Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio regolazione angoli snow.
Autore Messaggio
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

ciao son appena tornato da madonna di campiglio..il direzionale è bello spinto, ma non ho resistito a fare i salti nello snowpark.. quindi sono tornato su un +12 davanti e -9 dietro..
purtroppo con il direzionale nei salti rischiavo di farmi male.. credo che lo stance stretto è la posizione che + si addice a me..
Con il direzionale non riesco ad andar forte diritto, si è sempre costretti a stare sulle lamine...
10-01-2011 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #32
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Chiaramente il direzionale in park è un suicidio...
per il fatto del dritto è tutta questione di abitudine e bilanciamento.
Ma in pista come andava hai trovato più facile impostare o no?
10-01-2011 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(10-01-2011 03:48 PM)raney Ha scritto:  Chiaramente il direzionale in park è un suicidio...
per il fatto del dritto è tutta questione di abitudine e bilanciamento.
Ma in pista come andava hai trovato più facile impostare o no?

si è molto più facile impostare.. con il ginocchio rivolto verso valle sei per metà già bello inserito in curva..
Comunque dipende da come ti va.. se mi faccio le pistarelle con fuoripista e park imposto su stance stretto. Se mi faccio il sella rondaTongue vado di direzionale per star dietro hai miei amici sciatori.
11-01-2011 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #34
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

sono ormai 12 anni che vado con lo snow ed ho sempre avuto attacchi in posizione a duck 15-15, in quanto ho sempre puntato ad avere un'andatura bella e stilosa anche in fakie, riesco praticamente ad affrontare una nera sia in forward che in fakie quasi con la stessa dimestichezza... devo dire però che non sono un'amante della velocità e quindi non ho mai sentito il bisogno di cambiare la posizione degli attacchi... con i vari maestri in questi anni ho discusso su posizioni, ma siccome di fresca ne faccio poca e comunque quando sono in pista cerco sempre il trick o di farmi 10 curve con un ottima presa di lamina e belle tonde non ho mai sentito il bisogno di cambiare gli angoli, anche perchè quando sono in park questo mio aver imparato la conduzioni in entrambe le direzioni mi è servita tantissimo ed oggi riesco ad avere una stabilità molto alta in ogni atterraggio, premetto anche che ho una tavola con camber classico e tail e nose sono uguali quindi cerco di sfruttare il mio mezzo a 360°...
ciao a tutti!!
22-01-2011 06:15 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #35
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Hai provato a fare frontflip?
24-01-2011 10:14 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
ziopatrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(22-12-2010 03:20 PM)raney Ha scritto:  Mi raccomando gli attacchi devono essere equidistanti sui fori, non sulla tavola, quindi quando li sposti vanno così:

X:: ::X
:X: :X:
::X X::

Uhm... ma questo su qualsiasi tavola ? Con la mia Hostile Blood 156 se li regolo cosi:

( :X: -- :X: )

ottengo un setback esagerato, con l'attacco posteriore molto piu vicino al tail di quanto l'anteriore sia vicino al nose.

-- Patrizio
27-01-2011 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #37
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(27-01-2011 11:57 AM)ziopatrizio Ha scritto:  
(22-12-2010 03:20 PM)raney Ha scritto:  Mi raccomando gli attacchi devono essere equidistanti sui fori, non sulla tavola, quindi quando li sposti vanno così:

X:: ::X
:X: :X:
::X X::

Uhm... ma questo su qualsiasi tavola ? Con la mia Hostile Blood 156 se li regolo cosi:

( :X: -- :X: )

ottengo un setback esagerato, con l'attacco posteriore molto piu vicino al tail di quanto l'anteriore sia vicino al nose.

-- Patrizio

si su qualsiasi tavola, la differenza la fa il set back naturale della tavola, se cosi non fosse ti troveresti non centrato rispetto alle lamine, ed al camber.
27-01-2011 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ziopatrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(27-01-2011 12:07 PM)raney Ha scritto:  
(27-01-2011 11:57 AM)ziopatrizio Ha scritto:  
(22-12-2010 03:20 PM)raney Ha scritto:  Mi raccomando gli attacchi devono essere equidistanti sui fori, non sulla tavola, quindi quando li sposti vanno così:

X:: ::X
:X: :X:
::X X::

Uhm... ma questo su qualsiasi tavola ? Con la mia Hostile Blood 156 se li regolo cosi:

( :X: -- :X: )

ottengo un setback esagerato, con l'attacco posteriore molto piu vicino al tail di quanto l'anteriore sia vicino al nose.

-- Patrizio

si su qualsiasi tavola, la differenza la fa il set back naturale della tavola, se cosi non fosse ti troveresti non centrato rispetto alle lamine, ed al camber.

Ok, grazie buono a sapersi, allora ne approfitto e ti faccio un'altra domanda:

Che succede se cosi:

( :X: -- :X: )

mi ritrovassi con uno stance troppo stretto ma cosi:

( X:: -- ::X )

con uno troppo largo ??

Ciao,
-- Patrizio
27-01-2011 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #39
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Sfrutti i vari fori che ci sono nei dischi degli attacchi.. puoi sempre tenerli così :x: :x: ma spostandoti solo coi buchi il che ti sposta di più o meno un centimetro per parte(le viti le tieni sempre nelle stesse asole della tavola, sposti solo i dischi..)

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011 05:15 PM da Skippy.)
27-01-2011 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ziopatrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(27-01-2011 05:14 PM)Skippy Ha scritto:  Sfrutti i vari fori che ci sono nei dischi degli attacchi.. puoi sempre tenerli così :x: :x: ma spostandoti solo coi buchi il che ti sposta di più o meno un centimetro per parte(le viti le tieni sempre nelle stesse asole della tavola, sposti solo i dischi..)

Ok, grazie!!!
Lo spostamento deve sempre essere cmq simmtrico giusto ?

Ciao,
-- Patrizio
27-01-2011 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)