Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sciolina ma quando
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #21
RE: sciolina ma quando

so che qualcuno le ungeva, altri ci mettevano il grasso, alcuni ho sentito dire pure il burro.
fatto sta che se le asciughi bene e tieni la tavola nella sua sacca di ruggine non ne fanno.
11-11-2010 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: sciolina ma quando

grazie 1000 raney Wink
11-11-2010 03:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dianazza Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: sciolina ma quando

ora non vorrei andare "fuori topic", ma non mi piace aprire nuove discussioni per il niente...
cmq in linea generale come va fatta la ordinaria manutenzione?
intendo dire, cosa fare dopo ogni uscita, ogni quanto sciolinare etc etc; so bene che varia da caso a caso, ma la vostra esperienza personale come vi porta ad agire?
poi volevo sapere se è utile pulire la soletta, non togliendo la sciolina, ma proprio pulirla dallo sporco, e se sì come farlo...questo perchè una volta volevo far sciolinare la tavola che era bianchina sui bordi ma il negoziante non aveva tempo in quei giorni allora mi ha solo spruzzato "un qualcosa" sulla soletta e l'ha steso con un semplicissimo fazzoletto di carta dicendomi che per un uscita potevo star tranquillo...insomma cos'è che mi ha spruzzato? sciolina spray o cosa? (ricordo che il fazzolettino era diventato un po' nero e il negoziante me l'ha fatto notare come fosse un pregio della cosa spruzzata)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2011 07:42 PM da dianazza.)
21-02-2011 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #24
RE: sciolina ma quando

spezzo una lancia in favore alle scioline da mettere a freddo...
ho provato quella delle burton alla fluorite su una tavola con soletta sinterizzata.

è una di quelle scioline molto pastose che si "stende" e si "scalda" con l'apposito feltrino.

messa la sera, la soletta era tutta unta.
la mattina invece era completamente asciutta (quindi assorbita).

la tavola scheggiava di brutto, ma veramente tanto in più di quando l'ho provata senza.
ovvio che è una sciolina che va data tutte le volte.

considerando il rapporto spesa / sbattimento (non devi lasciare la tavola via, e ci metti 5 minuti contro l'oretta circa di sbatti che ci metto a fare la sciolina a caldo) può essere una valida alternativa per quelle volte in cui si deve dare la sciolina in fretta e furia.

YO

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
22-02-2011 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #25
RE: sciolina ma quando

E su' una soletta sinterizzata come si fa' a capire quando è ora di sciolinarla???fischio
22-02-2011 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #26
RE: sciolina ma quando

ma senza pulire o togliere la vecchia?spiega meglio......
22-02-2011 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: sciolina ma quando

raga io ho parlato con il negoziante che mi ha venduto la grip settimana scorsa e ha detto che la sciolina di fabbrica tiene per almeno 10 uscite, io a dirgli che sapevo che al massimo 2/3 uscite ci facevi e lui convinto sempre a dire quello.
Ora io penso di usarla la prossima stagione perchè ormai penso di non fare piu uscite, pensate che per la prossima stagione qualche uscita ce la possa fare senza sciolinarla ? se si quante uscite ? o mi conviene farla sciolinare subito prima di usarla ?
(la soletta è sinterizzata.. non so se centra qualcosa) Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2011 05:42 PM da sean jackson.)
22-02-2011 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #28
RE: sciolina ma quando

dipende da quello che ci fai e come la usi,logicamente se ci fai una prima uscita di 2 ore,o di 5 ore un pò cambia!cmq non sciolinare usala e poi ti rendi conto se va sciolinata o no!ma scusa se hai la tavola non lo vedi poi se è sciolinata o no?
22-02-2011 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: sciolina ma quando

(22-02-2011 08:03 PM)numero1 Ha scritto:  dipende da quello che ci fai e come la usi,logicamente se ci fai una prima uscita di 2 ore,o di 5 ore un pò cambia!cmq non sciolinare usala e poi ti rendi conto se va sciolinata o no!ma scusa se hai la tavola non lo vedi poi se è sciolinata o no?

si ovvio è sciolinata di fabbrica ma dico piu o meno una tavola nuova quante uscite ci fai prima di sciolinarla dato che il rivenditore ha detto 10, io sapevo molte meno..
22-02-2011 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: sciolina ma quando

domandina veloce ...ho ritirato la tacola oggi...come faccia a sapere se l'anno fatta a mano o melann brasata con la macchina^_^?
23-02-2011 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)