Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grab e ollie : come cominciare ??
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: grab : come cominciare ??

non è obbligatorio ollare o spingere con le gambe... questo è vero però all'inizio per prendere confidenza con il salto e la posizione in aria.... ma se vogliamo cominciare a divertici sul serio bisogna fare di più... il prossimo passo e spingere con le gambe soprattutto se vuoi aggiungere un grab al salto perchè ti assicuro che grabbare la tavola eseguendo un salto a portata ovvero enza spinta è uno sforzo incredibile....invece mentre spingi con le gambe quest'ultime prima si dstendono e dopo di che le raccogli al petto... quindi direi di si quando andate in powder createvi un jump battendolo un pò... anche se io ti assicuro che puoi andare benissimo in park sui salti per i principianti senza farti male... basta solo come ti dicevo qualche post fa di studiare il salto in modo di non prendere una rincorsa esagerata... fate bene a provare in fresca ma ogni tanto provate anche in park e magari su un funbox che è il salto più semplice propio per come è strutturato

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-10-2010 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #12
RE: grab : come cominciare ??

quindi cmq il modo "migliore" di fare un salto è spingendo??
l'ollie quindi quando è meglio usarlo?

guarda hai ragione cmq riguardo al park, ma preferisco avere la certezza al 100% di finire ogni salto almeno sulle gambe,
poi magari cadere, ma almeno finire sulle gambe.

ogni tanto in fresca invece mi capita ancora di sbaraccare completamente e atterrare sul culo... e anche se ho paraculo ecc ecc preferirei non provarlo nel park... l'ho sempre trovato troppo duro per i miei gusti.

devo ancora impare a gestire bene il tempo di volo... per ora per me è un momento in cui tutto il tempo si ferma Big Grin non riesco ancora reagire, capire , credo solo che ci voglia un po più di dimestichezza e preferisco apprenderla sul morbido.

l'anno scorso x a sanbernardino c'era una collina naturale nella zona non battuta preceduta da una bella pendenza.
scendendo completamente a chiodo si raggiungeva una bella velocità che ti permetteva di fare un salto alto 1.5mt e lugo circa 3... con atterraggio in discesa.
non sarà un salto con uno shape della madonna ma mi ci sono divertito di brutto! Smile
credo che continuerò lì ancora per un po!!

cmq grazie per le dritte... Good

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-10-2010 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: grab : come cominciare ??

bè si comincia a spingere un po in maniera di essere tu a controllare a domare il salto e non il contrario.... l'ollie non cè un momento in cui è meglio farlo impara bene a farlo magari a bordo pista sui jump aspetta ancora di esserti impratichito un po per ollare un salto perchè anche li bisogna imparare a dare la giusta spinta altrimenti ci si può girare ma questa è un altra storia..... comunque la voglia non ti manca vedrai che imparerai in fretta Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-10-2010 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #14
RE: grab : come cominciare ??

diciamo che il gran traguardo dell'anno scorso è stato togliersi la paura di affrontare un salto veloce e quindi smettere di frenare prima di affrontarlo.

la fresca in questo ha aiutato tantissimo!

questo sarà l'anno del controllo in aria Big Grin ( e magari del primo grab... Tongue )

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-10-2010 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #15
RE: grab : come cominciare ??

se a febbraio vediamo una meteora in cielo sarà sicuramente alessio che si è sparato un ollie troppo grosso Loool

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-10-2010 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #16
RE: grab : come cominciare ??

ahahahahahhaha fuck U

Loool

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
01-10-2010 08:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #17
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 01:59 PM)AlessioDnV Ha scritto:  scrivete qualsiasi suggerimento vi venga in mente !!

Una cosa da non fare è tenere la tavola dopo l'atterraggio, come ha fatto uno che ho visto io Shutup2

FlyBoy (Gabriele)
01-10-2010 10:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: grab : come cominciare ??

(01-10-2010 10:36 PM)FlyBoy Ha scritto:  Una cosa da non fare è tenere la tavola dopo l'atterraggio, come ha fatto uno che ho visto io Shutup2

si ma sto tipo dopo che fa, prende l'autostrada contromano? si lava le mani tira l'acqua e poi piscia?

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
01-10-2010 10:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: grab : come cominciare ??

Se olli bene prima di un salto vedrai che è la tavola che ti arriva dritta nelle mani, se non si olla si fa una fatica cane a portare verso il petto le ginocchia. Molto spesso la gente si abbassa di busto, cosa sbagliatissima.

Secondo me è sempre bene ollare anche in fresca poichè se olli sei tu che comandi il salto e riesci anche a controllarti meglio in aria. In fresca il problema è l'atterraggio poichè non sai mai come è la neve sotto di te.
Per questo prima di andare in park o di fissarsi sui salti è bene andare alla cazzeggio sulla neve fresca o sulla neve compatta a gobbe (quella di fine giornata) poichè ti obbliga a essere morbido sulle gambe (pena, saltellamenti incontrollabili prima della caduta) e a spostare il peso del corpo in continuazione alla ricerca della stabilità....facendo questo vedrai che quando salterai saprai sempre come controllare il corpo.
(anche la conduzione è fondamentale, saperla fare bene ti porta a non fare movimenti inutili sia nelle rotazioni che nei salti semplici).
01-10-2010 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #20
RE: grab : come cominciare ??

sicuramente come dici tu blueyes ollando la tavola ti arriva dritta nelle mani però ho consigliato ad alessio di non farlo perchè devendo imparare ancora a controllare il suo corpo in aria io credo a differenza tua che ollando perda il controllo.... io penso che lui stia un "gradino" più in basso a livello tecnico diciamo così..... a meno che non abbia imparato in pista e a bordo pista ad ollare bene ma credo di no

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-10-2010 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)