lo sno' ha il ragazzo che ti vende la tavola. Insomma, meglio essere informati, però il parere sarà sempre, anche solo un minimo, non oggettivo! : )

Comunque per evolvere e migliorare, di norma si dice sia meglio il camber classico. il v rocker ha i suoi vantaggi comunque, questo è sicuro : )

Già.
Dovrei prima conoscere uno snowboarder che conosce il commesso/titolare del negozio, ma che sia più amico mio che suo Big Grin

Nel mio caso, in base alle esperienze passate in fatto di noleggio, penso vada meglio un camber classico; poi, ci penserò Rolleyes
22-02-2011 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roll Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Scelta tavola > Burton ltr

Up! fischio

Sarei quasi orientato ad acquistare una Salomon Ace: mi sembra adatta ad un principiante-non-più-niubbo come me, che predilige la pista, con qualche timida escursione in neve fresca; l'obiettivo a breve-medio-lungo termine è quello di surfare deciso in pista, con un po' di divertimento in fresca.

che dite? indipendentemente da tutti gli altri gli altri milioni di modelli, può andare bene?

Ultimo dubbio sulla misura: sono 170 cm x 61 kg, fin ora a noleggio ho avuto anche qualche 155cm, magari sarebbe meglio qualche (pochi) cm in meno?

Grazie!

Edit: se avete altri modelli da consigliare, ben vengano, sarebbe forse utile che fossero allineati a quello sopra descritto (a condizione che questo vada bene!), altrimenti mi perdo troppo tra tutte le variabili da valutare!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2011 06:45 PM da roll.)
08-03-2011 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #28
RE: Scelta tavola > Burton ltr

(08-03-2011 06:43 PM)roll Ha scritto:  Up! fischio

Sarei quasi orientato ad acquistare una Salomon Ace: mi sembra adatta ad un principiante-non-più-niubbo come me, che predilige la pista, con qualche timida escursione in neve fresca; l'obiettivo a breve-medio-lungo termine è quello di surfare deciso in pista, con un po' di divertimento in fresca.

che dite? indipendentemente da tutti gli altri gli altri milioni di modelli, può andare bene?

Ultimo dubbio sulla misura: sono 170 cm x 61 kg, fin ora a noleggio ho avuto anche qualche 155cm, magari sarebbe meglio qualche (pochi) cm in meno?

Grazie!

Edit: se avete altri modelli da consigliare, ben vengano, sarebbe forse utile che fossero allineati a quello sopra descritto (a condizione che questo vada bene!), altrimenti mi perdo troppo tra tutte le variabili da valutare!

la ace sarebbe perfetta in effetti, è una tavola per principianti andanti sul medio, nel senso è permissiva ma se ci si svacca troppo si è con il culo per terra.. Big Grin poi costa anche relativamente poco. ne ho sempre sentito parlare bene, io l'ho avuta per 5 uscite più o meno e non ne posso parlare male, all'inizio sembra più cattiva di quanto sia, basta prendere la mano, come a tutte del resto.. Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
13-03-2011 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roll Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Scelta tavola > Burton ltr

Good

Qualche parola da spendere riguardo la lunghezza?

Grazie,
Adriano
14-03-2011 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #30
RE: Scelta tavola > Burton ltr

(14-03-2011 11:59 AM)roll Ha scritto:  Good

Qualche parola da spendere riguardo la lunghezza?

Grazie,
Adriano

io sono alto come te ma peso parecchio più di te.. DhoDho

uso dalla 153 alla 156.. più o meno questo è il tuo range, più tendente al basso forse..

dipende dalle offerte che trovi, il range perfetto potrebbe essere 152-155, più corta è e più riesci a manovrarla ma in velocità potresti sentirti unpo insicuro, al contrario più lunga è e più stabile sarà ma più difficile da girare, discorso cmq molto relativo perchè è pur sempre una 155 e non una 162.. Big Grin Big Grin

quando avrai affinato la tecnica penso che fino a 157 potresti prenderle in considerazione, per ora mi fermerei a 155..


ciao

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-03-2011 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)