Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #31
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

(11-02-2011 12:42 AM)sandrino Ha scritto:  
(10-02-2011 12:05 AM)evolution Ha scritto:  
(09-02-2011 09:47 PM)R4z Ha scritto:  sandrino dipende dalla tavola...se hai la superficie con qualche rilievo si puoi anche farlo...ma voglio vederti sulla mia che è liscissima e quando diventa bagnata è impossibile appoggiare il piede xP

@sandrino
quoto r4z [ ma cos'è ti piace il nintendo ds? Big Grin ] tra l'altro se consideri che nei noleggi raramente le tavole hanno il pad capisci bene che spesso ci sono cappottamenti appena dopo la seggiovia..

te lo dico tra l'altro per esperienza proprio di oggi.., dove io me la cavavo abbastanza bene con il pad ma anche sulla vecchia che non lo avevo non cadevo spesso, mentre un mio amico senza era sempre per terra e anche gli altri rider che ho visto oggi tranne gente navigata una volta su due di media erano lì..

perdonatemi ma non è affatto vero che sia impossibile andare senza pad con una tavola liscissima io ho una custom del 2010 che più liscia non si può e non ho mai problemi di scivolamento...... e scusami evolution ma che il tuo amico era sempre a terra come altri rider non vuol dire nulla magari dipende solo dal fatto che il tuo amico è solo poco esperto.... io ti dico che ho una tavola liscissima e ormai è una stagione e mezza che mi sono abituato senza pad e ora ho acquistato molta sensibilità ai piedi che la tavola la comando ormai solo con il piede allacciato su quello slacciato è quasi nulla la pressione... ragazzi provare per credere io rimango del parere che il pad è utile ma non indispensabile ripeto mettete il pad se vi piace vincere facile

certo che il mio amico è un principiante era sottinteso.. il mio discorso verte proprio su questo un principiante è più avvantaggiato dal tenere i piedi attaccati per non cadere, uno esperto che non perde tempo.

se uno con i piedi allacciati non riesce ad arrivare alla seggiovia mi sa che è meglio per lui cambiare sport, ovunque ci sono i passamani per tirarsi, ovviamente i posti migliori in questi casi sono quelli laterali..

la questione del pad è più una comodità che una necessità impellette ovviamente.
11-02-2011 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

Come dicevo, io non slaccio e devo dire che trovo la cosa comoda non tanto sulle seggiovie dove, vista la portata oraria, l'affollamento e' piu' elevato, quanto su skilift e ancore.
Chi poi e' solito sciare sul ghiacciaio dello Stelvio in estate, dove tutti gli impianti sono di skilift e ancore privi di lettore di skipass, riconoscera' l'enorme comodita' del non slacciarsi: si arriva a fine pista e, dopo una frenatina e un colpetto al tornello che gira a folle, si fila dritti dritti fino al piattello/ancora.
Sulle seggiovie trovo anche comodo allacciarmi durante la risalita nell'eventualita', ormai sempre piu' rara, che qualche addetto chieda di slacciare un piede.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-02-2011 12:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #33
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

dai, la prossima volta farò qualche tentativo senza slacciare, e vi farò sapere anche le mie impressioni.
11-02-2011 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

(11-02-2011 01:46 PM)Lukone88 Ha scritto:  dai, la prossima volta farò qualche tentativo senza slacciare, e vi farò sapere anche le mie impressioni.

Ma sì, Lukone
vedrai che dopo il lieve disorientamento iniziale dovuto al dover "regolare" al meglio la velocita' di arrivo al tornello e al dover gestire l'eventuale coda ti innamorerai anche tu del piede posteriore sempre legato...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2011 03:50 PM da fdineve.)
11-02-2011 03:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #35
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

i'll let you know! Smile))
11-02-2011 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #36
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

Ieri son andato e ho fatto quasi tutte le risalite senza slacciare.. Un lusso :o Ma ho trovato un tizio che mi ha obbligato di slacciare il piede su una seggiovia -.- Che poi è inspiegabile perché, solo alcuni tra l'altro, lo faccian fare, dato che reputo più sicuro scendere col piede allacciato che non slacciato, bha!!
Peccato che se si trova coda ai tornelli si è praticamente obbligati a slacciare!! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2011 03:47 PM da hLg.)
13-02-2011 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

(13-02-2011 03:46 PM)hLg Ha scritto:  Ieri son andato e ho fatto quasi tutte le risalite senza slacciare.. Un lusso :o Ma ho trovato un tizio che mi ha obbligato di slacciare il piede su una seggiovia -.- Che poi è inspiegabile perché, solo alcuni tra l'altro, lo faccian fare, dato che reputo più sicuro scendere col piede allacciato che non slacciato, bha!!
Peccato che se si trova coda ai tornelli si è praticamente obbligati a slacciare!! Big Grin

Sì, se c'e' molta coda prima dei tornelli e' necessario slacciare, specie perche' il tratto prima dei tornelli e' molte volte in salita.
Pero' quanto hai fatto il "bip" con lo skipass, puoi appoggiarti alle transenne e allacciarti.
Poi spingerti man mano con le mani sulle transenne stesse fino ad arrivare alla sedia.
Inoltre, io sempre trovato che le code molto serrate siano piu' comode perche' puoi allacciare e poi avanzare pochi centimentri alla volta semplicemente "sculettando" in avanti.
Addirittura puoi avanzare in questo modo anche mentre ti stai allacciando.
La selva di tavole e sci evita di avanzare troppo all'improvviso perdendo il controllo...
Come dicevo in un post precedente, le sempre piu' rare volte che un addetto chiede di slacciarmi, sono solito riallacciarmi mentre sono seduto sulla seggiovia.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2011 05:14 PM da fdineve.)
13-02-2011 05:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

personalmente io ho voluto provare e sn salito allacciato,ma l'ho trovato scomodo come posizione sulla quadriposto e sulla 6 posti,inoltre difficile salendo con altri sistemarsi senza dare fastidio!
per lo skilift,provai l'anno scorso e caddi subito cercando di gestire la tavola.onestamente io ho sempre problemi con i piattelli però col piede staccato mi metto in posizione meglio e riesco meglio a gestire,forse perchè sto molto in campana,ma mi lascio trainare stando il più morbido possibile,mentre col piede attaccato cercodi impormi sul traino.
14-02-2011 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #39
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

(14-02-2011 12:25 AM)gadiel Ha scritto:  personalmente io ho voluto provare e sn salito allacciato,ma l'ho trovato scomodo come posizione sulla quadriposto e sulla 6 posti,inoltre difficile salendo con altri sistemarsi senza dare fastidio!
per lo skilift,provai l'anno scorso e caddi subito cercando di gestire la tavola.onestamente io ho sempre problemi con i piattelli però col piede staccato mi metto in posizione meglio e riesco meglio a gestire,forse perchè sto molto in campana,ma mi lascio trainare stando il più morbido possibile,mentre col piede attaccato cercodi impormi sul traino.

sulla seggiovia è doveroso mettersi ai posti laterali, se goofy all'estrema sinistra, se regular a destra, poi se c'è poca gente è molto meglio, ma volendo si può fare, certo non per seggiovie molto lunghe..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
14-02-2011 01:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #40
RE: Salire sulla seggiovia con attacchi allacciati!!!

(13-02-2011 05:12 PM)fdineve Ha scritto:  Sì, se c'e' molta coda prima dei tornelli e' necessario slacciare, specie perche' il tratto prima dei tornelli e' molte volte in salita.
Pero' quanto hai fatto il "bip" con lo skipass, puoi appoggiarti alle transenne e allacciarti.
Poi spingerti man mano con le mani sulle transenne stesse fino ad arrivare alla sedia.
Inoltre, io sempre trovato che le code molto serrate siano piu' comode perche' puoi allacciare e poi avanzare pochi centimentri alla volta semplicemente "sculettando" in avanti.
Addirittura puoi avanzare in questo modo anche mentre ti stai allacciando.
La selva di tavole e sci evita di avanzare troppo all'improvviso perdendo il controllo...
Come dicevo in un post precedente, le sempre piu' rare volte che un addetto chiede di slacciarmi, sono solito riallacciarmi mentre sono seduto sulla seggiovia.

Proverò la tecnica dell'allacciare sculettando la prossima volta, ma prevedo un volo..
Cmq ho provato per la prima volta le seggiovie senza supporto per gli sci/snowboard, stupende!! Si è molto meno impacciati e se si ha lo snow completamente allacciato si va ancora meglio!! Tongue
Tra l'altro un giorno voglio andare a surfare in racchette, me ne basta anche una, solo per rigare gli sci di quei disgraziati che me la piantan sempre sopra la tavola prima di salire in seggiovia!! :E Grrr!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 01:15 AM da hLg.)
14-02-2011 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)