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Aiuto urgentissimo! misura tavola
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Blueyes Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

ah, sempre in casa burton.......stiamo parlando di tavole del 2011 o vuoi trovarla dell'anno passato?
Comunque in casa burton sei costretto a prendere gli attacchi burton con il sistema ICS.
Dipende anche dal budget.
Già una custom V-roker ti permetterebbe di più di una custom normale.
20-10-2010 01:53 PM
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dreamweaver26 Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

Esatto...se ti piace il jib e nn vuoi conduzione estrema e/o fresca puoi andare su una Custom Flying-V 156 o anche 154...il costo è lo stesso...
Di sicuro è più permissiva e versatile, infatti l ha presa pure un mio amico a cui piace jibbare...

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20-10-2010 01:59 PM
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9Enny0 Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 01:59 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Esatto...se ti piace il jib e nn vuoi conduzione estrema e/o fresca puoi andare su una Custom Flying-V 156 o anche 154...il costo è lo stesso...
Di sicuro è più permissiva e versatile, infatti l ha presa pure un mio amico a cui piace jibbare...

xò con la custom flying V si ha meno presa di lamina giusto?
e a me piace un casino fare quelle curve tutte stese dove sei a 20 centimetri da terra e tocchi con la mano la neve. xciò mi avevano consigliato la custom con il camber

voi cosa dite?
20-10-2010 02:10 PM
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Francesco btx Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

secondo me una 156 va bene...e se vuoi spendere poco, io vendo una NITRO HAZE 156 che è quasi nuova...
l'ho usata 6 volte

se sei interessato contattami
20-10-2010 02:11 PM
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dreamweaver26 Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

Perdi un po di lamina, ma tutti dicono che in conduzione va comunque ottimamente...non puoi avere tutto Tongue

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20-10-2010 02:14 PM
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9Enny0 Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 02:14 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Perdi un po di lamina, ma tutti dicono che in conduzione va comunque ottimamente...non puoi avere tutto Tongue

dreamweaver! cosa ne pensa il tuo amico sua della flying v?

ma qualè il significaco del concetto "perdere di lamina"?

e la differenza tra il camber tradizionale e la flying V è cosi marcata? xkè? come?
20-10-2010 02:24 PM
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Blueyes Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

si purtroppo il jibbing e le carvate assurde sono come una coperta troppo corta, dove hai di più da una parte hai meno da un'altra......sennò prenditi una da park e così non hai ne una ne l'altra Big Grin e dovrai essere te a fare quelle cose.
comunque allora una custom V-rocher ti permette di non perdere molto in conduzione e guadagnare tanto rispetto alla custom normale in fatto di jibbs e inoltre se rimani su una 154,156 ti dovrebbe aiutare anche in fresca. inoltre ad alcuni sembra di avere una tavola pi corta di quello che è ai piedi e quindi più manovrabile di una 156 normale.....

Che io sappia la Flying-V non è la custom ma proprio un'altra tavola più parkettara...e dovrebbe essere ancora meglio per il jibbs ma perde sicuramente di più della custom in conduzione. Dovrebbe essere più per i salti che per il cazzeggio non ricordo bene.
20-10-2010 02:26 PM
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dreamweaver26 Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

L'abbiamo presa insieme e quindi la proverà anche lui insieme a me a inizio dicembre...
Cmq, in via teorica, perdi lamina nel senso che hai meno lamina a contatto con la neve, in quanto una parte è rialzata per dare vantaggi tipo un minore rischio di controlamina, un jib facilitato (basta che sposti il peso indietro e la parte davanti si alza praticamente da sola)...però il Flying V è un sistema ibrido decisamente efficente (trovi una recensione nel forum, da qualche parte) e presenta un buon compromesso tra i due sistemi...il negoziante mi ha anche detto che il nuovo flying ha anche un sistema particolare per aumentare l aderenza...ad ogni modo è comunque una custom quindi hai sempre una tenuta straordinaria, magari ti derapa un po quando spingi al limite, ma del resto nn dovresti quasi notare la differenza...fossi in te andrei di sicuro su flying V(datoche da quel che hai detto hai circa gli interessi del mio amico), ma questa è solo un'opinione Big Grin
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Trovate le citazioni:

(17-10-2010 11:38 AM)Madraffa Ha scritto:  Ho comprato la Custom V-Rocker a fine stagione 2010... e credo di aver trovato la mia tavola definitiva. E' una figata pazzesca!!!!
Inanzitutto la 2010 è un V-Rocker purissimo, mentre nella 2011 si sono inventati qualcosa di nuovo.
Nei flat trick è come barare, poi ha un'ottimo pop, è leggera, e il sistema di attacchi ICS è comodissimo: ti permette di fare un set back per i fuoripista in 30sec... e poi cmq grazie al rocker sulla fresca vai che è un piacere, io nonostante i miei 81kg e una tavolina da 156 galleggiavo alla grande.

Comunque questo probabilmente già lo sapevi, e quello che ti interessa è il suo comportamento in conduzione. Certamente rispetto a una Custom normale paga qualcosa, com'è ovvio che sia, ma io sono stato davvero sorpreso... si riescono a tenere ottime velocità, si fanno delle gran belle pieghe e ci si lancia giù dai muri senza tanti complimenti. Ad onor del vero non l'ho mai provata sul ghiaccio, ma se tieni bene le lamine sono convinto che vada tranquillamente.

QUindi... Se ti piace fare il cazzone in pista, su piccoli salti e cunette, se ti piace il fuoripista, e non te ne frega fare le curve come se avessi una hard per me è la tavola definitiva! Io non sono mai stato così felice di una tavola... di una cosa sono sicuro, se la compri, non te ne penti.

(18-10-2010 02:11 AM)magnomagnini Ha scritto:  Ciao! ti dico la mia

(premessa, il mio livello è intermedio, faccio freestyle in pista tipo press rotazioni e cazzatelle varie, park di medio livello tipo quasi tutti i box, salti medio livello solo 180 chiusi BENE grabbetti e powder e pista alla grande)

Io ho una Custom V-Rocker e una Custom "classica".
La Custom classica in conduzione è incredibile, ha anche molti altri pregi in quanto a reattività risposta precisione e prestazioni. Unico "difetto" è che non la consiglierei mai a uno che inizia xke spacca le gambe a fine giornata...se non sei "bravino" ti stanca molto. Però è una GRAN tavola. Ottima polivalenza. La burton non a caso la fa da 10 anni.

Da quando ho la Custom V-Rocker la classica non l'ho piu usata. E' praticamente una droga. STREPITOSA OVUNQUE. Anche in tenuta e sul ghiaccio (solo li magari la classica funziona un pelo meglio per forza di cose...)

Io te la STRACONSIGLIO (la V-ROCKER)

Quest'anno la fanno Flying-V invece che V-Rocker (ad ali di gabbiano). Provata ques'estate a Les2Alpes in vers. DEMO. Funziona moooolto bene...probabilmente anche meglio della V-Rocker. Mantiene le caratteristiche di maneggevolezza e divertentimento e funziona meglio in tenuta e conduzione...
Immaginate una bilancia, a destra conduzione e precisione e reattività, a sinistra polivalenza facilità e divertimento...La classica penderebbe 3/4 a destra, la v-Rocker 3/4 a sinistra, la flying-V al centro...

spero ti sia utile!!! ciao!!

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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 02:34 PM da dreamweaver26.)
20-10-2010 02:31 PM
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Blueyes Offline
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RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 02:24 PM)9Enny0 Ha scritto:  
(20-10-2010 02:14 PM)dreamweaver26 Ha scritto:  Perdi un po di lamina, ma tutti dicono che in conduzione va comunque ottimamente...non puoi avere tutto Tongue

dreamweaver! cosa ne pensa il tuo amico sua della flying v?

ma qualè il significaco del concetto "perdere di lamina"?

e la differenza tra il camber tradizionale e la flying V è cosi marcata? xkè? come?

Perdere lamina vuol dire avere meno tenuta in curve estreme, sono come le ruote più larghe di un auto le quali non aumentano l'attrito (che non dipende dalla superficie) ma distribuiscono meglio il tuo grip chiedendo meno tenuta per cm^2 all'asfalto e quindi anche nelle condizioni dove c'è qualcosa che fa calare l'aderenza offerta dall'asfalto.
Così si comporta una lamina più lunga che distribuisce meglio il tuo peso e anche se in una curva ci sono dei cm di lamina che non toccano la neve per vari motivi o non stanno mordendo la neve la restante lamina si sobbarca il lavoro che manca da quei cm e ti fa rimanere in piedi.
Meno lamina hai e più devi essere te a forzare la lamina nella neve per farla lavorare tutta.

Il ponte nomale è un ponte a U rovesciata e quindi quando ti ci metti sopra le punte della tavola toccano il terreno e in più la parte centrale che si schiaccia grazie al tuo peso.
In breve un V-Rocker ha una forma a V e quindi quando ti ci metti sopra le punte non toccano il terreno e hai solo la parte centrale che tocca per terra quindi è come se tu avessi meno lamina se vai dritto e quindi ti risulta avere una tavola più manovrabile.
Quando però entri in curva se fletti bene la tavola riacquisti la tua lamina nominale che sta in presa nella neve.
Diciamo che il v-rocker unisce la manovrabilità i una tavola corta alla buona tenuta di una più lunga ovviamente avendo una via di mezzo.


EDIT: ah adesso la fanno addirittura flying-V la custom? ottimo allora!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 02:37 PM da Blueyes.)
20-10-2010 02:36 PM
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victor snoroker Offline
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Messaggio: #20
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

quello che mi preoccupa è il tuo peso ..per la tua altezza una 154 potrebbe andare ma per il tuo peso è indicata una 158... io direi una 156 possa essere il giusto compromesso ... poi se prendi una flying V avere piu lamina è meglio almeno temerai meno il ghiaccio

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
20-10-2010 02:45 PM
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