Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola medio livello
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Tavola medio livello

(05-02-2011 03:22 PM)Uba Ha scritto:  Ciao,
la holy moly è una tavola da park, pare (le recensioni di snowboard review le prenderei un po' con le molle ), bisognerebbe solo vedere che pezzo di park, di sicuro non da rail.....è una tavola adatta a girare sui salti, non enormi ( IMHO ), e in pipe, abbastanza reattiva. Morbida, allo stesso tempo, quanto basta per permetterti un po' di sbagli come tutte le tavole freestyle.
Credo che per chi non sia bravissimo possa essere una tavola con cui fare tutte le piste e due salti in fresca senza patemi di nessun tipo....
La yes ( occhio che quella che hai scelto fossero vere le recensioni che scrivono http://www.snowboard-review.com/snowboar.../handsign/ e' una tavola da freestyle/park peggio che la Holy ;-) ) è abbastanza lenta nel cambio lamina, almeno IMHO e forse non l'ho provata abbastanza....
Ciao Uba

yes su snowb 2011 è data AM sui siti FS/AM
http://www.thegoodride.com/snowboards/by...eview.html

forum, io nn sn espertissimo ma...mi sembra scritto in ogni dove sia da FS pura...
http://www.thegoodride.com/snowboards/fr...eview.html

anke se alla fine della fiera penso ke forse, e dico forse, una team camber farebbe piu al suo caso...per prezzo e caratteristike...poi io nn sn un esperto e informo ke nn ne ho provata manco una Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2011 04:14 PM da Alexander.)
05-02-2011 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menamoi Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Tavola medio livello

(05-02-2011 03:22 PM)Uba Ha scritto:  Ciao,
la holy moly è una tavola da park, pare (le recensioni di snowboard review le prenderei un po' con le molle ), bisognerebbe solo vedere che pezzo di park, di sicuro non da rail.....è una tavola adatta a girare sui salti, non enormi ( IMHO ), e in pipe, abbastanza reattiva. Morbida, allo stesso tempo, quanto basta per permetterti un po' di sbagli come tutte le tavole freestyle.
Credo che per chi non sia bravissimo possa essere una tavola con cui fare tutte le piste e due salti in fresca senza patemi di nessun tipo....
La yes ( occhio che quella che hai scelto fossero vere le recensioni che scrivono http://www.snowboard-review.com/snowboar.../handsign/ e' una tavola da freestyle/park peggio che la Holy ;-) ) è abbastanza lenta nel cambio lamina, almeno IMHO e forse non l'ho provata abbastanza....
Ciao Uba

Ciao ma che lunghezza consigliate? Rimango sulla 153?
Cosa mi dite della Salomon Ace?
05-02-2011 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Tavola medio livello

Ciao,
e infatti ho scritto "fossero vere le recensioni"....
ho la holy moly e con la yes ci ho girato un po'. Son tavole per alcune cose simili solo che la seconda è decisamente più lenta nel cambio lamina e quindi in pista meno divertente, prendilo sempre come un parere personalissimo.
Da li ho detto forum pensando a una tavola molto permissiva e allo stesso tempo che non fosse una ciabatta....;-)
La team: ci ho girato due ore, forse tre son poche per dare un giudizio....
Per la ace, è carina come tavola, poi forse la trovi anche a un prezzo onesto.
A quel punto però pensa anche a la grip ( 154 ) , che è una bella twin e ha il magne.
Quanto alle misura, un 153 è un pelo corta se fai solo pista una 155 ( la holy la fanno di questa misura, la ace 156 ) magari e' meglio.
Un' altra tavola a cui potresti pensare e' il pro model di simon chamberlain, la stepchild....
Ciao. Uba
05-02-2011 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #14
RE: Tavola medio livello

Per un utilizzo a 360 gradi io andrei di 155 max 158
messagi uniti in automatico
Ma la grip nn ha il magnetraction , al max l'equalizer!!
messagi uniti in automatico
Se posso darti un parere .. Lascia stare tutte ste tavole.. Vuoi fare principalmente pista quindi ti conviene prendere una direzionale. Nn so il tuo livello ma con la nitro team vai tranquillo che prima che impari a sfruttarla ci vorra' del tempo.. Se poi vuoi una tavola piu' giocosa ci sono la addict e la groosout che sono piu' morbide e piu' giocose.pero' sono tutte e tre con il gullwing che e' un camber ibrido.. Se vuoi rimanere con il camber classico vai di nitro team classica.
Se poi vuoi una twintip per qualche trick in pista ti conviene scegliere i rocker capita o volkl o drake o salomon che sono piatte tra gli attacchi e hanno il rocker alle punte.. Tengono meglio in pista rispetto le sbananate e sono molto facili..

Ho una df2 drake 158 se puo' interessarti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2011 04:54 PM da aricost.)
05-02-2011 04:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Tavola medio livello

Si ha una lamina con profilo irregolare che è in buona sostanza è simile ad un magne....
158 per una tavola mi sembra lunga per 70kg....va bene per i fuori pista ( sempre in IMHO ) .
Uba
05-02-2011 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menamoi Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Tavola medio livello

Grazie aricost ma effettivamente 158 mi sembrano troppi... Ora scendo con una 153 e 5 cm in più paiono un'autostrada! Ci mancava pure il dubbio tra camber gullwing e classico ora! Mi diresti le principali differenze? Diciamo che con la Team mi avete quasi convinto ;-) la Ace è proprio bocciata (ora con i saldi la tirano dietro...)?
05-02-2011 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: Tavola medio livello

Vabbe' la ace e' ineriore alla team ma se scegli poi la team con il camer classico ce ne sono altre che sono simili. Cmq visto che la team la trovi a buon prezzo prendi quella , se vuoi na tavola per fare pista, qualche fuoripista,un po di cazzatine a bordopista e qualche saltino vai di team gullwing pero' nn avra' un qualcosa in cui eccelle.e a questo punto guarda anche la addict e la grossout. Mentre se sei bravo e il camber classico nn ti dispiace vai di team normale che di sicuro ti da molte piu' soddisfazioni!!
05-02-2011 05:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menamoi Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Tavola medio livello

Ciao aricost, quindi gullwing è più adatta a saltini e cazzatine? ;-)
05-02-2011 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Uba Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 152
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: Tavola medio livello

Ciao Aircost,
mi spieghi una cosa: "Se posso darti un parere .. Lascia stare tutte ste tavole.. ", perchè? La grip poi perchè no?
Thanks. Uba
05-02-2011 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #20
RE: Tavola medio livello

Perche se uno fa 90% pista e il restante 10% cazzatine a che serve prendersi una twin?? Io penso che in pista il max e' una direzionale.. Le tavole che hai elencato son anche buone ma sono prettamente fs
messagi uniti in automatico
Si gullwing e' piu facile per saltini e cazzatine ma se poi ti piace fare queste cose punta sulla addict o la grossout che sono uguali alla team ma piu' morbide e con una soletta meno delicata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2011 05:44 PM da aricost.)
05-02-2011 05:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)