Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grab e ollie : come cominciare ??
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 10:36 PM)FlyBoy Ha scritto:  Una cosa da non fare è tenere la tavola dopo l'atterraggio, come ha fatto uno che ho visto io Shutup2

anche se non ho mai grabbato in vita mia quella è la prima tra le "cose da non fare!!" Good

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
02-10-2010 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #22
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 06:32 PM)matti86 Ha scritto:  parlando se uno è goofy,quello ke vuoi dire quadra è l'INDY ovvero grabbata in mezzo agli attakki lamina front con la mano sinistra e rispettivamente con la mano destra è un MUTE mentre lamina back mano sinistra,sempre in mezzo agli attakki si kiama STALEFISH e con la mano destra MELON..

mentre il TAIL-GRAB è la grabbata sulla coda mentre l'opposta è il NOSE-GRAB cioè sulla punta..ke sono piu difficili rispetto alle grabbate in mezzo agli attakki..

spero di nn aver detto boiateBig Grin

Tutto giusto Wink

Io, per ora, ho chiuso:
- Indy
- Melon
- Sad (tipo il melon solo che invece che prendere tra gli attacchi prendi tra attacco anteriore e punta)
- Mute
- Nose grab (mi è uscito 'na schifezza)
- ...e il mio preferito, Backside Air! [Immagine: snowboard.jpg]

..ovviamente non mi riesce ancora così bene Tongue
02-10-2010 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #23
RE: grab : come cominciare ??

io riesco ormai a chiudere i vari melon sad stalefish indy e mute... ma i grab che mi piacciono di più sono il tail grab e il nose grab ma ancora trovo difficoltà... ovvero una gamba l'allungo l'altra la piego e rivedendomi nei video cè anche abbastanza stile ma mi manca quel pelino per agganciare bene la tavola con la mano... e ogni volta rosico alla grandeBig GrinBig Grin

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-10-2010 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: grab : come cominciare ??

(02-10-2010 12:35 PM)Nyke Ha scritto:  
(01-10-2010 06:32 PM)matti86 Ha scritto:  parlando se uno è goofy,quello ke vuoi dire quadra è l'INDY ovvero grabbata in mezzo agli attakki lamina front con la mano sinistra e rispettivamente con la mano destra è un MUTE mentre lamina back mano sinistra,sempre in mezzo agli attakki si kiama STALEFISH e con la mano destra MELON..

mentre il TAIL-GRAB è la grabbata sulla coda mentre l'opposta è il NOSE-GRAB cioè sulla punta..ke sono piu difficili rispetto alle grabbate in mezzo agli attakki..

spero di nn aver detto boiateBig Grin

Tutto giusto Wink

Io, per ora, ho chiuso:
- Indy
- Melon
- Sad (tipo il melon solo che invece che prendere tra gli attacchi prendi tra attacco anteriore e punta)
- Mute
- Nose grab (mi è uscito 'na schifezza)
- ...e il mio preferito, Backside Air! [Immagine: snowboard.jpg]

..ovviamente non mi riesce ancora così bene Tongue

yeahh stilossisimo nyke!!Smile

anke a me piace il nose grab ma devo aspettare ancora un pò a chiuderlo adesso sto pensando di chiudere bene le varie grabbate in mezzo agli attakki...cmq io adoro il japan airTongue

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
02-10-2010 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #25
RE: grab : come cominciare ??

ok... raga se mi dite che prima di grabbare devo padroneggiare l'ollie basta dirlo!!! Good
passerò qualche giornata a zompettare come un coglionazzo sulla cunetta del bordopista Tongue
e nel frattempo continuerò a spararmi salti senza grabbare in modo da capire bene come stare in aria..

cioè più che altro vorrei limitare al minimo la fase in cui si vede che " una cosa la stai facendo nel modo sbagliato "
e quindi grabbare male, scomposto e portando il busto alla tavola ecc ecc (che oltre che essere poco stiloso, rischia di essere più difficile del farlo bene)

per gli atterraggi in fresca mi son fatto abb le ossa, e ripeto al momento non mi interessa se atterro e poi mi scappa via la tavola l'importante è arrivare sui piedi e non uscire invece completamente scoordinato.

cmq si sandrino hai ragione sicuramente sono in una fase iniziale, mi è capitato per ora solo una volta una certa coscienza del tempo di volo, mi ricordo di un salto che mi stava completamente rigirando indietro e io son riuscito a contrastare quella forza e a sbilanciarmi in avanti per poi atterrare piatto.
l'ho fatto d'istinto (anche perchè se ci avessi ragionato probabilmente avrei perso tempo), però son stato soddisfatto perchè ho capito che è stato il gesto giusto al momento giusto.
spero che il mio cervello quindi abbia capito come comportarsi, ovviamente dovrò riprenderci la mano quest'anno, ma spero di non ripartire completamente da zero Wink
messagi uniti in automatico
cmq method e tutti a casa Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010 01:38 PM da AlessioDnV.)
02-10-2010 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #26
RE: grab : come cominciare ??

hai perfettamente ragione Sandrino, infatti come ha detto che farà Alessio è bene che stia un pò di tempo a capire come ollare.
Puoi ollare anche senza saltini, ovverosia stando fermo in piano e in tanto capisci il movimento, poi inizi a muoverti e a farlo andando piano.
Poi cerchi una pendenza easy e poi provi a metterlo prima delle cunette che ci sono a bordo pista.
Se lo fai correttamente ti sentirai spingere verso l'alto con poca fatica.
Dipende anche da che tavola possiedi, più rigida richiede un movimento più deciso più morbida invece anche più blando.
04-10-2010 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #27
RE: grab : come cominciare ??

bene. allora so cosa dovrò fare... Good
cmq ho la tavola bella dura, (custom) credo che penerò ad imparare ...

quello che vorrei capire è come far bene un ollie, ho visto molti video ma mi rimane questo dubbio:

la gamba davanti, rimane in posizione e quindi tutto il gesto iniziale dell'ollie è solo sbilanciarsi indietro flettendo la coda,
o la gamba in front "tira" come se si stesse facendo un press ??

e una volta fatto il movimento, cos'è che fa staccare la tavola, sono io che spingo col piede dietro? o sarà il flex della tavola a mandamelo in aria? o cmq io devo ugualmente "saltare"?

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
04-10-2010 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #28
RE: grab : come cominciare ??

Vediamo se riesco a spiegarlo correttamente, che no è facile a dirlo:

Stando fermo in piano, stai centrato sulla tavola.
Dalla posizione di base ti abbassi lievemente sulle ginocchia (mi raccomando il busto dritto, sennò ti cappotti in avanti), sposti il peso sulla gamba posteriore e contemporaneamente tiri la gamba anteriore (che è quasi stesa a questo punto) verso di te.
A questo punto sentirai la tavola flettersi e opporre resistenza.
Potresti caricarla ancora di più stando pressoché sulla coda della tavola ovverosia caricando ancora di più verso il basso col tuo peso e tirando verso di te più forte la tua gamba anteriore.
Arrivato nel momento di poco sopra rilasci la tavola di schianto assecondando il movimento della tavola e quindi devi fare come un piccolo saltino sulla gamba posteriore e stenderti con busto e gambe, se fatto bene ti sentirai spingere verso l'alto più di quanto faresti con un piccolo salterello sulla gamba posteriore.
Riuscirai a staccare da terra la tavola più in alto e con meno fatica che se cerchi di saltare portando le ginocchia al petto.
A questo punto devi gradualmente, per non evitare impuntamenti, riportare il peso del corpo centrale.

Tutto questo deve essere fluido e non a scatti e devi cercare di farlo quando sei in movimento.
Se uno lo fa bene si riesce ad ollare anche senza l'attacco posteriore, in genere dopo un pò che fai ollini prova a fare un ollie da fermo senza attacco posteriore, questo ti aiuta nel capire il movimento visto che non puoi applicare alla tavola un forza che la spinga verso l'alto tramite il saltino che fai con la gamba posteriore visto che non hai il piede dentro l'attacco.
Quindi il salto che riesci a fare è dovuto esclusivamente alla tavola.
Se uno non crede a queste ultima frase, basta provare a saltare da fermo portando le ginocchia al petto avendo solo l'attacco anteriore al piede e noterà sicuramente una fatica boia per saltare e la tavola non si stacca per nulla da terra.

Se mi sono dimenticato un passaggio o un movimento ditemelo Smile

La custom per quanto possa essere dura è meno rigida di un tavola vecchia di anni presa al noleggio, comunque rispetto a tavole da FS richiede solo un pò più di decisione nel movimento.
04-10-2010 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #29
RE: grab : come cominciare ??

ti ringrazio ...
sicuramente le tue parole non valgono come una giornata a provarci sul serio, ma cercherò di ricordarmi tutto quello che mi hai mentre proverò..

si prevedono cadute da coglione a gogo quest'anno Big Grin

con la frase "più decisione nel movimento" intendi forza, velocità, o devo sbilanciarmi di più in dietro ?

quanto è alto un ollie di tutto rispetto? ne video si vede Rice saltare una panchina quindi immagino che quello sia il massimo.. io per le prime volte posso sentirmi soddisfatto se raggiungo un altezza da terra paria a.... ?? (giusto x capire se lo sto facendo bene o no...)

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
04-10-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #30
RE: grab : come cominciare ??

si per decisione intendo un misto fra forza e sbilanciamento del movimento.....

Per quanto riguarda il ideo, non so di che panchina stiamo parlando se me lo posti posso avere un raffronto.
04-10-2010 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)