Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grab e ollie : come cominciare ??
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #1
grab e ollie : come cominciare ??

avete qualche suggerimento da dare a chi vuole cominciare ad aggiungere qualche grab ai propri salti ??

è sbagliato preferire aggiungere prima i grab che le rotazioni ?

qual'è quello più semplice? (più semplice da fare e che magari "sbilancia meno" o che magari preveda meno elesticità nelle gambe)

bisogna saper chiudere salti di una certa entità per farli bene?
meglio un salto in lungo o uno in alto ?

scrivete qualsiasi suggerimento vi venga in mente !! Clapping

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2010 07:35 PM da AlessioDnV.)
01-10-2010 01:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: grab : come cominciare ??

Trova il tuo equilibrio interiore Rolleyes ?

[Immagine: equilibrio-01.jpg]

Big Grin

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
01-10-2010 02:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: grab : come cominciare ??

[Immagine: n613.jpg]


fatto... e ora ? Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-10-2010 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 01:59 PM)AlessioDnV Ha scritto:  avete qualche suggerimento da dare a chi vuole cominciare ad aggiungere qualche grab ai propri salti ??

è sbagliato preferire aggiungere prima i grab che le rotazioni ?

qual'è quello più semplice? (più semplice da fare e che magari "sbilancia meno" o che magari preveda meno elesticità nelle gambe)

bisogna saper chiudere salti di una certa entità per farli bene?
meglio un salto in lungo o uno in alto ?

scrivete qualsiasi suggerimento vi venga in mente !! Clapping

secondo me grabbare è più "facile" delle rotazioni.

a mio parere è meglio un salto lungo più che alto.
poi l'esecuzione è quella di un salto dritto da un kick.

tavola dritta-uscita dal dente e ollata-ginocchia raccolte e grabbata-distensione gambe ed atterraggio di testa!

il più facile credo sia quello con la mano posteriore che grabba la lamina front in mezzo agli attacchi o verso il tail (nome??? Blink tail-grab? )

Dho...già faccio schifo in pratica, figuriamoci a spiegarlo teoricamente...Big Grin

per gli altri ti saprò dire a fine stagione, appena me ne viene unoBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2010 04:27 PM da quadramon.)
01-10-2010 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: grab : come cominciare ??

puoi benissimo cominciare ad inserire qualche grab sui salti senza saper fare le rotazioni....... comincia su un salto che in park dovresti trovare di colore verde ideale sarebbe un funbox non ne serve uno gigantesco entri in park e magari ti fai indicare i jump e funbox per principianti ( comunque li riconosci dal colore che dovrebbe essere esposto li vicino).... il grab in linea di massima il più facile è prendere la lamina front della tavola in mezzo alle gambe con la mano anteriore che poi all'inizio ti verrà più facile prenderla non propio al centro ma più verso l'attacco anteriore..... piccolo consiglio prima studia la rincorsa ideale da prendere per saltare con dei tentativi ottima è quando dopo il salto atterri sul landing ( la zona lievemente in discesa dedicata a l'atterraggio) una volta che sei in aria per afferrare la tavola ti potrà venire istintivo piegare il busto in avanti non farlo ma sforzati di richiamare a te le gambe

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-10-2010 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: grab : come cominciare ??

parlando se uno è goofy,quello ke vuoi dire quadra è l'INDY ovvero grabbata in mezzo agli attakki lamina front con la mano sinistra e rispettivamente con la mano destra è un MUTE mentre lamina back mano sinistra,sempre in mezzo agli attakki si kiama STALEFISH e con la mano destra MELON..

mentre il TAIL-GRAB è la grabbata sulla coda mentre l'opposta è il NOSE-GRAB cioè sulla punta..ke sono piu difficili rispetto alle grabbate in mezzo agli attakki..

spero di nn aver detto boiateBig Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
01-10-2010 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 04:40 PM)sandrino Ha scritto:  una volta che sei in aria per afferrare la tavola ti potrà venire istintivo piegare il busto in avanti non farlo ma sforzati di richiamare a te le gambe
esatto penso sia il principale problema.
se pieghi il busto ti sbilanci in avanti e cadi, devi invece pensare che sono le gambe che vanno verso la mano, non il contrario.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
01-10-2010 06:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: grab : come cominciare ??

stranamente pensavo che il nosegrab fosse quello più facile...
pensavo che bastava "impennare" la tavola per trovartela a portata di mano.

cmq il nocciolo è quello che ha detto sandrino sulle gambe...
il fatto è che penso che si debba imparare bene la posizione raccolta in aria prima di grabbare, io da quei pochi video che di me mentre salto, ho notato che tendo ad uscire con le gambe stese.


ma su un salto cosa bisogna fare?
non fare nulla e sfruttare le velocità e il jump in sè, ollare, oppure saltare stendendo le gambe e poi raccoglierle??

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-10-2010 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 06:49 PM)AlessioDnV Ha scritto:  stranamente pensavo che il nosegrab fosse quello più facile...
pensavo che bastava "impennare" la tavola per trovartela a portata di mano.

cmq il nocciolo è quello che ha detto sandrino sulle gambe...
il fatto è che penso che si debba imparare bene la posizione raccolta in aria prima di grabbare, io da quei pochi video che di me mentre salto, ho notato che tendo ad uscire con le gambe stese.


ma su un salto cosa bisogna fare?
non fare nulla e sfruttare le velocità e il jump in sè, ollare, oppure saltare stendendo le gambe e poi raccoglierle??
un salto lo puoi fare in più modi sfruttando la velocità del salto e il jump in se come dici tu si chiama salto a PORTATA... ovvero ti fai portare dal jump senza fare nulla e al momento dell'atterraggio ammortizzi con le gambe il salto, questo è come dovrebbe affrontare il jump un principiante le primissime volte poi certo si comincia ad aggiungere un ollie al salto...... dopo lo stacco dal jump certamente le gambe si distendono un po poi nel grabbare vengono raccolte al corpo.... il fatto che nei tuoi video noti che esci con le gambe tese è normalissimo le prime volte ora devi imparare a preparare l'atteraggio perchè sia che tu faccia un grab una rotazione o un "semplice" salto le gambe le devi piegare un po in maniera che quando tocchino terra siano già leggermente piegate... monta su una sedia e salta giu senza starci troppo a pensare, noterai che le tue gambe quando toccano terra sono gia leggermente piegate istintivamente ti sei preparato ad ammortizzare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-10-2010 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: grab : come cominciare ??

premetto che tutti i salti che ho fatto io sono stati fatti in fresca e non credo che andrò in park...

l'atterraggio (quando arrivo giusto) lo ammortizzo bene flettendo le gambe come dici tu...
le gambe stese le ho proprio appena staccato il salto, forse a causa del fatto che io spingevo con le gambe...

quindi non è obbligatorio ollare o "saltare" (come faremmo se non avessimo la tavola, quindi spingendo) ...
perchè ho notato che è questo il più delle volte che mi fa perdere assetto e rischio di uscire già a gambe all'aria.

cercherò di impare il movimento del portare le ginocchia al petto...

l'ollie non aiuterebbe mi aiuterebbe in questo sfruttando la risposta della tavola?
ollare su un salto in fresca è una cagata? rischierei di affondare di più ?

magari quest'anno rimaniamo sui salti in powder ma magari li prepariamo battendo un po il jump

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-10-2010 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)