Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grab e ollie : come cominciare ??
Autore Messaggio
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #31
RE: grab : come cominciare ??

boh forse quello che viene piu naturale nei salti dritti è l'indi grab dato che appena pieghi le ginocchia hai subito li la lamina in mezzo alle gambe senza andarla a cercare in giro per la tavola.
Personalmente quello che mi da piu stabilità nelle rotazioni è il melon,poi credo che ognuno abbia la propria senzazione sul grab piu facile, certo che se uno va a prendere un japan come grab sicurezza è un pro nel dna:-)

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
04-10-2010 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #32
RE: grab : come cominciare ??

ho sbagliato pro non è rice ma parker

http://www.youtube.com/watch?v=R5CTXj6KfY4

minuto 0:56

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
04-10-2010 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #33
RE: grab : come cominciare ??

beh quella panchina occhio e croce dovrebbe essere circa 1 metro di altezza o forse meno, non saprei proprio.....
Però da fermo arrivare a fare 50 cm non è niente secondo me, infondo è come saltare da fermo portando il fondo della tavola ad una altezza ideale delle proprie rotule, che sono intorno ai 50 cm...non m pare poi così difficile.
Oltre poi secondo me ci vuole forza, tecnica e tavola giusta con molto pop.
04-10-2010 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #34
RE: grab : come cominciare ??

Good

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
04-10-2010 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #35
RE: grab : come cominciare ??

http://vimeo.com/9189557

questo può aiutarti a capire.... praticamente ci dice che l'ollie nello snowboard è tutto.... ci aiuta per tutta una serie di altri trick e non solo e se lo dice lui ci si puo fidare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-10-2010 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #36
RE: grab : come cominciare ??

ah altra cosa, se si vuole caricare maggiormente l'ollie si può fare un mezzo nollie per avere maggiore reazione.
04-10-2010 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: grab : come cominciare ??

(04-10-2010 06:47 PM)Blueyes Ha scritto:  ah altra cosa, se si vuole caricare maggiormente l'ollie si può fare un mezzo nollie per avere maggiore reazione.

verissimo io mi diverto a farlo a fine giornata quando le piste si sono rovinate e escono fuori tutte quelle gobbe..... faccio un "mezzo" nollie prima dell' ollie in questo modo la gobba mi spara ancora più alto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-10-2010 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #38
RE: grab : come cominciare ??

chiarissimo il video di jeremy ...

in pratica è come il bunny hop con la Bmx ... il culo della bici si alza fin dove hai alzato la ruota davanti..
quindi idem sulla tavola più alzi il nose più l'ollie sarà alto.

buono il suggerimento finale ma credo che si debba padroneggiare sia il nollie che l'ollie per fare un rimblazo del genere!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
04-10-2010 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #39
RE: grab e ollie : come cominciare ??

non necessariamente.... visto il video di jeremy lui parte da una posizione centrale e sposta il peso sul tail per fare l'ollie tu provalo da fermo.... poi prova invece a partire con il peso leggermente sul nose della tavola abbassando la spalla sopra il nose.... sentirai più spinta certo è solo un modo per caricare un pò più la tavola ma a volte è divertente... certo sui jump ollando in genere non si fa

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-10-2010 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #40
RE: grab e ollie : come cominciare ??

http://www.risorseonline.com/tutorial/tr...board.html


leggete cosa dice del method.... ma è possibile ? Eek

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
13-10-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)