Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che fai ? Saldi?
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Che fai ? Saldi?

Ormai i nostri computer sanno tutto di noi, per cui le mie pagine internet sono tappezzate di offerte dei siti di materiale snowboard.
La cosa che mi lascia stupito è che già ora: iniziò novembre c’è qualcuno che sconta anche del 40%-50% il materiale 2017!
Ma come è possibile?
Ma l’attrezzatura vale veramente i soldi che dicono i listini o ci vogliono coglionare?
In queste condizioni come si può pensare di vendere Il nostro usato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
08-11-2017 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Che fai ? Saldi?

40/50% per il materiale della passata stagione intendi? Perché altrimenti mi sembra abbastanza anomala come cosa....le case stesse ti inchiappettano se ti beccano e non usi neanche codici di sconti...

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-11-2017 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Che fai ? Saldi?

Io intendo le versioni 2017, ovvero quelle che sono in vendita dall'inverno scorso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
09-11-2017 09:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Che fai ? Saldi?

..alla fine, sfruttando la ormai trita e ritrita dicitura del "pari al nuovo", costa quasi piu' l'usato del nuovo con sconti da paura..
Maxisport sconta gia' dal 30% al 50% a marzo.. con la poca neve che ormai viene giu', l'unico modo per vendere e' questo.

Poi, comunque, io dico sempre che per quello che c'e' dentro una tavola, i prezzi sono ampiamente straesagerati.
Anche perche' non c'e' quasi piu' produttore che ormai non produca nel far east o in nordafrica (magari solo un paio di modelli in casa, giusto per motivi di prestigio..).
Anche Volkl prima di capitolare, ha fatto cosi' nei suoi ultimi tre anni di vita.. prezzi sempre piu' assurdi seppure con i minori costi grazie alla Cina, come ultimo tentativo voluto da mamma Jarden..e infatti ha chiuso.
Per non parlare delle molte decine di "marchietti" capitanati dai pro che si buttano nel mercato con quei motti tipo "made from riders for riders" e altre scicchezze simili..


Ne rimarra' soltanto uno..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017 09:33 AM da fdineve.)
09-11-2017 09:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Che fai ? Saldi?

Perlo per noi piccoli commercianti...purtroppo questo è il mercato ormai e se non sconti a quelle cifre nn vendi più...ma ti dico che la merce ha costi elevati anche per noi, vendendo al 40% se va bene sono in pari (ma se calcoli iva e tasse varie son già fuori) mentre al 50 sto già rimettendo soldi...per questo è difficile rimanere in questo mondo purtroppo, i guadagni sono minimi...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
09-11-2017 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #6
Che fai ? Saldi?

Quelli che fanno mega saldi ( non sono pochi) sono negozi che generalmente hanno un discreto giro di affari, negozi che per essere competitivi fanno grossi acquisti ( se compri un buon quantitativo puoi pernetterti du tirare sul prezzo, se ordini 2 tavole per modello ti fanno un prezzo, se ne ordini 10 ti fanno qualcosa di meno) e quindi anche se vendono al 40-50% non ci perdono, anzi, qualcuno guadagna qualche spicciolo anche sul 50%, ma in ogni caso se metti un pezzo al 50% hai più probabilità di venderlo e di rientrare almeno in minina parte dall investimento, sennò ti resta il pezzo in casa a crearti una perdita dalla quale poi comunque difficilmente rientrerai.
09-11-2017 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Che fai ? Saldi?

(09-11-2017 03:20 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Perlo per noi piccoli commercianti...purtroppo questo è il mercato ormai e se non sconti a quelle cifre nn vendi più...ma ti dico che la merce ha costi elevati anche per noi, vendendo al 40% se va bene sono in pari (ma se calcoli iva e tasse varie son già fuori) mentre al 50 sto già rimettendo soldi...per questo è difficile rimanere in questo mondo purtroppo, i guadagni sono minimi...

..proprio questo intendevo.. lo snowboard costa troppo per quello che c'e' dentro, anche e soprattuto a voi.. ecco che, come dice McK, solo i "giganti" possono permettersi certi prezzi gia' a marzo..

Per rilanciare lo snowboard, credo che i fabbricanti per primi potrebbero "ridimensionarsi"... magari cosi' la fetta di mercato che cerca solo usato o che, addirittura, non compra neanche piu', potrebbe cominciare a ripensarci e non solo guardando su Maxisport...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-11-2017 05:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Che fai ? Saldi?

(09-11-2017 03:20 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Perlo per noi piccoli commercianti...purtroppo questo è il mercato ormai e se non sconti a quelle cifre nn vendi più...ma ti dico che la merce ha costi elevati anche per noi, vendendo al 40% se va bene sono in pari (ma se calcoli iva e tasse varie son già fuori) mentre al 50 sto già rimettendo soldi...per questo è difficile rimanere in questo mondo purtroppo, i guadagni sono minimi...


Infatti avete fatto benissimo a cercare del materiale di qualita superiore per dare un servizio migliore e tirarsi fuori dalla royal rumble!


Sinceramente non credo che i prezzi possano calare in futuro visto che costruire una tavola costa relativamente poco ma i costi di pubblicitá e comunicazione continueranno a salire in maniera importante.
La veritá che a parte x le grafiche (che x me sono 100% indifferenti) non ci sono motivi x comprare i prodotti con una scontistica inferiore al 30-40%... oggigiorno il vero valore va considerato questo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
09-11-2017 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Che fai ? Saldi?

Io ho sempre comprato cercando gli sconti, e li cerco almeno del 40% (primavera, estate); mi sono quasi sempre servito dai 2 "colossi" italiani che vendono on line. Lo dico solo perché penso che come me facciano molti....e capisco che per i negozi piccoli sia difficile stare nel mercato. Ma questo è quello che ho.sempre fatto...
09-11-2017 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Che fai ? Saldi?

come dice fiocco sono sempre piu convinto che per quello che c'è realmente dentro una tavola tutti quei soldi non li vale .
Poi vabbe ci sono marchi rincarati fino all osso perche sono importati e ma anche perche il rappresentante si inventa prezzi pazzi a caso..
Ecco queste cose non le sopporto

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-11-2017 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)