Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli su asiago
Autore Messaggio
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #31
RE: consigli su asiago

io lo spero proprio.... adoro asiago sia come località che come gente tutta cordiale e tranquilla, ho fatto lo scorso anno la settimana bianca lì e ci tornerò sicuro la prossima stagione, poi se è vero che faranno lo snowpark (anche se piccolino) ancora meglio non dovrò trovarmi i salti lungo le piste, poi una cena al kubelek non me la leva nessuno!!!!!!
in definitiva VIVA ASIAGO in barba ai vari comprensori multikilometrici........
31-08-2011 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #32
RE: consigli su asiago

Io andrò al Broccon quest'anno, però se fate un giro per asiago avviste che in un'oretta sono su )e poi ci fermiamo al vecchio mulino e torniamo a casa storti!)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
01-09-2011 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: consigli su asiago

GoodGoodGoodGoodGood
01-09-2011 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: consigli su asiago

Uno snowpark al Verena? E dove lo fanno ? Ricordo il tentativo fatto al Kaberlaba per il park ...
peccato non sia proseguito, la gente era in gamba, e se non sbaglio qualcuno adesso è passato al Brocon.
Concordo sul fatto che il Trentino le agevolazioni della regione autonoma aiutino molto,
ma il "panettone" delle Melette è buon potenziale e non si è mai voluto investire decentemente,
in giro si vedono comprensori ben peggiori. Si parla ogni anno di nuove piste o miglioramenti,
ma in tanto la seggiovia principale ha oltrepassato i 40 anni, il limite tecnico di vita,
ogni anno gli danno deroga?
Per il Verena non siamo messi meglio, ma li il potenziale è inferiore dal mio punto di vista.
Cmq l'Altopiano di Asiago è stupendo, e lo consiglio a chiunque ... è da scoprire ogni giorno dell'anno.
19-09-2011 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #35
RE: consigli su asiago

(19-09-2011 10:05 AM)Frizz Ha scritto:  Uno snowpark al Verena? E dove lo fanno ? Ricordo il tentativo fatto al Kaberlaba per il park ...
peccato non sia proseguito, la gente era in gamba, e se non sbaglio qualcuno adesso è passato al Brocon.
Concordo sul fatto che il Trentino le agevolazioni della regione autonoma aiutino molto,
ma il "panettone" delle Melette è buon potenziale e non si è mai voluto investire decentemente,
in giro si vedono comprensori ben peggiori. Si parla ogni anno di nuove piste o miglioramenti,
ma in tanto la seggiovia principale ha oltrepassato i 40 anni, il limite tecnico di vita,
ogni anno gli danno deroga?
Per il Verena non siamo messi meglio, ma li il potenziale è inferiore dal mio punto di vista.
Cmq l'Altopiano di Asiago è stupendo, e lo consiglio a chiunque ... è da scoprire ogni giorno dell'anno.

il problema è che le società che tengono in vita i comprensori non hanno soldi, mi ricordo che qualche anno fa le melette volevano passare sotto la provincia di trento per avere le agevolazioni ma la richiesta non è mai passata.
purtroppo andando avanti così se non ci sarà un vero rilancio i comprensori dell'altipiano andranno via via sparendo tutti.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
19-09-2011 11:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: consigli su asiago

Sotto quel punto di vista credo che fosse più una provocazione che una realtà percorribile quella
di un passaggio al Trentino, anche perchè queste località al di là di essere comunità montane,
non hanno molto in comune, e di certo non un'identità trentina.
Un Veneto autonomo sarebbe stato una svolta più auspicabile.
Poi gli aiuti economici arrivano anche in Veneto solo che l'Altopiano, non è rinomato come
Cortina che si è presa ben 10 mil. di euro.
Per far fronte a cambiamenti, i proprietari degli impianti avrebbero bisogno (e dovrebbero cercare),
aiuti tra i privati, cioè imprenditori disposti ad investire. Il passo Brocon è una realtà recente,
di un rilancio di un posto che non è di certo meglio delle Melette, è anche sperduto e con pochi
servizi, ma offre un buon servizio sciistico a prezzi contenuti.
Certo che ormai i tempi migliori sono passati e trovare investitori in questo momento ... è un miracolo !!!
19-09-2011 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #37
RE: consigli su asiago

Appena inizia un po' di neve ci sarò anch'io.. Sarebbe figo trovarsi tutti là, non pensavo ci fosse così tanta gente sul forum dai dintorni di asiago Big Grin

P.S. Qualcuno conosce "Recoaro mille"?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2011 11:51 AM da hLg.)
19-09-2011 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: consigli su asiago

No mi spiace non la conosco come località, in compenso avendo una casa a Gallio ogni tanto faccio un salto su ...
19-09-2011 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #39
RE: consigli su asiago

(19-09-2011 11:50 AM)Frizz Ha scritto:  Sotto quel punto di vista credo che fosse più una provocazione che una realtà percorribile quella
di un passaggio al Trentino, anche perchè queste località al di là di essere comunità montane,
non hanno molto in comune, e di certo non un'identità trentina.
Un Veneto autonomo sarebbe stato una svolta più auspicabile.
Poi gli aiuti economici arrivano anche in Veneto solo che l'Altopiano, non è rinomato come
Cortina che si è presa ben 10 mil. di euro.
Per far fronte a cambiamenti, i proprietari degli impianti avrebbero bisogno (e dovrebbero cercare),
aiuti tra i privati, cioè imprenditori disposti ad investire. Il passo Brocon è una realtà recente,
di un rilancio di un posto che non è di certo meglio delle Melette, è anche sperduto e con pochi
servizi, ma offre un buon servizio sciistico a prezzi contenuti.
Certo che ormai i tempi migliori sono passati e trovare investitori in questo momento ... è un miracolo !!!

bè ma il brocon è stato rilanciato grazie ai proprietari dell'eurobrico di bassano e ai fondi passati dalla provincia di trento, in più conta sul fatto che sciare li non costa davvero nulla, rispetto a tutti gli altri comprensori ( mio padre ha appena fatto due stagionali a 139 euro l'uno) e quindi il successo del comprensorio è arrivato per forza, d'altronde cosa cè di meglio che andare in un piccolo comprensorio a 50 km da casa, con neve assicurata sempre (al brocon non manca davvero mai) e con il giornaliero che costa 27 euro e il pranzo compreso nel prezzo???
l'altipiano coi costi che deve sostenere non farà mai concorrenza a loro...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
19-09-2011 03:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #40
RE: consigli su asiago

Ad asiago secondo me dovrebbero cercare di puntare di più sulla sinergia tra le varie attività, che non sono poche, cercando di offrire una bella offerta multisport o comunque che punti molto sull'aspetto turistico, cercando di rilanciare un po' l'immagine di una zona stupenda, a molti sfortunatamente nota solo per il formaggio (anche se la forma enorme che c'è all'ingresso del consorzio andando verso cesuna l'abbiamo tutti bella stampata in fronte, quindi un po' serve ^^')

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-09-2011 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)