Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto scelta tavola
Autore Messaggio
giaky90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aiuto scelta tavola

salve atutti mi servirebbe una mano a scegliere una tavola ma, siccome sono nuovo di questo fantastico sport, nn so come orientarmi. il mio problema è questo: sono alto 172 e peso 110 kg che tavola posso prendere che nn mi si spacchi sotto i piedi? grazie infinite per l'aiuto.
P.S. potete indicarmi nome e misure delle tavole grazie
21-01-2011 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: aiuto scelta tavola

eh...non so che numero di piede hai quindi non so se hai bisogno wide o no, in più bisognerebbe sapere che utilizzo ne faresti..se fs,fr,jib ecc(Ci sono migliaia di tavole..senza sapere l'utilizzo è dura consigliarti).conta che a parte il range che le case dicono è tutto molto relativo..io giro con una 156 e peso intorno ai 100(dipende..a volte 95 a volte 105)e la tavola non ha mai avuto problemi..d'altro canto una 158 mi si è spezzata quindi varia molto la situazione..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 05:44 PM da Skippy.)
21-01-2011 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giaky90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: aiuto scelta tavola

(21-01-2011 05:43 PM)Skippy Ha scritto:  eh...non so che numero di piede hai quindi non so se hai bisogno wide o no, in più bisognerebbe sapere che utilizzo ne faresti..se fs,fr,jib ecc..conta che a parte il range che le case dicono è tutto molto relativo..io giro con una 156 e peso intorno ai 100(dipende..a volte 95 a volte 105)e la tavola non ha mai avuto problemi..d'altro canto una 158 mi si è spezzata quindi varia molto la situazione..

porto 44 di piede e cmq sono solo all'inizio nn mi sbilancio tanto con l'utilizzo che ne devo fare
21-01-2011 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: aiuto scelta tavola

Allora..sei agli inizi quindi direi una tavola bella tranquilla..ovviamente wide per non esagerare in lunghezza e fare in modo che il peso non sia un problema..
direi:
-elan rider 158 wide
-k2 turbo dream 160 wide
-omatic awesome 158 wide
-ride dh2 159w (che in pratica è la stessa che uso io solo un po' più lunga)
-signal og series 159 wide
Potresti e per molti sicuramente dovresti prenderle più lunghe ma secondo me poi ti trovi una barca da dover guidare e siccome sei alto 175 sicuramentè più lunghe ti danno più stabilità ma ti rendono la surfata estremamente faticosa..sono tutti modelli non specifici ne per freeride ne per freestyle...una giusta via di mezzo per fare in modo che tu possa fare tutto tranquillamente..e capire dove vuoi indirizzare il tuo riding.
Ovviamente ci sono molte altre possibilità ma non essendo tavole wide andresti ad allungare non poco..

On board since '95. Ride to live.
21-01-2011 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: aiuto scelta tavola

potrebbe provare anche qualche tavola volk con il rocker( camber piatto al centro e rocker alle punte) che le fanno belle larghe tipo la jibster
21-01-2011 06:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: aiuto scelta tavola

Tu hai ragione...ma non so se ad un super principiante una tavola morbida, da fs pura twin tip possa essere l'ideale..non so ma iniziare con una tavola da jib se non sai neanche se poi il fs sarà la tua scelta è un po' limitante secondo me..poi scusa ma la jibster non la fanno solo 156??non è poco per un 110kg di peso?

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 06:30 PM da Skippy.)
21-01-2011 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: aiuto scelta tavola

io peso quasi come lui Big Grin dopo natale Big Grin
la jibster ce l'ha un mio amico e lo provata proprio l'ultima volta e per questo l'ho mensionata
e' midwide fa tipo 26cm al centro ,ha le punte che sono larghissime e avendo il camber piatto al centro e ' molto facile girarla. e poi ha le lamine belle rialzate tipo 1mm o piu' e la riprendi sempre..
c'erano un sacco di pietre in pista , ci son passato anche su e la soletta nn aveva graffi..
alla fine e un bel flex e e' paragonabile alla drake df2 che ho io.

io ho provato la 152 e mi ha stupito perche' con i kg che ho andava da dio.. e poi la 156 kg la da per rider dai 70 in su

per il discorso twin tip o direzionale , io nn e' che sia un pro ma secondo me la direzionale aiuta ma con il twin assumi un'altro tipo di posizione di surfata.. e poi nn penso che si lanci in pista a piu' di 40km orari Smile
messagi uniti in automatico
tieni presente che nn c'ha detto quanto vuole spendere.. perche' se compra ride o signal ci cade anche il pisello Big Grin

skippy se ci sei vieni in chat
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 07:00 PM da aricost.)
21-01-2011 06:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: aiuto scelta tavola

Io non sono daccordo..conta che qui si tratta non di provarla una volta ma di usarla sempre..imparare i fondamentali dello snow con una tavola così non mi sembra il massimo cmq ognuno è giusto che dica la sua..questo è il bello della democrazia!!Smile Good

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 07:13 PM da Skippy.)
21-01-2011 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: aiuto scelta tavola

certo nn e' il massimo in conduzione la jib.. meglio quelle citate da te , ma le vedo mooolto tecniche per iniziare Smile .. certo pero' che se le tiene per sempre
21-01-2011 07:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)