Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
carvate
Autore Messaggio
MattWhite Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation carvate

ciao a tutti!
volevo chiedervi...

io sono un regular e non sono mai riuscito a curvare da entrambi i lati con la stessa facilità...
ovvero.. se devo curvare dal mio lato ovvero sulla lamina di destra curvo sempre bene facendo delle gran carvate, mentre sulla lamina posteriore ovvero quando mi appoggio sugli spoiler è sempre una "mezza curva" diciamo...

e voi?!?!
è normale o sono un po down? Wink
14-12-2010 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: carvate

cioè intendi che in front curvi alla grande mentre in back no... credo tu intenda questo.... con che angoli hai posizionati gli attacchi?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
14-12-2010 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: carvate

Probabilmente hai problemi di impostazione, e molto sicuramente non spingi abbastanza con le gambe, non esegui correttamente il movimento piegamento-distensione.....solo 2 idee, di solito sono i problemi classici di chi ha già una certa confidenza con la tavola ma non ha una tecnica affinata, in questi casi qualche ora di maestro non fanno male.Wink
14-12-2010 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: carvate

Quoto il Pignolo, è un problema di tecnica, semplicemente non riesci a far lavorare la lamina back come quella Front, tu pensa che ho appena cambiato tavola e mi ritrovo con questo problema, solo per il fatto di non conoscere bene l' attrezzatura, quindi non è poi così tanto strano che ti succeda...
15-12-2010 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: carvate

probabilm hai più "paura" a sbilanciarti indietro che in avanti... o in avanti hai semplicem una tecnica migliore.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
15-12-2010 10:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MattWhite Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: carvate

grazie ragazzi delle risposte!

si infatti ho sia abbastanza confidenza ma pochissime ore di maestro e sia ho cambiato tavola.. sono passato da una dominant con camber ad una custom con FLYing V....

ora di attacchi ho +18 , -15 e si in front carvo e in back no...
15-12-2010 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: carvate

non ho esperienza in merito ma leggendo qui e lì il camber di solito richiede qualche uscita per essere digerito ...


hai provato a dare un punto in più agli F degli attacchi ? (ovvero a inclinare in avanti lo spoiler)
questo genera più reattività, forse è quello che ti serve, però non esagerare perchè lo spoiler troppo inclinato ammazza le gambe.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
15-12-2010 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MattWhite Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: carvate

graie alessio .. proverò ad inclinare maggiormente!
16-12-2010 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: carvate

è un tentativo, non è detto che funzioni, ma almeno è una regolazione che puoi fare in qualsiasi momento! Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
16-12-2010 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: carvate

infatti qualche ora di mestro secondo me serve!!quello che forse non serve è cambiare tavola....ancora non serfi correttamente è inutile mettersi sotto tavole fly v o troppo tecniche!!!o perlomeno è una mia opinione ditemi se sbaglio!!!
16-12-2010 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)