Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolinare
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Sciolinare

pardon se mi intrometto.......
Non ho capito se Voi prima di sciolinare usate sempre il solvente.
Grazie
11-01-2011 12:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bek87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Sciolinare

ciaooooooooooooooooooo
allora, io il solvente lo uso sempre prima di sciolinare....lo lascio agire 2 minuti,pulisco con un panno energicamente e poi con una spazzola in ottone tiro bene finche non vedo più residui di sciolina precedenti..
inoltre in negozio mi dissero che il solvente prepara la soletta a ricevere meglio la sciolina.. diciamo che allarga i "pori" se me o concedete.
spero di esserti stato d'aiutoEek
11-01-2011 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Sciolinare

La cosa che più mi fà strano è che non tutti i negozi vendono il solvente..........mi ero chiesto probabilmente non si usa magari al livello "amatoriale".
Ma a furia di usare il solvente non si danneggia la soletta?
11-01-2011 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bek87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Sciolinare

noooooooooooo..è una cosa velocissima..non porta via la soletta.lo fai agire pochi minuti e lo levi subito.
tranquillo
11-01-2011 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: Sciolinare

ok ho capito Good
11-01-2011 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Sciolinare

(10-01-2011 10:45 PM)Lelito Ha scritto:  Io le ho provate e piuttosto vado a secco...non ricordo la marca, ma se vuoi per domani ti faccio sapere

Un pantano incredibile sotto la soletta, poi era appiccicosa e tirava su tutto lo sporco che trovava

È stata la prima volta in vita mia che ho usato il solvente per pulire una tavola

ma dici che sono le scioline in generale che ti fanno il pantano, o una marca specifica?
cmq la sciolina rimane appiccicosa sulla soletta.
Il fatto è che dopo che l'hai fatta gocciolare e l'hai "stirata", la devi far seccare bene (tipo una notte) e poi raschiare via con una spatola.

se non la togli mi sa che scivoli meglio senza!
deve rimanere solo impregnata nella soletta e la devi grattare finchè non riesci più a toglierne.

e cmq ladifferenza fra una soletta sciolinata e una no si sente parecchio, specialmente sui collegamenti poco ripidi o meglio troppo in piano.. dove tutti si slacciano un attacco tu vai tranquillo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011 12:41 AM da andreapkr5.)
11-01-2011 12:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #17
RE: Sciolinare

La sciolina liquida, o meglio, quella che avevo io non doveva essere tirata, ma solo stesa come una pennellata

Per quanto riguarda il solvente...mi dite chi vi ha insegnato a passarlo ogni volta? Che senso ha?

Lo si usa solo per fare una pulizia profonda della soletta o per un cambio drastico di sciolina

A dirla tutta non fa bene al mantenimento della tavola...basta leggere lemistruzioni se si hanno dei dubbi

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-01-2011 12:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
a.iaqui Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 271
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: Sciolinare

@ zonaradioattiva: uso proprio le tue guide per lavorare sulla tavola e devo dire che mi sono servite... la tavola era un fulmine (raney e siontor mi hanno detto che ho tirato un pò troppo la sciolina! Smile)
circa il caldo, noto che è lazona del channel ha riscaldarsi di più (mi sembra anche logico visto che ha una zona vuota!).
inoltre la sciolina la faccio asciugare per oltre 48 h!
@ andreapkr5: potresti avere ragione, anche io avevo pensato che la fluorata doveva essere applicata sopra l'arancione (overo il panetto maggiore)
@ lelito: sono contento di non avere comprato quelle menate (sciolina spray) a cui ti sei riferito Tongue
@ igor: per ora non intendo usare il solvente, preferisco l'acido citrico!!!!! o, direttamente, il magma (asporta anche il pavimento)

e bonanotte ai sonatori!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011 02:34 AM da a.iaqui.)
11-01-2011 02:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Sciolinare

(11-01-2011 12:17 AM)bek87 Ha scritto:  ciaooooooooooooooooooo
allora, io il solvente lo uso sempre prima di sciolinare....lo lascio agire 2 minuti,pulisco con un panno energicamente e poi con una spazzola in ottone tiro bene finche non vedo più residui di sciolina precedenti..
inoltre in negozio mi dissero che il solvente prepara la soletta a ricevere meglio la sciolina.. diciamo che allarga i "pori" se me o concedete.
spero di esserti stato d'aiutoEek

Non è così, è la pulizia a caldo che apre i pori, il solvente non fà molto bene alla soletta, la secca troppo, è bene utilizzarlo solo in caso di riparazioni , altrimenti meglio fare la pulizia a caldo.Wink
11-01-2011 08:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #20
RE: Sciolinare

Stai attento piuttosto con il P-Tex,se il lavoro nn è fatto a regola alla prima discesa salta via tutto....parlo x esperienza personale...tavola comprata d'occasione(qua),soletta riparata con P-Tex(da chi me l'ha venduta),prima discesa e p-tex saltato via dappertutto....portata da esperto,responso:Lavoro fatto a caxxo!!!!!!!!!!!
11-01-2011 08:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)