Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sciolina ma quando
Autore Messaggio
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: sciolina ma quando

Salve gente.....apppproposito di sciolina.... ieri ho ritirato la tavola sciolinata ...la mia tavola ha il fondo nero e rosso ....tutta bella lucida dopo la sciolinatura... possibile che dopo meta' gionata sulla lamina back la soletta è piu' bianca di quando l'ho fatto sciolinare? e sopratutto .... è vera sta cosa che se è biancastra manca sciolina ? io ho sempre saputo cosi'....ma vi prego smentitemi se no vuol dire che hanno messo una sciolina pacco Smile e dovro imparare infretta a sciolinarla io ! Smile anche xkè " SE VUOI UN LAVORO FATTO BENE , fattelo da solo " Smile
24-02-2011 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: sciolina ma quando

Ciao ragazzi! Sono un principiante e ho ricevuto una tavola di seconda mano, secondo voi sciolina e lamine quando le devo fare?? Il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che aveva fatto rifare le lamine da poco, e per qualche uscita andavano ancora bene...Mentre la sciolina la devo dare prima di mettere via la tavola per l'estate???e poi rifarla alla prima uscita??? ho visto video su youtube, e non mi sembra complicato farla a casa a mano... Come va messa via la tavola???
grazie per i consigli,siete i migliori!!!
12-05-2011 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #43
RE: sciolina ma quando

(12-05-2011 12:16 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Ciao ragazzi! Sono un principiante e ho ricevuto una tavola di seconda mano, secondo voi sciolina e lamine quando le devo fare?? Il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che aveva fatto rifare le lamine da poco, e per qualche uscita andavano ancora bene...Mentre la sciolina la devo dare prima di mettere via la tavola per l'estate???e poi rifarla alla prima uscita??? ho visto video su youtube, e non mi sembra complicato farla a casa a mano... Come va messa via la tavola???
grazie per i consigli,siete i migliori!!!

la sciolinatura a caldo va fatta di solito 2 volte a stagione di cui una alla fine per poi preservare bene la soletta durante l'inutilizzo estivo. poi ovviamente dipende anche da quante uscite fai nell'arco dell'inverno.
applicarla in casa non è difficile, basta un pò di pazienza e gli attrezzi giusti. se ti capita guarda tra le guide del forum, aricost ha fatto una guida completissima sulla manutenzione della tavola.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
12-05-2011 12:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #44
RE: sciolina ma quando

(12-05-2011 12:16 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Ciao ragazzi! Sono un principiante e ho ricevuto una tavola di seconda mano, secondo voi sciolina e lamine quando le devo fare?? Il ragazzo che me l'ha venduta ha detto che aveva fatto rifare le lamine da poco, e per qualche uscita andavano ancora bene...Mentre la sciolina la devo dare prima di mettere via la tavola per l'estate???e poi rifarla alla prima uscita??? ho visto video su youtube, e non mi sembra complicato farla a casa a mano... Come va messa via la tavola???
grazie per i consigli,siete i migliori!!!

per la pausa estiva rifai una sciolinatura abbondante SENZA tirarla; poi a inizio stagione la tiri per bene con una spatola ed è pronta per l'uso.
non c'è un tempo determinato per fare lamine e sciolina, dipende tutto dal tipo di neve, quanto si usa la tavola e dalla sciolina che si usa; puo durati 5-6 uscite come 1...dipende...per le lamine se le ha rifatte da poco vai tranquillo, fai qualche uscita e poi guardi se c'è bisogno di rifarle

la tavola mettila in una sacca, in un posto asciutto non a contatto con sole o fonti di calore

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2011 12:46 PM da Sjmo.)
12-05-2011 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #45
RE: sciolina ma quando

grazie delle risposte!!! allora in questo giorni proverò a fare la prima sciolinatura homemade con il ferro da stiro della nonna!!! speriamo di non fare cavolate Dho

CIAO!
12-05-2011 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #46
RE: sciolina ma quando

(12-05-2011 05:54 PM)ciccio881988 Ha scritto:  grazie delle risposte!!! allora in questo giorni proverò a fare la prima sciolinatura homemade con il ferro da stiro della nonna!!! speriamo di non fare cavolate Dho

CIAO!

mettilo su "seta" e non bruciare la sciolina..in quel caso abbassa la temperatura

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
12-05-2011 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)