Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinnovo tutto!
Autore Messaggio
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #11
RE: Rinnovo tutto!

(02-11-2010 01:04 PM).Angel. Ha scritto:  
(02-11-2010 11:45 AM)Alexander Ha scritto:  Partendo dal presupposto tu voglia comque una Burton...nn ho capito se vuoi una tavola di quest'anno o usata o nuova della stagione passata...tra l'altro il flying V nn so manco se c'era la stagione scorsa e anche se ci fosse stato nn credo lo troveresti tra le nuove della stagione scorsa ancora in magazzino....comque sia nn stiamo parlando di una tavola super reattiva dal flex rigido e quant'altro...e un camber ibrido dal flex permissivo nn credo avresti dei gran problemi a manovrarla Wink tra l'altro ne ho sentito parlare bene Wink poi aspettiamo l'intervento dei piu esperti Smile Wink

Voglia una tavola per me! Smile

Poi che sia di quest'anno o dell'anno passato poco importa. Anche usata se in ottime condizioni. Chiaro che alcune sono più facilmente reperibili di altre..

In ogni caso la sensibilità (feel) la leggo come un fattore che, se molto alto, rende la tavola più difficile, ma correggetemi pure se sbaglio!
messagi uniti in automatico
Comunque la Flying V veniva fatta anche lo scorso anno, ma se non erro in un unica misura (154).

Quest'anno invece ha una gamma completa.
messagi uniti in automatico
Citazione:Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa posso farti un pò di proposte su dei set-up, non vendo Burton ma ho marchi altrettanto validi fammi sapere

marchi tipo?

Drake, Volkl, SantacruzGoodGoodGood

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
02-11-2010 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Rinnovo tutto!

Partendo dal presupposto ke l'anno scorso la flying V fosse in un unica misura 154 a te nn andrebbe comque bene, sarebbe troppo corta...tra l'altro, come ha detto quadra, a te serve una wide Wink pertanto io sfoglierei le flying V 2011 tanto per non perdersi nei meandri di milioni di tavole...tra l'altro sn tavole ke tendono ad essere comprate abbastanza velocemente e conseguentemente sparire con facilita dai negozi... Wink

Comque ank'io quest'anno ho cambiato tavola e piu o meno ne faccio il tuo stesso utilizzo (pista, ogni tanto fuori pista, sn alle prime rotazioni e sto imparando a cazzeggiare di flat pero dalla tavola pretendo ke ALMENO UN PO tenga anche sul ghiaccio ed in conduzione) ed alla fine ero orientato su: LIB TECH TRS (piu reattiva flex 6 o 7/10 camber ibrido) e SKBANANA (piu morbida camber inverso) - NITRO TEAM GULLWING E SHADOW (piu reattiva) - GNU CARBON CREDIT (piu morbida camber ibrido credo...) E RIDER CHOISE (camber ibrido) - CUSTOM FLYING V (camber ibrido flex medio AM) e JOYSTICK (camber inverso flex morbido).

Per il fuori pista credo ke di grossi problemi nn dovresti averne cn nessuna di queste...inoltre avendo camber inverso o ibrido credo tu possa prenderla piu corta di quanto non faresti se avessero camber tradizionale...per i salti essendo alle prime armi direi ke andrebbero bene Smile inoltre magari ti evitano qualke problema di controlamina Smile ...le solette dovrebbero essere per tt sinter (la gnu carbon credit dovrei verificare...) ...poi a te la scelta Smile Wink per i trikkettini a bordo pista...beh con alcune potrebbero venirti piu facili con altre meno...ma nessuna di queste mi sembra impossibile (magari la trs e la shadow potrebbero dare qualke problema un piu...)

Alla fine andrei di Custom FLYING V o al limite GNU RIDER CHOISE

Io nn sn un espertissimo ne di materiali ne di tavole (mi sn avvicinato quest'anno solo perke dovevo cambiare attrezzatura Smile )....pertanto rimetto al giudizio dei piu esperti questa mia descrizione sulle varie tavole SmileSmile cn la speranza d'esserti d'aiuto Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 03:05 PM da Alexander.)
02-11-2010 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: Rinnovo tutto!

Per te andrei su una tavola a camber classico o al massimo ibrido, escludiamo in partenza i camber inversi.
Dato il tuo peso puoi andare su una 160-61, oppure su una 158-59 però con un feeling più rigido (che per te sarà cmq medio).
Di quelle elencate, la Custom è la più indicata, possibilmente quella a camber classico. Se invece vuoi una cosa un po' più giocherellona allora la FlyingV può andare.

Approfittando del generoso X-Style, potresti interessarti alla Squad Prime 158. Super tavola a camber classico, massimi livelli di qualità tecnologica e di materiali! Al centro fa 256, quindi mid-wide, e con un salomon serie F ci potresti stare senza problemi Wink in alternativa valuta la 159wide, così non avresti nessun tipo di paranoia e galleggerebbe un po' meglio anche in fresca!
02-11-2010 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Rinnovo tutto!

Grazie a tutti innanzitutto per la pazienza. Capisco che star dietro a chi cerca di capirci qualcosa come me deve esser duro! Big Grin

Da ciò che avete letto e da un pò di cose che ho letto in giro direi che la tavola deve essere assolutamente no Rocker!
Si al camber tradizionale o a qualche forma di ibrido che mi consentono stabilità e un ottima presa di lamine.

Per quanto riguarda la misura e il discorso Wide:
@nyke per feeling duro che intendi?

Do un'occhiata alla Squad Prime, anche se sarei orientato sempre su Burton..

(tra parentesi)
Mi è capitata una Custom X 160 NO WIDE. Come tavola risponderebbe a tutto ciò che mi avete consigliato (camber classico), tranne il fatto che al centro è larga solo 250 mm..
Inoltre è molto sensibile e rigida. Che ne dite?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 04:37 PM da .Angel..)
02-11-2010 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Rinnovo tutto!

...la Custom X è sicuramente una gran tavola Smile precisa-fuori pista-saltoni-conduzione maaa...nn credo sia molto giocosa...insomma tavola per ki ha i controcazzi a parer mio...nn vorrei risultar ripetitivo ma, rimanendo su burton, io andrei a manetta sulla Custom Flying V con questa fai tt, forse un pelo meno precisa ma a differenza della altre e piu giocosa e forse permissiva...poi vedi tu SmileWink

02-11-2010 05:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Rinnovo tutto!

ma figurati, quale ripetitivo: è un piacere scambiare pareri su queste cose!

Ho riportato quella tavola poiché mi è capitata una buona offerta su quella Big Grin
Della Custom Flying V neanche l'ombra..per ora. Purtroppo devo anche mixare ciò che voglio da ciò che riesco a trovare Sad

Sono d'accordo con te sul fatto che una tavola più "permissiva" faccia più al caso mio..
02-11-2010 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Rinnovo tutto!

credo ke arriverai a godertela di piu Wink comque senti anche da persone piu esperte quali quadra e nyke WinkSmile
prova a vedere nei negozi online...e prova a guardare qui Wink non è burton pero...io ho preso la 154,5 sempre li sabato stesso SmileWink è un alternativa nel caso tu non riesca a trovare la custom flying V WinkSmile

http://www.minoiawebstore.com/index.php?...ts_id=5436

02-11-2010 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Rinnovo tutto!

Ah bhe, non è che si risparmi andando su altre marche!!

Grazie Ale, questo topic me lo salvo e sarà un ottimo punto di riferimento per l'acquisto della mia tavola ; )


p.s. Ovviamente scongiurato il camber inverso..mi capitano tutte occasioni con tavole v-rocker!
La hero (158 Wide) a 380 euro nuova..
02-11-2010 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Rinnovo tutto!

La Hero dovrebbe essere un flex 3 V-Rocker shape twin-like...mi sembra troppo morbida...cioe in conduzione e sul ghiaccio non dovrebbe darti una grossa mano anzi...nn l'avevo mai guardata maaa...mi sembra troppo lontana dalle tue caratteristike (magari piu vicina al portafoglio Big Grin Big Grin Big Grin ) e se proprio devi andare su questa categoria allora e meglio la Joystick... per ultima alternativa burton ad una custom flying V o custom normale e non per conoscenza ma solo perke quando ero io a dover decidere m'era stata consigliata quale possibile alternativa alla Custom Flying V, la Burton Easy Livin 2011 (ma nn l'ho trovata da nessuna parte...)

Comque ti metto alcuni siti in cui ho trovato la custom flying V e la Joy della tua misura pero a prezzo pieno:

http://www.dallorso-store.it/shop/defaul...%20#inizio

qui c'è custom flying V 158 W...credo tu possa starci...ma kiedi conferme da ki ne sa di piu...

http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

qui c'è il 162 W e credo ci sia, sempre il questo negozio, sia il 158 Wide ke il 169 Wide WinkSmile inoltre troverai anche la Joystick di tt le misure... avresti l'imbarazzo della scelta, premetto ke io nn c'ho mai comprato pertanto non garantisco..WinkSmile

02-11-2010 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.Angel. Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Rinnovo tutto!

Mi sto convincendo per la Custom normale..

158 Wide (256 mm di larghezza centrale)
162 Wide (260 mm di larghezza centrale)

Sarei più per la prima, che ne dite?

Certo che costa un botto Sad
03-11-2010 12:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)