Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011
Autore Messaggio
Gladiatore5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #21
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Ciao ragazzi
Sono nuovo , ma vorrei intervenire sull'argomento dato che ormai vado in tavola da circa 11 anni quindi un po' di esperienza lo fatto avendo la fortuna di girare alcuni giorni con dei pro.
Chiaramente il Rocker è super sconsigliato per il ghiaccio e per chi dalla tavola chiede conduzione precisa e velocità.
Al contrario per chi ama fuori pista jibbing , press ecc se la cava assai bene
messagi uniti in automatico
Pero' vi vorrei chiedere come mai volete rimanere sulle tavole Burton dove altre marche hanno fatto passi da gigante in confronto.
Burton ormai ha dato tutto penso infatti tanti pro si sono dati ad altre tavole.
K2 per esmpio è formidabile, con la sue varie differenze tra rocker flatline e il classico camber.
Salomon pure.
Basta sfatiamo il mito Burton.
Ho avuto la bellezza di sette Burton , ora ho una K2 e non torno indietro neanche morto.
Forse 4, 5 anni orsono si adesso no.
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2010 01:32 PM da Gladiatore5.)
17-12-2010 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

gladiatore non è che parliamo solo delle burton... solo che la discussione era un confronto fra la custom e la custom flying v quindi verteva su lì...
cmq rispondendo un pò anche a te... cacchio burton non ti piace??? io mi trovo strabenissimo con burton!!! probabilmente il mio modo di scendere si adatta bene a queste tavole visto che generalmente (o almeno le burton che ho io...) sono tavole belle strette e reattive costruite secondo me egregiamente... miei amici che snobbano burton a priori (perchè adesso va di moda così visto che le tavole le fanno anche i porci...), quando provano qualcuna delle mie tavole restano più che sorpresi dal feeling che trasmettono, sono veloci e scattanti, al contrario io a mettere sotto i piedi tante altre tavole non mi sento per niente... nitro ad esempio non riesco a controllarle bene... però santacruz mi strapiacciono e anche palmer!!! e quest'anno ho anche una k2 darkstar che porcaputtana.... veramente ma veramente eccezzionale... leggera bilanciata e stabile negli atterraggi... però se dovessi descriverla ti direi che è uguale al 90% alla x8 di burton e probabilmente è per questo che mi ci trovo benissimo, perchè è molto simile alle tavole che di solito uso... (90% uguale alla x8 perchè secondo me la darkstar ha qualcosa in più, in particolare sui landing la preferisco tantissimo...)
quindi... è vero che ci sono tante altre marche che sfornano tavole di qualità eccellente, ma dire che burton è scaduta mi pare proprio una cosa sbagliata da dire perchè fa tavole della madonna!! dovresti provare a rimettere sotto i piedi una bella burton, come io ho provato la darkstar dopo tante burton e mi sono trovato da dio ricredendomi sulla qualità di altre marche magari anche tu ti ricrederai...
18-12-2010 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Se un giorno burton implementerà il brevetto magnetraction sulle sue tavole, forse anche con il flying si potrà scendere a bomba sul ghiaccio. I miracoli, ad un camber ibrido che ha praticamente il 70% di un rocker, non si possono proprio chiedere. dìaccordo la pressione sulle lamine sulle parti "camber", ma... I risultati mi sembrano palesi! : )
18-12-2010 02:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iroma Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 79
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #24
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Lode al magne-traction Big GrinBig Grin

iRoma...w le salite w le discese w la topa ...
19-12-2010 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Past Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

io ho una custom 156,camber normale, comprata un mese fa.
In settimana bianca sulle nevi del dolomiti superski ho riscontrato problemi sul ghiaccio...e non indifferenti!!
Pensavo...forse sono io il problema...che dite?
Qualcuno ha riscontrato problemi anche con il camber tradizionale???
Invece un mio amico andava a bomba con la sua clash 155 di 5 anni fa..più o meno!!!!!!
Questi materiali nuovi secondo me hanno qualche problemino....
13-01-2011 05:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #26
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

La custom normale non ha problemi sul ghiaccio, almeno non più di tutte le altre tavole della stessa categoria...ti farei provare la mia goliath per vedere come ti trovi, devi spingere come una bestia perché tenga

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-01-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #27
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

io anche ho una custom e direi che problemi sul ghiaccio non ne da come dice lelito non più delle altre tavole della stessa categoria anzi io direi che sul ghiaccio non ci si può lamentare della custom

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-01-2011 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diego88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

ciao a tutti...

ma le flying V avendo le punte più alte, non devono essere prese una misura più piccola della camber?

altrimenti in velocità le punte sbattono......almeno cosi mi ha detto il negoziante.....
08-02-2011 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
a.iaqui Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 271
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

ragazzi, ieri tentavo di fare i press (sia nose che tail) su custom... per alzarla di 30 cm ho dovuto esercitare davvero tanta forza! (è pur vero che era il mio primo tentativo).
Sarei davvero curioso di provare un flying - V (ma solo per questo genere di divertimenti)... confermo la piena stabilità della custom anche in zone con neve dura/ poco ghiacciata (ho il modello del 2010).
27-02-2011 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #30
RE: Burton Custom VS Burton Custom Flying V 2011

Se non pieghi la custom hai un problema di tecnica

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
27-02-2011 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)