Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
carvate
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #11
RE: carvate

(16-12-2010 01:18 PM)numero1 Ha scritto:  infatti qualche ora di mestro secondo me serve!!quello che forse non serve è cambiare tavola....ancora non serfi correttamente è inutile mettersi sotto tavole fly v o troppo tecniche!!!o perlomeno è una mia opinione ditemi se sbaglio!!!

La penso come te...mi ripeto, ho appena preso una camrock, e mi sta mettendo in difficolta con 20 anni di snow nelle gambe...con il camber classico non ricordo gli anni di avere questo problema, una cosa è certa, con neve non ottimale il rocker peggiora la situazione....
16-12-2010 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MattWhite Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: carvate

si prendero il maestro per fare qualche ritocco alla tecnica...
cmq sono diversi anni che vado mi sento piuttosto sicuro (tranne sul ghiaccione) e affronto senza problemi tutte le piste...

sono passato al rocker xke la mia tavola iniziava ad essere mal concia e dato che andava fatto l acquisto ho voluto provare il rocker!

il 2geenn rivado su a canazei.. vi farò sapere!

GRAZIE MILLE A TUTTI
21-12-2010 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: carvate

(21-12-2010 09:41 PM)MattWhite Ha scritto:  si prendero il maestro per fare qualche ritocco alla tecnica...
cmq sono diversi anni che vado mi sento piuttosto sicuro (tranne sul ghiaccione) e affronto senza problemi tutte le piste...

sono passato al rocker xke la mia tavola iniziava ad essere mal concia e dato che andava fatto l acquisto ho voluto provare il rocker!

il 2geenn rivado su a canazei.. vi farò sapere!

GRAZIE MILLE A TUTTI

Anche a me non riesce bene la curva da entrambi i lati, ma è questione di paura..
Quando ti impaurisci perdi un pochino il baricentro e quindi o la curva ti viene a spazzo oppure skioppi col sedere a terra..

Peccato che quest anno non ho trovato posto a CANAZEI, sltrimenti me li facevo volentieri i 60KM della CIAMPAC
22-12-2010 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Onas Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: carvate

Io non sono affatto esperto (7 uscite) ma comunque tutti mi dicono che sono "portato", che imparo in fretta e da solo (senza maestro ne consigli e correzioni)...
Sto provando a carvare un po in toeside ma non so perchè non riesco a scendere bene in piega con la gamba posteriore...e poi sento come se non trasferissi tutto il peso alla lamina, la soletta lavora ancora troppo...
In heelside ho anche io molta difficoltà, è un disastro! sicuramente non riesco a sbilanciarmi abbastanza, ma c'è anche che non capisco bene la meccanica della carvata heelside: come devo distribuire il peso? il busto come devo tenerlo? inclinato in avanti?
06-01-2011 03:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: carvate

Prendi un maestro, ragazzi a parlare sul forum è facile però anche se vi vengono dati i migliori consigli del mondo ma voi avete un errore di postura e non ve ne potete rendere conto non ve ne fate niente, 10 anni fài maestri erano pochi e non molto preparati, adesso gran parte son molto bravi.....comunque il busto deve stare sempre dritto e spalle il + possibile parallele alla lamina....poi il resto te lo spiega il maestro
06-01-2011 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Onas Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: carvate

Eh lo so pignolo, il maestro è molto importante. Ma costa tanto! hahaha Cmq un giorno di questi vedo di fare qualche lezione, magari con qualche amico così la cifra si riduce...
Grazie mille!
06-01-2011 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)