Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"montare" gli attacchi
Autore Messaggio
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: "montare" gli attacchi

Bove rimpicciolisci l'immagine o meglio metti solo il link....
se hai pazienza domani ti spiego tutto, altrimenti dimmelo che ti dico tutto adesso... cmq il ragionamento che hai fatto è giusto, se giri i dischi puoi regolare il passo come vuoi, e gli attacchi vanno benissimo come sono messi... cosa vuol dire che non li puoi mettere perpendicolari alla tavola??
14-12-2010 01:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: "montare" gli attacchi

scusami!!!!

ho messo il link all'immagine, prima sforava....
quello che cercavo di dire era: se metto i dischi in modo da poter fare una ulteriore regolazione longitudinale utilizzando le asole del disco.....poi come posso fare un'eventuale regolazione in direzione perpendicolare alla tavola?

ovvero.......le asole dei dischi.....servono per regolarli parallelamente o perpendicolarmente alla tavola??
14-12-2010 01:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: "montare" gli attacchi

servono per entrambi gli scopi, come hai detto tu ovviamente dipende da come li giri... se non hai necessità di regolare la sporgenza di punte e talloni ti conviene tenere le asole parallele alla lunghezza della tavola così regoli il passo come meglio credi...
inoltre sbagli nel guardare i buchi degli attacchi perchè è impossibile che un attacco si possa muovere minimo di 4 cm se si cambiano i buchi...
se poi vuoi ci sono anche dei dischi con dei fori particolari che ti consentono di sfruttare entrambi gli scorrimenti orizzntali e verticali dell'attacco così da regolarlo ancora di più!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 01:49 AM da Pluckno.)
14-12-2010 01:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: "montare" gli attacchi

eh.....eppure......

io ho 8 boccole a sx e 8 boccole a dx

queste boccole mi danno 3 posizioni dell'attacco

stretto - centrale - largo

tra ogni posizione ci sono 8 cm di differenza, 4 a sx e 4 a dx.
14-12-2010 01:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: "montare" gli attacchi

se metti i dischi con le asole parallele alla tavola, puoi far scorrere l'attacco anche meno dei 4cm e 4cm, potendo quindi fare regolazioni intermedie. per ciò che riguarda la sporgenza, puoi muovere l'archetto posteriore avanti o indietro e cercare di centrare. comunque domani Pluckno ti spiegherà tutto, senza fretta! : )
14-12-2010 01:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #26
RE: "montare" gli attacchi

bove domani posti anche una foto delle boccole???? questa cosa non mi convince un gran che.... adesso devo proprio andare che domani ho un esame... ciao a domani!!!
14-12-2010 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: "montare" gli attacchi

in bocca al lupo allora!!!!! a domani!
messagi uniti in automatico
ormai che ci sono lascio uno schemino che ho abbozzato della tavola:

[Immagine: schermata20101214a01172.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2010 02:20 AM da Bove.)
14-12-2010 02:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #28
RE: "montare" gli attacchi

Pluckno dice giusto.

Sembra strano il disegno.....ora devo correre in università ci penso su è ti dico dopo.
14-12-2010 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bove Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: "montare" gli attacchi

ovviamente guardate solo le distanze che ho segnato, il disegno è fatto a occhio e manca totalmente di proporzioni!

(la mia tavola è lunga 162, è wide, ed è una directional twin. se non sbaglio tra il centro degli attacchi e il centro della tavola ci sono un paio di cm)
14-12-2010 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #30
RE: "montare" gli attacchi

Allora:
Bove ma i fifty non hanno l'archetto mobile? se così fosse le guide del piattello dovrebbero stare in direzione della lunghezza della tavola per poter regolare ottimamente il passo.
A vedere dalle foto dell'attacco sembra che tu abbia l'archetto mobile.
14-12-2010 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)