Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio regolazione angoli snow.
Autore Messaggio
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(22-12-2010 04:01 PM)raney Ha scritto:  Si dai 58 ai 60 cm di stance dovresti esserci, se monti i direzionali starei sul 58, se monti a papera anche il 60, da provare comunque.

i pro e contro te li ho scritti 3 messaggi fà...


(22-12-2010 01:30 AM)raney Ha scritto:  Tieni conto di questo:

Attacchi girati in direzionale fanno assumere al corpo una posizione più avanzata, orientata verso il nose della tavola, ginocchio molto avanzato e spalle he tendono ad essere trasversali alla tavola, questo perchè serve uno stile molto aggessivo, sei proteso in avanti e le curve tendi ad anticiparle, vedi che fa carving.La posizione è faticosa e comunque la usi se vuoi andare veramente forte.

Attacchi a papera fanno assumere una posizione molto più neutra, con il busto bello eretto e le spalle parallele alla lamina, questo ti permette andature in switch e di essere bello stabile,sarai meno aggresivo ma in compenso è molto versatile.

Gli attacchi 0 -15° sono un compromesso fra stabilità e direzionalità, tanti li usano quando iniziano, ma per una postura corretta e neutra meglio la papera.


Il mio consiglio è provare, vedi tu come ti senti.

ok
22-12-2010 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

domanda stupidafischio
Sono 3 anni che vado sullo snow, ma mi sono fidato sempre delle mie conoscenze e poco di altre.

Ma come si riconosce il tail e il nois nello snow?
La mia mayhem sembra essere uguale da entrambi i lati.
Delucidatemi.Good
24-12-2010 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

se cerchi qualsiasi immagine della tua tavola, ti accorgerai che è ripresa sempre nello stesso verso. beh, il nose è quello sopra, e il tail quello sotto. nella tua mayhem si può dire che la grafica si spinge verso il tail, lasciando più pulito il nose.
25-12-2010 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(25-12-2010 01:38 AM)Lukone88 Ha scritto:  se cerchi qualsiasi immagine della tua tavola, ti accorgerai che è ripresa sempre nello stesso verso. beh, il nose è quello sopra, e il tail quello sotto. nella tua mayhem si può dire che la grafica si spinge verso il tail, lasciando più pulito il nose.

e se la tavola fosse priva di grafica ed ogni altra cosa, come si fa a riconoscere tail, nose?

non è che davanti è più larga e dietro + stretta?
25-12-2010 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

La tavola è di norma di forma uguale. Sono in alcuni tipi di tavola il nose è più largo, e sono tavole da freeride. Diciamo che molto spesso, ad esempio, ci sono delle tavole che hanno delle scrittine verso le boccole, e queste sono messe in modo di essere lette con il nose verso di te. Poi di tavole senza grafica ne esistono davvero poche. La burton ne ha tirata fuori una quest'anno, che è a tinta unita...xD
25-12-2010 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

ho trovato una tabella con la gradazione degli attacchi + il tipo di stile.

Anteriore Posteriore Stance Off. Uso Vantaggi
12° 3° 0 Half Pipe Stabilità e potenza
27° 12° -2 cm Freecarve Stabilità e potenza
42° 33° -2 cm Carving Potenza, Velocità e cambio lamina
0° 0° -2 cm Freeride Manovrabilità a terra e nei carving
0° 6° 0° -6° 0 cm 0 cm Freestyle (DuckFoot) Manovrabilità nei sal


quale di queste si addice a me?
25-12-2010 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(25-12-2010 02:17 PM)Flashy-90 Ha scritto:  ho trovato una tabella con la gradazione degli attacchi + il tipo di stile.

Anteriore Posteriore Stance Off. Uso Vantaggi
12° 3° 0 Half Pipe Stabilità e potenza
27° 12° -2 cm Freecarve Stabilità e potenza
42° 33° -2 cm Carving Potenza, Velocità e cambio lamina
0° 0° -2 cm Freeride Manovrabilità a terra e nei carving
0° 6° 0° -6° 0 cm 0 cm Freestyle (DuckFoot) Manovrabilità nei sal


quale di queste si addice a me?

Mi sembra una tabella di 20 anni fà.....qunado non avevamo idea di cosa fare....lascia perdere...segui quello che ti abbiamo detto...fidati
messagi uniti in automatico
Il nose è più lungo dal tail...se fosse una twin pura senza setback è paticamente uguale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2010 08:26 PM da raney.)
25-12-2010 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flashy-90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Come dicevo all inizio ciò che cerco maggiormente nella tavola è una curva perfetta + stabilità, niente scodazzi e roba varia.

Raney la posizione direzionale che usi tu +36(anteriore) +27(posteriore) ti permette di fare curving + facilmente vero? Diciamo che con il direzionale sei + propenso a buttare il peso sul piede anteriore che fa da perno!?
Le prime volte personalmente notavo che nel momento in cui il mio peso si spostava dal piede anteriore a quello posteriore, cascavo.

Quindi come dici tu, se volessi stabilità assoluta + velocità + curva perfetta, devo girare in direzionale +36(anteriore) +27(posteriore).

Che ne pensi tu invece di un +27anteriore +12 posteriore??

Se volessi un minimo di versatilità senza rinunciare alla stabilità devo andare su +15 anteriore 0 posteriore.?

Grazie della tua pazienza, ma devo capire bene..Wink
26-12-2010 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #19
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

Ragazzo ti stai incasinando non poco tu....
te la faccio più semplice, poi ti rileggi tutto il post e ti fai gli schemini, perchè mi chiedi sempre le stesse cose, a questo punto dubito delle mie capacità esplicative...


Carving = direzionale con angolo spinti

Stabilita con un poco di direzionlità = angoli da 0 a 15°, (sconsilgliato in quanto non è ne carne ne pesce)

Versatilità e stabilita = papera, max sui 15° positivi e 15 negativi, non per forza devi avere gli stessi angoli davanti e dietro.

Se pensi che ti farai solo piste (di neve) e fuoripista vai di direzionale

Se vuoi qualcosa che sfrutti sempre vai di papera.

le gradazioni sono soggettive, io vado dal direzionale come ti ho detto al duck 15° -15°, dipende dalla neve che trovo e da quello che voglio fare.....

Capisco che vuoi capire bene, ma monta sta tavola e provala, è inutile star qui a far teorie. bisogna surfare.......
26-12-2010 11:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #20
RE: Consiglio regolazione angoli snow.

(26-12-2010 11:33 PM)raney Ha scritto:  Ragazzo ti stai incasinando non poco tu....
te la faccio più semplice, poi ti rileggi tutto il post e ti fai gli schemini, perchè mi chiedi sempre le stesse cose, a questo punto dubito delle mie capacità esplicative...


Carving = direzionale con angolo spinti

Stabilita con un poco di direzionlità = angoli da 0 a 15°, (sconsilgliato in quanto non è ne carne ne pesce)

Versatilità e stabilita = papera, max sui 15° positivi e 15 negativi, non per forza devi avere gli stessi angoli davanti e dietro.

Se pensi che ti farai solo piste (di neve) e fuoripista vai di direzionale

Se vuoi qualcosa che sfrutti sempre vai di papera.

le gradazioni sono soggettive, io vado dal direzionale come ti ho detto al duck 15° -15°, dipende dalla neve che trovo e da quello che voglio fare.....

Capisco che vuoi capire bene, ma monta sta tavola e provala, è inutile star qui a far teorie. bisogna surfare.......

hai perfettamente ragione. Big Grin
si sono il tipo che un fatto lo deve ripetere per forza tante volte...
Scusami ti sei chiarito bene..
comunque lunedi salgo a madonna di campiglio e provo.. o direzionale o papera.. comunque sono andato sempre di papera!! Ma volevo chiedere hai veterani se per il mio stile c' era qualcosa di + adatto a me..
Thenks
29-12-2010 08:23 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)