Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grab e ollie : come cominciare ??
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #51
RE: grab e ollie : come cominciare ??

(01-11-2010 06:19 PM)sandrino Ha scritto:  al momento dell'atteraggio atterri un pochino sul tail l'ideale sarebbe atterrare con la tavola piatta a meno che non lo si faccia apposta a non farlo....
Good

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-11-2010 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: grab e ollie : come cominciare ??

ehm cos'è un ollie? xD
17-11-2010 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #53
RE: grab e ollie : come cominciare ??

[Immagine: 1000.jpg]


Big Grin

è la manovra base che ti permette di fare un salto sfruttando l'elasticità della tavola, il flex, la reattività della coda.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2010 05:24 PM da quadramon.)
17-11-2010 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #54
RE: grab e ollie : come cominciare ??

è un salto fatto sfruttando la flessibilità della tavola, cioè piegandola e rilascandola facendo esplodere il suo potere elastico così salti... spiegato molto molto male ma non saprei come dirlo... scrivi su youtube ollie snowboard e vedi cosa esce... appena vedi cosa è ti rendi conto che lo sai benissimo...
17-11-2010 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #55
RE: grab e ollie : come cominciare ??

(17-11-2010 05:24 PM)Pluckno Ha scritto:  è un salto fatto sfruttando la flessibilità della tavola, cioè piegandola e rilascandola facendo esplodere il suo potere elastico così salti... spiegato molto molto male ma non saprei come dirlo... scrivi su youtube ollie snowboard e vedi cosa esce... appena vedi cosa è ti rendi conto che lo sai benissimo...

dunque se ho capito bene fletti la tavola creando una concavità verso di te e sfrutti il suo ritorno elastico, cioè mentre torna ti appoggi e sfrutti l'energia generata per fare una specie di "doppio salto" dove come primo "salto" (se così si può chiamare) intendo la flessione della tavola e il secondo è quello vero e proprio.
ho capito bene o ho detto una cazzata?
P.S. ma la tavola nn si rovina?
17-11-2010 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #56
RE: grab e ollie : come cominciare ??

si diciamo che la tavola si piega a banana sul tail, poi tu rilasci e questa segundo il movimento ti fa saltare.... la tavola non si rovina... è fatta apposta....
17-11-2010 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #57
RE: grab e ollie : come cominciare ??

(17-11-2010 07:08 PM)Pluckno Ha scritto:  si diciamo che la tavola si piega a banana sul tail, poi tu rilasci e questa segundo il movimento ti fa saltare.... la tavola non si rovina... è fatta apposta....

povera piccola Eek ma lei lo sa che è fatta per questo? Praising

scherzi a parte sto fremendo...non vedo l'ora di provare xD si decidesse a nevicare porca miseria...lo potrei già provare in giardino xD
17-11-2010 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #58
RE: grab e ollie : come cominciare ??

ahahah, ma se vuoi provare fallo anche in casa... stai su un tappeto magari, o cmq su una superficie dove non rovini la tavola... vai sul prato in giardino...
17-11-2010 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naiv Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #59
RE: grab e ollie : come cominciare ??

(17-11-2010 07:17 PM)Pluckno Ha scritto:  ahahah, ma se vuoi provare fallo anche in casa... stai su un tappeto magari, o cmq su una superficie dove non rovini la tavola... vai sul prato in giardino...

scherzi a parte m'è venuta l'idea geniale xD visto che entro 2 o 3 settimane comincerò a spalare sul serio quasi quasi in giardino mi costruisco una conca in stile park dove provarmi i trick xD spero solo di non cadere nel pozzo xD
17-11-2010 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #60
RE: grab e ollie : come cominciare ??

(17-11-2010 07:04 PM)Naiv Ha scritto:  dunque se ho capito bene fletti la tavola creando una concavità verso di te e sfrutti il suo ritorno elastico, cioè mentre torna ti appoggi e sfrutti l'energia generata per fare una specie di "doppio salto" dove come primo "salto" (se così si può chiamare) intendo la flessione della tavola e il secondo è quello vero e proprio.
ho capito bene o ho detto una cazzata?
P.S. ma la tavola nn si rovina?


più che un doppio salto la prima fase si tratta di alzare la gamba anteriore caricando il tail col peso del corpo,
la seconda fase si tratta rilevare la gamba dietro e sfruttare l'effetto frusta della tavola.

in realtà il movimento è talmente veloce e fluido che è come se saltassi prima con un piede poi con l'altro sbilanciandoti un po indietro, per poi atterrare dritti.
parti e arriva sempre con le gambe flesse...
messagi uniti in automatico
(17-11-2010 07:23 PM)Naiv Ha scritto:  scherzi a parte m'è venuta l'idea geniale xD visto che entro 2 o 3 settimane comincerò a spalare sul serio quasi quasi in giardino mi costruisco una conca in stile park dove provarmi i trick xD spero solo di non cadere nel pozzo xD

io sto puntando vicino a casa mia una bella collinona artificiale che hanno appena fatto come terra di riporto da un cantiere!! Big Grin

snowpark a rescaldinaaaaa!!! ClappingClappingClapping

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2010 07:30 PM da AlessioDnV.)
17-11-2010 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)