Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sciolina ma quando
Autore Messaggio
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #1
sciolina ma quando

possiedo una tavola presa nuova con all attivo solo un uscita in marzo.. dovrei sciolinarla? vedo appena appena del bianco sui bordi,in oltre aggiungo che sono principiante e non l ho sfruttata come voi esperti
03-11-2010 02:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: sciolina ma quando

io ci darei una bella sciolinata.
tavola è nuova ed esce dalla casa già "sciolinata", ma con il tempo si secca e se vedi dei segni bianchi in prossimità della lamina, devi intervenire.

se ricordo bene hai una elan o una head vero?

credo abbia soleta estrusa, quindi più un po più delicata. vai di sciolina.

poi la rifai ogni 7-10 uscite o in base al'usura

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
03-11-2010 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: sciolina ma quando

poi se sei un principiante conta che te la mangerai di brutto sulla lamina back...
quindi rifalla se in quella zona vedi biancore o vedi proprio che manca la sciolina!! Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
03-11-2010 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: sciolina ma quando

(03-11-2010 09:36 AM)quadramon Ha scritto:  io ci darei una bella sciolinata.
tavola è nuova ed esce dalla casa già "sciolinata", ma con il tempo si secca e se vedi dei segni bianchi in prossimità della lamina, devi intervenire.

se ricordo bene hai una elan o una head vero?

credo abbia soleta estrusa, quindi più un po più delicata. vai di sciolina.

poi la rifai ogni 7-10 uscite o in base al'usura

cavolo ti ricordi che ho una elan! il fatto è che dopo la prima uscita io l ho portata in negozio per farla sciolinare pensando di proteggierla durante il periodo di fermo.. ma il tipo mi ha detto torna a casa che ti faccio risparmiare 30 euroBlink è che secondo me durante il fermo estivo la soletta ha succhiato.. puo darsi?
03-11-2010 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: sciolina ma quando

la sciolina di fabbrica non è come quella che fai fare, o che ti fai da solo, successivamente.

la sciolina è un composto volatile, che si asciuga e si secca se è a basso spessore.

io a fine stagione ne faccio dare un bello strato anche sopra le lamine.

consiglio: falla sciolinare per l'inizio stagione.

ps. 30€ è un furto. io la pago 20 in un negozio di snow!!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
03-11-2010 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: sciolina ma quando

con 20 euro fai fondo sciolina e lamine

cmq come ti ha già detto quadra falla sciolinare, la soletta estrusa in linea puramente teorica non ha bisogno della sciolinatura e, appunto perchè estrusa, non la assorbe nemmeno, ma la protegge e ti rende più veloce

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
03-11-2010 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: sciolina ma quando

se mi prendo la sciolina spray? e la metto è male?
03-11-2010 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: sciolina ma quando

più che male è schifo

ho anche quella, che usavo solo in condizioni disperate quando non mi preparavo la tavola da solo

è fredda, quindi non penetra e rimane solo una patina superficiale (ma nel tuo caso la cosa poco importa, avendo soletta estrusa) è difficilissima da dare in modo omogeneo e prima di riuscire a toglierla ti ci vuole una bella pulizia a caldo (sempre problema che non ti riguarda)

effettivamente per te potrebbe anche andare bene, ma in base alla mia esperienza ti sconsiglio di usarla

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
03-11-2010 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #9
RE: sciolina ma quando

ma spiegatemi.. ho visto un sacco di filmati e non mi sembra difficile sciolinare e mi sa che a farmela da solo spendo meno di 30 euro dato che ho già un ferro vecchio.. il problema è che non so se devo togliere quella già su o posso metterla direttamente?

vi ringrazio

come è questo video? http://www.youtube.com/watch?v=a6P6CLmxGlA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2010 07:13 PM da dennymatto.)
03-11-2010 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: sciolina ma quando

sciolinare è una cavolata e soprattutto è un bel momento, in cui ti guardi la tavola da vicino, la controlli in tutto per tutto e ti prendi cura di lei ...

rispetta solo i tempi tra la stesura e la raschiatura per il resto in 2 o 3 volte capirai i vari trucchetti e come darla bene ...

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
04-11-2010 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)