MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Dolore ginocchio!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri prima volta con la nuova tavola...tutto ok, ho però un problema...stò iniziando ad abbozzare le prima "curve" in front e back e diciamo che ho capito abbastanza il meccanismo e ieri ho provato a migliorarlo un pò!
Ieri però era un continuo fermarsi per aspettare di avere piste libera ed evitare di centrare o essere centrato da qualcuno durante i tentativi di curvette...ebbene ho notato che il mio ginocchio anteriore soffre quando mi fermo in back e tento di rimanerci...non so spiegare bene ma quando accenno le curve e magari mi faccio 3 curve (back-front-back) o comunque lascio andare la tavola e "cammino" va molto meglio mentre quando sono fermo mi sento come tirare il ginocchio...la stessa cosa avviene se tento di scendere a foglia in back...è mai capitato anche a voi?
Questa cosa ieri mi ha particolarmente sfiancato tanto che alla fine sono andato via mezz'ora prima perchè fermarmi in back era una sofferenza...oggi comunque stò bene e non ho dolori al ginocchio credo quindi di sbagliare qualcosa io nella distribuzione dei pesi quando stò sulla tavola...possibile che stò decentrato sulla tavola e "tiro" il ginocchio con la mia postura errata?
Oppure possono essere gli angoli degli attacchi?

Considerate che ora giro +15 anteriore e +6 posteriore!

Datemi qualche dritta!
giri con gli angoli entrambi positivi?! mmm...

E comunque, prenditi un'ora di maestro, almeno ti imposta la tecnica in maniera concreta! Sono soldi ben spesi!
si può girare tranquillamente con angoli positivi,specie se vuoi condurre in pista,però mi sembra che + 15 + 6 sia poco inclinato per la conduzione e fprse ti fà caricare anormalmente il ginocchio in determinate situazioni.prova a fare un-6 o un - 9 dietro oppure a inclinare di più gli attacchi (tipo + 28 +15)
io l'usavo agli inizi e mi piace di più il + e - ma nn mi ha mai fatto male
Dunque innazitutto grazie per le risposte...comunque mi stò documentando un pò anche se non è che riesco a capire molto le varie regolazioni....
comunque ho trovato 2 problemi nel mio setup:

1) sono alto 1.85 e ho usato uno stance di 56-57...forse un pò stretto?60 sarebbe meglio vero?
2) angoli...Qui ho parecchia confusione...diciamo che come primo step mi piacerebbe imparare a condurre e fare bene le curve in pista...premesso che quasi certamente prenderò un maestro la prossima volta che salgo che angoli mi consigliate?
Io con +15 e +6 mi sono trovato discretamente...se volessi provare angolazioni diverse ma tenendo sempre presente che vorrei imparare bene a condurre che mi consigliate?
+15 e 0? si può fare?oppure è meglio andare sul negativo direttamente dietro?
mi senbra strano che con angoli positivi ti faccia male il ginocchio 8ICEMAN7......bhè c'e da dire che è la tua prima volta.
Io non sono un principiante ma nemmeno esperto con la tavola.
Continuando a parlare eclusivamente di direzionale (parlo di una tavola soft per non fare confusione)
su consiglio di Raney io ho provato con 24° davanti e 15° dietro.Come stance ho 60 cm. Sono alto 1.91 per 163 di tavola.
E' un direzionale non spinto, tranquillo detto in poche parole.
Parlando a titolo personale io ho incominciato con 15° davanti e 0° dietro.
Adesso non mantengo più lo zero dietro, sto sperimentando angolazioni negativi cioè verso il tail.

è un post recente....tanto per dare delle indicazioni sulle angolazioni
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=6948
URL di riferimento