Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio regolazione angoli snow.
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #41
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(27-01-2011 05:28 PM)ziopatrizio Ha scritto:  
(27-01-2011 05:14 PM)Skippy Ha scritto:  Sfrutti i vari fori che ci sono nei dischi degli attacchi.. puoi sempre tenerli così :x: :x: ma spostandoti solo coi buchi il che ti sposta di più o meno un centimetro per parte(le viti le tieni sempre nelle stesse asole della tavola, sposti solo i dischi..)
Si Si..sempre..
Ok, grazie!!!
Lo spostamento deve sempre essere cmq simmtrico giusto ?

Ciao,
-- Patrizio

On board since '95. Ride to live.
27-01-2011 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #42
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Penso che skippy volesse dire si...sempre simmetrico Big Grin
27-01-2011 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #43
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Ciao Antonello, adesso io non conosco bene il sistema channel di Burton, e non so se effettivamente a limiti nella gradazione, se li ha è una porcheria delle solite...detto questo visto che sei abituato ad attacchi molto direzionali, e quindi ad una certa impostazione del corpo, passare ad un' angolazione minore richiede certi accorgimenti:
Il corpo non sara più girato verso il nose come prima, quindi l' anticipo di curva con la spalla va a farsi benedire....ed il piede posteriore tenterà di farti una rotazione verso il nose.
Se i gradi che puoi tenere sono questi ti devi un attimo rivedere la posizione cercando di far lavorare le lamine con il corpo, quindi caricando e scaricando, e usando la sciancratura della tavola, cerca di rimanere meno girato con il busto altrimenti tenderai ad alleggerire il piede posteriore.
Certo, la differenza è molta, scordati la velocità di inserimento in curva che avevi prima.
Oppure cambio radicale, metti in duck spalle parallele alle lamine e mondo rivoluzionato...
Cambiare posizione dopo 15 anni sarà dura, ma se i limiti della tavola son quelli.....
01-02-2011 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #44
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Salve a tutti,
sono nuovo del forum...
Ho un urgente bisogno di regolare il mio snowboard!!!!
Vorrei sapere le misure dello stance, angolazione attacchi, ecc.
ecco i dati:
-lunghezza tav. 160cm
-regular (sx avanti)
-alto 175cm
-peso 75kg
-piede 43
-spalle 42cm
Vi ringrazio per l'aiuto...
ah dimenticavo sono un Freerider Intermedio...
PS devo migliorare nelle curve
01-02-2011 06:58 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #45
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Metti stance 53 con +18 -3 ...cmq registrati che è meglio..

On board since '95. Ride to live.
01-02-2011 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #46
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(01-02-2011 01:27 PM)raney Ha scritto:  Ciao Antonello, adesso io non conosco bene il sistema channel di Burton, e non so se effettivamente a limiti nella gradazione, se li ha è una porcheria delle solite...detto questo visto che sei abituato ad attacchi molto direzionali, e quindi ad una certa impostazione del corpo, passare ad un' angolazione minore richiede certi accorgimenti:
Il corpo non sara più girato verso il nose come prima, quindi l' anticipo di curva con la spalla va a farsi benedire....ed il piede posteriore tenterà di farti una rotazione verso il nose.
Se i gradi che puoi tenere sono questi ti devi un attimo rivedere la posizione cercando di far lavorare le lamine con il corpo, quindi caricando e scaricando, e usando la sciancratura della tavola, cerca di rimanere meno girato con il busto altrimenti tenderai ad alleggerire il piede posteriore.
Certo, la differenza è molta, scordati la velocità di inserimento in curva che avevi prima.
Oppure cambio radicale, metti in duck spalle parallele alle lamine e mondo rivoluzionato...
Cambiare posizione dopo 15 anni sarà dura, ma se i limiti della tavola son quelli.....

grazie raney
sei stato molto gentile,
oggi nuovo tentativo,con appunto i limiti da te menzionati,sopratutto l'allegerimento del piede post,ke ha provvocato bruske cadute de fazza!!!
cmq potrei sempre montare un elemento x poter mettere attakki nn burton o con piattello,in modo tale da poter angolare maggiormente gli attakki,tanto da darmi l'angolazione da me preferita.
oggi ho provato ad allargare lo step,indietro al max l'anteriore e il posteriore a 53cm(con formula da h/3,14)cmq è andata meglio nonostante appunto ke i gradi fossero solo di 35°l'anteriore,
sicuramente nn mollo se riesco vado da un tornitore x farmi fare un pezzo un po speciale appunto x inclinare dippiù almeno l'anteriore,indispensabile appunto come dicevi te x l'entrata in curva più radicale con spalle perpendicolari all'asse della tavola(praticamente lo stesso della mia vekkia e adorabile oxigen cap 154 ke terrò a vita nonostante righe ,soletta e lamine un po deteriorate),
la tavola mi sembra ottima,ho una nuova opportunità venerdì,
se hai altri suggerimenti da darmi,sono tutt'orekkie
grazie ancora x la tua disponibilità
antonello
01-02-2011 10:14 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

scusa,forse dico una stupidaggine,ma nn è che essendo abituato a un direzionale accentuato e a un altra tavola,hai piazzato gli attacchi troppo centrali?io nella mia head ero troppo centrale e mi sembrava una m....,poi ho arretrato di3 cm e è diventata una belva affamata di neve!
01-02-2011 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #48
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(01-02-2011 11:07 PM)gadiel Ha scritto:  scusa,forse dico una stupidaggine,ma nn è che essendo abituato a un direzionale accentuato e a un altra tavola,hai piazzato gli attacchi troppo centrali?io nella mia head ero troppo centrale e mi sembrava una m....,poi ho arretrato di3 cm e è diventata una belva affamata di neve!

Gli attacchi vanno centrali, l' arretramento che hai fatto non si fà, cosi facendo sei completamente fuori dall' asse delle lamine, l' arretramento è il set back che lo fa, solo quello, è l' errore più comune (che purtroppo anche alcuni venditori di carote non di snow consigliano alla gente) che si fà.
La tavola viene snaturata in questo modo, e quando devi andare in conduzione in pista diventa molto leggera di nose, con la conseguenza di una linea non pulita, gli attacchi vanno allargati o stretti in modo uniforme rispetto alla mezzeria fra di essi.
Il galleggiamento della tavola deve essere fatto con la tecnica, ovvero caricando la gamba postriore, ed il set back che è sempre più accentuato su tavole da Freeride (anche nell' ordine di 3 cm) aiuterà a dare la giusta galleggiabilità alla tavola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011 10:59 AM da raney.)
02-02-2011 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ziopatrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Allora ragazzi, chiedo scusa in realtà la Hostile Blood e' 153 e non 156.
Detto questo, ho provato ad allargare lo stance nel modo in cui avevate consigliato ed ottengo uno stance di circa 57.

Secondo voi e' corretto ? Tenete conto che sono circa 1,75 per quasi 80 kg di peso con spalle larghe circa 49. L'angolazione degli attacchi la tengo duck in +21 -9 perche come ho gia detto ho di mio i piedi a papera Smile.

Prima in casa ci sono salito sopra e la sensazione e' stata di essere un po' "spracato".

Mi date qualche parere ?

Ciao,
-- Patrizio
04-02-2011 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #50
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(04-02-2011 01:08 AM)ziopatrizio Ha scritto:  Allora ragazzi, chiedo scusa in realtà la Hostile Blood e' 153 e non 156.
Detto questo, ho provato ad allargare lo stance nel modo in cui avevate consigliato ed ottengo uno stance di circa 57.

Secondo voi e' corretto ? Tenete conto che sono circa 1,75 per quasi 80 kg di peso con spalle larghe circa 49. L'angolazione degli attacchi la tengo duck in +21 -9 perche come ho gia detto ho di mio i piedi a papera Smile.

Prima in casa ci sono salito sopra e la sensazione e' stata di essere un po' "spracato".

Mi date qualche parere ?

Ciao,
-- Patrizio

Teoricamente va bene, considera e spalle + 10cm, sei all' incirca li....non ti resta che provarlo sulla neve.
04-02-2011 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)