Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dolore ginocchio!
Autore Messaggio
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Dolore ginocchio!

Ieri prima volta con la nuova tavola...tutto ok, ho però un problema...stò iniziando ad abbozzare le prima "curve" in front e back e diciamo che ho capito abbastanza il meccanismo e ieri ho provato a migliorarlo un pò!
Ieri però era un continuo fermarsi per aspettare di avere piste libera ed evitare di centrare o essere centrato da qualcuno durante i tentativi di curvette...ebbene ho notato che il mio ginocchio anteriore soffre quando mi fermo in back e tento di rimanerci...non so spiegare bene ma quando accenno le curve e magari mi faccio 3 curve (back-front-back) o comunque lascio andare la tavola e "cammino" va molto meglio mentre quando sono fermo mi sento come tirare il ginocchio...la stessa cosa avviene se tento di scendere a foglia in back...è mai capitato anche a voi?
Questa cosa ieri mi ha particolarmente sfiancato tanto che alla fine sono andato via mezz'ora prima perchè fermarmi in back era una sofferenza...oggi comunque stò bene e non ho dolori al ginocchio credo quindi di sbagliare qualcosa io nella distribuzione dei pesi quando stò sulla tavola...possibile che stò decentrato sulla tavola e "tiro" il ginocchio con la mia postura errata?
Oppure possono essere gli angoli degli attacchi?

Considerate che ora giro +15 anteriore e +6 posteriore!

Datemi qualche dritta!
30-01-2011 12:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Dolore ginocchio!

giri con gli angoli entrambi positivi?! mmm...

E comunque, prenditi un'ora di maestro, almeno ti imposta la tecnica in maniera concreta! Sono soldi ben spesi!
31-01-2011 03:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Dolore ginocchio!

si può girare tranquillamente con angoli positivi,specie se vuoi condurre in pista,però mi sembra che + 15 + 6 sia poco inclinato per la conduzione e fprse ti fà caricare anormalmente il ginocchio in determinate situazioni.prova a fare un-6 o un - 9 dietro oppure a inclinare di più gli attacchi (tipo + 28 +15)
io l'usavo agli inizi e mi piace di più il + e - ma nn mi ha mai fatto male
31-01-2011 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Dolore ginocchio!

Dunque innazitutto grazie per le risposte...comunque mi stò documentando un pò anche se non è che riesco a capire molto le varie regolazioni....
comunque ho trovato 2 problemi nel mio setup:

1) sono alto 1.85 e ho usato uno stance di 56-57...forse un pò stretto?60 sarebbe meglio vero?
2) angoli...Qui ho parecchia confusione...diciamo che come primo step mi piacerebbe imparare a condurre e fare bene le curve in pista...premesso che quasi certamente prenderò un maestro la prossima volta che salgo che angoli mi consigliate?
Io con +15 e +6 mi sono trovato discretamente...se volessi provare angolazioni diverse ma tenendo sempre presente che vorrei imparare bene a condurre che mi consigliate?
+15 e 0? si può fare?oppure è meglio andare sul negativo direttamente dietro?
31-01-2011 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Dolore ginocchio!

mi senbra strano che con angoli positivi ti faccia male il ginocchio 8ICEMAN7......bhè c'e da dire che è la tua prima volta.
Io non sono un principiante ma nemmeno esperto con la tavola.
Continuando a parlare eclusivamente di direzionale (parlo di una tavola soft per non fare confusione)
su consiglio di Raney io ho provato con 24° davanti e 15° dietro.Come stance ho 60 cm. Sono alto 1.91 per 163 di tavola.
E' un direzionale non spinto, tranquillo detto in poche parole.
Parlando a titolo personale io ho incominciato con 15° davanti e 0° dietro.
Adesso non mantengo più lo zero dietro, sto sperimentando angolazioni negativi cioè verso il tail.

è un post recente....tanto per dare delle indicazioni sulle angolazioni
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6948
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 11:40 PM da Igor1975.)
31-01-2011 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)