Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli su asiago
Autore Messaggio
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: consigli su asiago

(03-01-2011 10:44 AM)hLg Ha scritto:  
(29-12-2010 10:27 AM)SionTor Ha scritto:  Ci sono anche le Melette, ma sinceramente non ci sono mai stata e non so darti pareri personali...

http://www.meletteduemila.com/lepiste.asp

Le melette sono un piccolo comprensorio: giusto 3 impianti di risalita e piste molto corte, va bene per quelli che devono imparare (come me), ma dubito soddisfi palati più raffinati visto che pure per me le piste a volte erano eccessivamente corte..
Io direi che già che ci sei potresti andare a Folgaria: spendi uguale e ci son molte più piste.. Wink

tu hai ragione, sicuro Folgaria è migliore ma io vado lì ospite in tutto e per tutto a partire dal vitto e alloggio in casa del mio amico e anche lo skipass visto che un suo caro amico è maestro di sci e mi darebbe una sorta di "passepartout" quindi sarebbe una mini-settimanabianca a costo 0 e in tempi di magra come questi mi posso accontentare.....
03-01-2011 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bender99 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: consigli su asiago

(03-01-2011 10:44 AM)hLg Ha scritto:  
(29-12-2010 10:27 AM)SionTor Ha scritto:  Ci sono anche le Melette, ma sinceramente non ci sono mai stata e non so darti pareri personali...

http://www.meletteduemila.com/lepiste.asp

Le melette sono un piccolo comprensorio: giusto 3 impianti di risalita e piste molto corte, va bene per quelli che devono imparare (come me), ma dubito soddisfi palati più raffinati visto che pure per me le piste a volte erano eccessivamente corte..
Io direi che già che ci sei potresti andare a Folgaria: spendi uguale e ci son molte più piste.. Wink

le melette son belle perchè sono piste ignoranti! Big Grin
l'impianto principale risalirà al 1918, un pò tanto lento rispetto alla concorrenza!
cmq non vanno bene proprio per i principianti visto che non esiste una vera e propria pista blu...e le rosse han dei bei muretti in mezzo...però ci si diverte uguale!

il verena a mio avviso non è a portata di tavola...le piste divertenti sono solo 1...la panoramica. le altre tutte nere son da fare x sfizio, ma io non mi ci diverto.
La blu è carina, se non ci fosse il pezzo in salita da fare! Eek
ci son stato 3 settimane fa, e tutti i mille mila collegamenti che riporta la cartina non erano manco battuti (belli da fare in fresca però! :fischioSmile!
la discesa dalla seggiovia è un pelo delicata visto che c'è poco spazio e bisogna stare all'occhio a quelli che ti si piantano in mezzo.

poi ci sarebbe enego2000, ma non ci son mai stato.

Io ti consiglio le melette, che se hai fortuna che nevichi puoi fare un sacco di fresca, servito bene dalle funivie e nessuno ti rompe le scatole! Wink
05-01-2011 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #13
RE: consigli su asiago

La discesa dell'impianto del verena è da fare a piedi o completamente attaccati alla tavola...sfido chiunque a non bestemmiare facendola con un piede solo

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
05-01-2011 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bender99 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: consigli su asiago

(05-01-2011 09:24 PM)Lelito Ha scritto:  La discesa dell'impianto del verena è da fare a piedi o completamente attaccati alla tavola...sfido chiunque a non bestemmiare facendola con un piede solo

ho dovuto rielaborare una tecnica sofisticata e innovativa x il mondo dello snow per scendere da quella funvia!

in pratica scendo normalmente, vado dritto, freno e mi fermo sul muro di neve che c'è a 3 mt! fischio
Big Grin
07-01-2011 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: consigli su asiago

(07-01-2011 11:26 AM)Bender99 Ha scritto:  
(05-01-2011 09:24 PM)Lelito Ha scritto:  La discesa dell'impianto del verena è da fare a piedi o completamente attaccati alla tavola...sfido chiunque a non bestemmiare facendola con un piede solo

ho dovuto rielaborare una tecnica sofisticata e innovativa x il mondo dello snow per scendere da quella funvia!

in pratica scendo normalmente, vado dritto, freno e mi fermo sul muro di neve che c'è a 3 mt! fischio
Big Grin

ahahahahahah proverò a scendere in modo normale ma se dovessi cartellare subito seguirò il "Metodo-Bender"
07-01-2011 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: consigli su asiago

(05-01-2011 05:30 PM)Bender99 Ha scritto:  
(03-01-2011 10:44 AM)hLg Ha scritto:  
(29-12-2010 10:27 AM)SionTor Ha scritto:  Ci sono anche le Melette, ma sinceramente non ci sono mai stata e non so darti pareri personali...

http://www.meletteduemila.com/lepiste.asp

Le melette sono un piccolo comprensorio: giusto 3 impianti di risalita e piste molto corte, va bene per quelli che devono imparare (come me), ma dubito soddisfi palati più raffinati visto che pure per me le piste a volte erano eccessivamente corte..
Io direi che già che ci sei potresti andare a Folgaria: spendi uguale e ci son molte più piste.. Wink

le melette son belle perchè sono piste ignoranti! Big Grin
l'impianto principale risalirà al 1918, un pò tanto lento rispetto alla concorrenza!
cmq non vanno bene proprio per i principianti visto che non esiste una vera e propria pista blu...e le rosse han dei bei muretti in mezzo...però ci si diverte uguale!

Io alla mia terza uscita sullo snow son andato lì e le piste mi son sembrate belle per imparare, alternano tratti di discesa leggera a tratti di discesa più marcata, solo che son troppo corte... Poi è vero che ci son solo due blu, ma per il resto mi sembra figo Big Grin E onestamente le nere non son poi così difficili, ce ne sono solo un paio se nn sbaglio e io son riuscito a farle entrambe senza troppi problemi..
Ah, l'impianto di risalita principale è vecchissimo davvero, puoi farti i panini e mangiarli direttamente lì per poi scendere a pancia piena Big Grin

Più che altro mi stavo chiedendo se nei dintorni di Vicenza/Padova non c'era altro di carino oltre ad Asiago e Folgaria..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2011 06:40 PM da hLg.)
07-01-2011 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #17
RE: consigli su asiago

Io ho una casa di parenti vicino a gallio, quindi 4-5giorni l'anno alle melette me li faccio...

Si, le piste non sono un gran che, ce n'è solo una lunghetta (sui 2km) ma per il resto nulla di speciale, soprattutto per il prezzo dello sipass!

Cmq in realtà alle melette ci si diverte....coi fuoripista!! L'anno scorso aveva nevicato una settimana quando ci sono andato e vi assicuro che mi sono divertito un botto, senza fare manco una pista! Big Grin
11-01-2011 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: consigli su asiago

allora sono ad asiago da 2 giorni.... confermo che la seggiovia centrale è preistorica e la scesa è un bel pò rompi ca**o ma alla fine prendendoci la mano si fà alla grande, le due piste che si diramano dalla cima sono belle lunghe e alternano pezzi ripidi da altri meno ripidi sono larghissime e lunghe mi piacciono poi sono 2 giorni che nevica a bomba quindi sali che hai 30 cm di neve appena fatta e si serva da paura..... fatto gruppo con altri ragazzi abbiamo acchittato un paio di jumpetti e ci si diverte da matti..... voto 8!!!!! quindi ho deciso di restare fino a fine settimana anche visto che in abbruzzo dove vado di solito la neve è scarsa quindi ne approfitto per farne una bella scorpacciata qui....... cmq è vero diciamo che per una settimana il comprensorio è un pò piccolino ma ci si diverte sempre!!!!!
11-01-2011 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #19
RE: consigli su asiago

C'è fresca...hai trovato amici...poteva anche essere un buco, ti divertivi comunque

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-01-2011 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: consigli su asiago

(11-01-2011 07:06 PM)Lelito Ha scritto:  C'è fresca...hai trovato amici...poteva anche essere un buco, ti divertivi comunque

hai ragione...... neve+amici+birra.... che voi di più!!!
12-01-2011 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)