Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio regolazione angoli snow.
Autore Messaggio
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio regolazione angoli snow.

Salve raga mi presento, sono nuovo..Ciao a tutti!!


Ho una tavola Burton Mayhem.
Pratico principalmente Freeride, quindi esigo controllo assoluto della tavola.
Non disdegno, anche se avviene molto raramente, di fare qualche piccolo trick, se mi riesceTongue

Scendo con il destro avanti.
Per le cose che vi ho appena menzionato, quale angolo mi perfette di fare ciò?( Principalmente buon controllo della tavola ad alta velocità).
Grazie a tutti.Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2010 11:17 PM da Flashy-90.)
19-12-2010 11:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Molto soggettiva la cosa....
se ti piace la velocità puoi anche andare sul direzionale, io giro con +27 + 36.
Però in giornate come ieri che volevo divertirmi anche a bordo pista li ho messi a papera...

potresti pensare ad un +12 / -9, che non è spinto, e stance stretto...

L' unica è provare coem ti trovi meglio, l' angolazione universale non esiste
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2010 12:00 PM da raney.)
20-12-2010 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(20-12-2010 11:53 AM)raney Ha scritto:  Molto soggettiva la cosa....
se ti piace la velocità puoi anche andare sul direzionale, io giro con +27 + 36.
Però in giornate come ieri che volevo divertirmi anche a bordo pista li ho messi a papera...

potresti pensare ad un +12 / -9, che non è spinto, e stance stretto...

L' unica è provare coem ti trovi meglio, l' angolazione universale non esiste

la cosa che vorrei è che la tavola deve curvare repentinamente..
In poche parole buon controllo nelle curve.
20-12-2010 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

up...
In pratica per il controllo è meglio tenere i piedi a papera o il piede anteriore aperto e quello posteriore quasi diritto?

Ecco alcuni disegnini...

ATTACCO a PAPERA: \ /
ATTACCO +12; -9 \|
21-12-2010 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MattWhite Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

per quello che so io tenere la papera ti serve solo se decidi di andare nel verso apposto a quello che usi di solito...
se decidi che in nessuna situazione andrai a rovescio puoi tenere aperto davanti e sullo zero dietro per un maggior controllo... ma nel caso, ad esempio dopo una rotazione a 180, ti trovi girato sarai piuttosto SCOMODO e impacciato!
21-12-2010 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Tieni conto di questo:

Attacchi girati in direzionale fanno assumere al corpo una posizione più avanzata, orientata verso il nose della tavola, ginocchio molto avanzato e spalle he tendono ad essere trasversali alla tavola, questo perchè serve uno stile molto aggessivo, sei proteso in avanti e le curve tendi ad anticiparle, vedi che fa carving.La posizione è faticosa e comunque la usi se vuoi andare veramente forte.

Attacchi a papera fanno assumere una posizione molto più neutra, con il busto bello eretto e le spalle parallele alla lamina, questo ti permette andature in switch e di essere bello stabile,sarai meno aggresivo ma in compenso è molto versatile.

Gli attacchi 0 -15° sono un compromesso fra stabilità e direzionalità, tanti li usano quando iniziano, ma per una postura corretta e neutra meglio la papera.


Il mio consiglio è provare, vedi tu come ti senti.
22-12-2010 01:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Gli attacchi girati in direzionale come dici tu RANEY sono cosi \ | ???

Allora una cosa è certa devo provare le posizioni + 15( o 18) davanti e -9 dietro, non è una papera ma quasi.. MA -9 vuol dire piede posteriore che è girato verso l'interno della tavola o verso la coda?

-Oppure devo stare sul +18 +18 a papera..Più propriomente suol dirsi piedi alle 10e10

-Oppure piede anteriore a +15, posteriore a 0°

gli attacchi li ho sempre avvitati sui 4 fori centrali :::: oppure li devo avvitare in altro modo?

Grazie della pazienza che avete!!!Wink
22-12-2010 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

allora aspetta perchè mi perdo....

Direzionali vul dire entrambi in positivo:
tail ( / / ) nose es: +27 +36

Papera è uno positivo ed uno negativo:

tail( \ / ) nose es: -15 +15

il meno sul posteriore vuol dire che il piede è girato verso il tail.

Lo stance devi misurarlo in questo modo:

Larghezza delle spalle +10 cm
Altezza diviso 3.14
Approssimativamente questo ti dovrebbe dare la tua misura di distanza fra gli attacchi.

Mi raccomando gli attacchi devono essere equidistanti sui fori, non sulla tavola, quindi quando li sposti vanno così:

X:: ::X
:X: :X:
::X X::

Spero di essermi spiegato...
22-12-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(22-12-2010 03:20 PM)raney Ha scritto:  allora aspetta perchè mi perdo....

Direzionali vul dire entrambi in positivo:
tail ( / / ) nose es: +27 +36

Papera è uno positivo ed uno negativo:

tail( \ / ) nose es: -15 +15

il meno sul posteriore vuol dire che il piede è girato verso il tail.

Lo stance devi misurarlo in questo modo:

Larghezza delle spalle +10 cm
Altezza diviso 3.14
Approssimativamente questo ti dovrebbe dare la tua misura di distanza fra gli attacchi.

Mi raccomando gli attacchi devono essere equidistanti sui fori, non sulla tavola, quindi quando li sposti vanno così:

X:: ::X
:X: :X:
::X X::

Spero di essermi spiegato...

La mia altezza è 185CM diviso 3.14 esce 58.90CM

Qli attacchi devone essere equidistanti di 58 cm su fori uguali?

Per essere versatile meglio un attacco direzionale // oppure papera \ /?
22-12-2010 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Si dai 58 ai 60 cm di stance dovresti esserci, se monti i direzionali starei sul 58, se monti a papera anche il 60, da provare comunque.

i pro e contro te li ho scritti 3 messaggi fà...


(22-12-2010 01:30 AM)raney Ha scritto:  Tieni conto di questo:

Attacchi girati in direzionale fanno assumere al corpo una posizione più avanzata, orientata verso il nose della tavola, ginocchio molto avanzato e spalle he tendono ad essere trasversali alla tavola, questo perchè serve uno stile molto aggessivo, sei proteso in avanti e le curve tendi ad anticiparle, vedi che fa carving.La posizione è faticosa e comunque la usi se vuoi andare veramente forte.

Attacchi a papera fanno assumere una posizione molto più neutra, con il busto bello eretto e le spalle parallele alla lamina, questo ti permette andature in switch e di essere bello stabile,sarai meno aggresivo ma in compenso è molto versatile.

Gli attacchi 0 -15° sono un compromesso fra stabilità e direzionalità, tanti li usano quando iniziano, ma per una postura corretta e neutra meglio la papera.


Il mio consiglio è provare, vedi tu come ti senti.
22-12-2010 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)